Pagina 85 di 117 PrimaPrima ... 3575838485868795 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 1161
  1. #841
    Bava di vento L'avatar di Biondino
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    FORLI'(FC)
    Età
    50
    Messaggi
    181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Finalmente meno caldo e sovrappeso (da liquidi)che va ad estinguersi...6 km alla media di 4.38 al km,piriforme che scotta ma gestibile(stretching su una pallina da tennis terrificante)...e' ancora tempo di arrampicata ma la stagione sciistica agonistica si avvicina,niente e' lasciato al caso
    ...ci sono delle capre...

  2. #842
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,527
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Anche se un po' a corto di energia, in 6 giorni, 31 ore di lavoro, 700km in macchina, e 25 ore di sonno, oggi 20km in 2 ore e 40 minuti, peso crollato a quasi 82kg rispetto ai quasi 100 di inizio maggio, l'allenamento della montagna sta dando i suoi frutti, avanti così, non ci si ferma mai, ed esattamente 6 mesi fa, 16 marzo 2023, iniziavo la terapia contro la Sclerosi Multipla, a base di immunosoppressore, molto evidenti i progressi rispetto a 6 mesi fa.
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine


    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Forte Davide!

  3. #843
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Dopo visita ortopedica + radiografia bacino(tutto a pagamento naturalmente per evitare tempi biblici ormai del ssn)la diagnosi mi dice che è proprio la schiena con una bella ernia piu alcune protrusioni che causa i sintomi da pubalgia acuta,nelle anche è presente artrosi in fase iniziale da tenere monitorata ma che per ora non è la causa dei sintomi.L'ortopedico,oltre che spedirmi da un neuro chirurgo per valutazione,mi ha vivamente consigliato anche quando starò meglio di astenermi da attività a carico,per entrambi i problemi riscontrati,dandomi il via libera per bici,nuoto,e anche attività di palestra di vario tipo,anche con pesi moderati basta che non carichi su schiena e bacino.Bisogna accontentarsi,certo accettando anche l'inesorabile avanzamento dell'età,il fatto è che la corsa come attività secondo me è imparagonabile a tutte le altre per vari motivi,rapidità,efficacia ecc.La bici è bellissima,ho tutti i tipi di bicicletta,ma richiede a parità di efficacia tempi tre o 4 volte superiori,la bici da strada è pericolosa quasi come andare in giro con un kawasaki ninja ,in inverno ci sono delle limitazioni,il nuoto oltre che darti benefici alle articolazioni superiori ha una discreta efficacia cardiovascolare,ma è oggettivamente scomodo per me(me la cavo anche,quest'estate avevo ricominciato al mare ogni tanto mi facevo delle mezz'orette scarse a stile,ma non riesco a essere costante,mi viene freddo ecc,).Il running è un'altra cosa,decidi di uscire, tra vestirti fare la tua corsetta,farti una doccia e rivestirti in un ora totale hai già fatto un'esercizio potente,per la mente e per il corpo.
    Ha il difetto però che si può praticare senza problemi solo se tutto è perfettamente a posto.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  4. #844
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    37
    Messaggi
    52,212
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Forte Davide!
    Grazie!

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #845
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,777
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Settimana tranquilla dopo la gara di domenica. Lunedì 5.2 km a 5'41"/km per sciogliere le gambe, mercoledì altri 5.2 km a 5'20"/km sotto la pioggia senza forzare, ieri invece mezz'ora di ripetute a 4'20"/km.
    Domenica c'è una garetta nei dintorni, ma non penso di andarci e quindi più probabilmente farò un lungo a ritmo medio-lento

  6. #846
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    10,3 km ieri con oltre 250 m di dislivello positivo, l'ultimo km al 9%, media 5'33''/km. Ogni tanto un po' di potenziamento ci vuole
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #847
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,031
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Proviamo con un po di bici quindi.Stamattina 63 km in e-bike per pinete e litorali,ritmo blando perchè in compagnia,dolore al fianco destro fastidioso ma sopportabile.Piccolo ot:incredibile il calore che butta su ancora l'adriatico,nonostante cielo coperto complice un blando scirocchetto si sudava da fermi in maglietta già alle 9 del mattino.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #848
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,510
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 10.3 km in 1h 01' 33'' al passo medio di 6' al km Garmin Connect
    L'intenzione era quella di fare un allenamento veloce, ma mi sono accorto fin da subito che non era una giornata buona per fare questo: fiatone fin dall'inizio, dopo i primi due-tre tratti veloci dovevo camminare brevemente per rifiatare dopo ogni scatto.
    Forse era un pò di stanchezza fisica data dal quinto allenamento consecutivo (a giorni alterni) dopo dieci di pausa, o forse non c'ero molto con la testa; alla fine ho fatto come veniva, ma così tante pause non vanno bene anche perché raramente ho potuto tirare in maniera davvero decisa.
    Il tempo atmosferico non si è messo veramente di traverso, era nuvoloso e negli ultimi venti minuti pioveva debolmente ed ho ugualmente continuato; mi è andata bene, perché poi la pioggia si era fatta continua e moderata, avessi dovuto uscire alle 19 sarei rimasto fregato ed anche oggi sarebbe stato problematico farlo (non ricordo se abbia piovuto alle 18, ma ha fatto un temporale alle 19:30).
    Vediamo domani come va, altrimenti domenica (previsto bel tempo); sono indeciso se fare un medio di 12 km o qualche km in più ma in maniera progressiva e tirando solo alla fine, pensavo cmq di fare questi allenamenti a fine settimana alterni per non trovarmi stanco dopo qualche mese (come già accaduto, due allenamenti impegnativi su tre alla settimana sono forse troppi).
    Di sicuro proverò anche a fare qualche scatto veloce nel primo e terzo allenamento setttimanale, per risvegliare le gambe; per il resto, a parte il giovedì, farò spesso corsa lenta che probabilmente avevo trascurato troppo durante gli anni scorsi.
    In ogni caso, c'è parecchio da fare ed è un pò sconfortante vedere che la velocità del lento è davvero.. lenta (sopra i 6' al km).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #849
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    37
    Messaggi
    52,212
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Dopo 1 settimana di notti, e stanotte andato a dormire alle 4

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  10. #850
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,510
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 12 km in 1h 10' 24'' al passo medio di 5' 53'' al km Garmin Connect
    Il cielo era nuvoloso, ad ovest pioveva ma non ha fatto nulla (eccetto un pò di vento alla fine) fin quando non sono arrivato a casa; clima fresco e secco.
    Ho fatto un allenamento medio, su un percorso che avevo inventato nel 2012; dopo il sesto km ci sono due salite ripide ma brevi e poi una discesa ripida.
    I primi km non sono stati molto convincenti, dato che mi sembrava di andare lento; poi la situazione è migliorata, ho tenuto lungo le salite sneza grande difficoltà e poi ho tirato senz aperò essere davvero al limite.
    Inaspettatamente ho stabilito il nuovo record su questo giro, battendo di 1' 14'' il tempo fatto segnare a novembre 2016 (facendo il percorso al contrario); avevo fatto questo giro anche lo scorso fine dicembre, ritenendo erroneamente di aver stabilito il nuovo primato (1h 12' 02'').
    Sono soddisfatto, la situazione non è così pessima come temevo; mi sembra di avere le pulsazioni del cuore più basse (durante gli allenamenti) di alcuni mesi fa, se è così cercherò di mantenere questa cosa facendo anche dei lunghi lenti a fine settimana alterni e correndo piano anche il martedì (con accelerata finale) in modo anche da avere allenamenti piuttosto vari e non sovraccaricarmi facendo sempre alleamento veloce il giovedì ed impegnativo ogni fine settimana o quasi.
    Vediamo se questo metodo di allenamento porterà risultati positivi tra qualche mese.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •