Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
Oggi altri 8 km, chiusi poco fa, a 4'37"/km (più tardi ho il primo compleanno di mia figlia da festeggiare e allora dovevo assolutamente approfittare di questo tepore osceno nel primo pomeriggio).

Il totale annuo è arrivato a 985 km (ritmo medio 5'05"/km). Domenica correrò, devo decidere se fare o no 15 km... 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi
E niente, totale annuo rimasto fermo a 985 km. Il motivo è semplice: ho avvertito fastidio al ginocchio destro, lo stesso tipo di fastidio che mi bloccò dal 2012 al 2015, presumo quindi il tendine rotuleo (il dolore è esattamente nella sua inserzione sulla rotula). La cosa interessante è che era un leggerissimo fastidio il giorno dopo la corsa, poi ho avuto l'idea di inginocchiarmi a terra, farci leva sopra e ho visto letteralmente le stelle, mi è rimasto dolorante per qualche ora per tutto sabato sera. E allora mi è sembrata opportuna una pausa di osservazione. Al momento ghiaccio più volte al giorno e solo esercizi per la parte superiore del corpo e gli addominali, con dolore oggi sostanzialmente assente. Vedrò nei prossimi giorni di iniziare esercizi per le gambe (rinforzo del vasto mediale obliquo ecc.) e poi di camminare o corricchiare, per testare la situazione, trascorsi 15 giorni dal trauma. Anche questo fa parte dello sport, anno iniziato brillantemente:-)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk