Curiosità, ma nella corsa, ci sta di fare anche dei tratti di camminata poco sotto i 7km orari?
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
va bene anche camminare se ne senti il bisogno . piu' in generale dipende dal tipo di "lavoro" che stai facendo , il recupero nelle ripetute puo' essere da fermi/camminando/corricchiando o correre . nel tuo caso non stai facendo ripetute . vedila come le tabelline per chi inizia a correre che intervallano fasi di corsa a cammino . Come vedi cammino pure io se serve non è che si deve schiattare . MI è bastata una volta che per fare la tirata dei 5km poi avevo raggiunto penso proprio la mia fc max o molto vicino e mi sentivo i battiti nel collo![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Io al momento ho un record di 1750 metri in piano, precedente 1300 la settimana prima correndo, e non nero neanche più di tanto riposato.
In discesa ho un record di circa 3km.
Però ho iniziato a fine giugno a correre coi primi scatti
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Uscito dal lavoro stasera mi sono sparato 8 km in 36'40". Primi 3 km a 4'46", secondi 3 km a 4'36" ultimi 2 km in 4'19" e 4'14".
Ho cercato di spingere ma non era in effetti serata, ho faticato moltissimo, sia mentalmente che fisicamente. Avrei dovuto rallentare, ho corso anche in modo molto scomposto a tratti, ma stasera la testa mi diceva così.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Fermo per le tendiniti, ci sto dando dentro con la palestra
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Dopo due giorni di pausa forzata causa lavoro, ieri sera giro infrasettimanale più lungo del solito di 8.3 km a 5'20"/km in progressione.
Se non ho contrattempi stasera ripetute e se riesco farò un altro lungo nel fine settimana in vista di un'eventuale mezza![]()
stasera uscito da lavoro ero un po stanco e indeciso se andare . alla fine uscito . nei 2km di riscaldamento le sensazioni nn erano buone . mi sentivo proprio stanco e pensavo di trascinarmi in giro . dopo i 2k di riscaldamento presa molto comoda .Stavolta si guardavo la fc e cercavo di tenermi basso attorno ai 153 . ci sono stato per un bel po e il passo non era nemmeno così da cadavere . dopo i primi 3km di solito avevo già sensazione di ko invece stranamente stasera no così ho provato a fare tutta corsa fin alla fine . gli ultimi 2km fatti nella totale oscurità e li ho accelerato un pelo e sentivo che faticavo un po pero' tenuto duro fin alla fine . così son usciti 7km di fila 6.20 6.25 6.38 6.40 6.25 5.52 5.36 . meglio del solito vedremo se era un caso ..
col risc 9.01 km 1:04:00 7:06 /km
Garmin Connect
Esiste un approccio di allenamento specifico,si chiama run-walk-run,registrato addirittura come nome da Jeff Galloway,ex maratoneta americano di molti anni fa,ha scritto anche dei libri in cui spiega questa tecnica di allenamento con tanto di tabelle e tempi,io negli ultimi anni ho approcciato la cosa a modo mio,e ti dico il miglor tempo su una mezza maratona da "vecchio" ,2 ore e 08( da ragazzo ci mettevo una buona mezz'ora in meno)l'ho ottenuto con un rigido rwr di 10-1 dieci minuti corsa e un minuto camminata.Sembra che sia una tecnica che prevenga gli infortuni.
Io intanto non mi arrendo: archiviata la corsa(per sempre? Vedremo)ieri 60 km in mtb e oggi 40.Arrendersi? Mai.
Segnalibri