Pagina 5 di 117 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1161
  1. #41
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Saltapranzo 10 km secchi a 4:49

    VO2Max tornato a livelli accettabili

    VO2max.jpg
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #42
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 7.3 km in 44' 53'' al passo medio di 6' 10'' al km Garmin Connect
    Ripreso dopo qualche giorno di pausa, temevo che piovesse ma alla fine la pioggia (debole) era arrivata solo dalla media pianura in giù.
    Poco da dire, ho corso senza forzare e come veniva; ho via via accelerato ma ho dovuto camminare un momento per rifiatare, purtroppo avevo poco tempo a disposizione.
    Domani nuovamente ripetute, proverò a fare 800 metri (invece di un km) per otto volte tenendo sempre il recupero di 1' 15'' fra una e l'altra; vediamo come andrà, specie dopo le prime 4-5.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #43
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera ho "raddoppiato" con una bella ride di Group Cycling, dove ho tirato come se non ci fosse un domani

    Cattura.JPG
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #44
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera non ho resistito e sono andato a correre, 7.2 km a 4'52''/km e oggi nessun fastidio particolare al gluteo
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #45
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Niente per motivi di tempo mi sto'dedicando sempre più e in modo quasi esclusivo alla corsa rispetto alla MTB
    Però siccome che la "corsetta" la odio ( poi qui da me c'è sempre salita), sto' facendo un po' di lavori.
    Domenica corsa con 12 minuti di fartlek.
    Lunedì la corsa nevosa.
    Martedì 6 km di scarico...
    Ieri 4 k+ 10 ripetute di 120 metri in salita con recupero di corsa lenta + 1 km di rientro
    Stamattina 8.5 km con all'interno 5 x 400 mt veloce con recupero di 400 mt lenti per ripetizione....
    Sono soddisfatto
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #46
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,489
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Grazie all'utilizzo dei bastoncini, però si tenta sempre e non si molla di un centimetro!

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    io uscito stasera , ieri avevo rinunciato per il vento . Ma per non farmi mancare nulla verso metà pomeriggio taaaak eccola li la brezza di vento con qualche momento piu forte . Ma era meno di ieri sera solo che ... altro che uscire col sole .. 3° scarsi col venticello . Messo su la doppia termica manica corta craft+ kipsta sopra . avevo lo smanicato dietro ma ho cercato di resistere di non usarlo . I primi 3 km ho tirato giu dal letto tutti i santi , chiamati tutti fino all'ultimo .
    2km di riscaldamento che non vi dico lo stato d'animo ... poi l'ho buttata sul facile . sabato avevo fatto tratte di 3km oggi ho allungato un pelo . fatto 4km senza fermarmi andando pianissimo attorno al 7'/km poi ho fatto na pausa camminata di 3min e son ripartito fino alla fine . ho avuto solo una pausa nel finale per attraversare na strada pericolosa che mi ha fatto fermare e la ripartenza è stata una lotta con la testa perchè ho camminato un attimo . alla fine una bella chiappa gelata . mi son infilato nella doccia con l'acqua a 300°

    9.52 km 1:11:53 7:33 /km
    Garmin Connect

    Mo vediamo sabato . sarà un altra uscita fredda ma amen... almeno c'è la luce
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #48
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Uscito anche io ieri sera (verso le 18) con circa 3.8°C e fortunatamente niente vento; fatti 10.9 km in 1h 01' 04'' al passo medio di 5' 35'' al km Garmin Connect

    Inizialmente non pareva promettere bene, perché ho dovuto fermarmi alcune volte per allacciarmi la scarpa sinistra che continuava a fare le bizze
    Poi ho fatto otto ripetute da 800 metri (invece che un km) intervallate sempre da 1' 15'' di recupero.
    Stavolta è andata decisamente meglio, ma è difficile dire se gli 800 metri sono una distanza più adatta a me per il momento o se ieri ero più in forma rispetto alle volte scorse.
    Ad ogni modo, ho corso spesso i tratti veloci attorno al passo di 5' 10'' ed ho iniziato a faticare un pò dalla quinta ripetuta in poi ma ho tenuto duro (e si vedono i tempi che si sono alzati un pò); vedo anche che ho corso alcuni recuperi velocemente ed altri decisamente più piano, la cosa non è voluta e probabilmente è dipeso anche da dove mi trovavo poiché il percorso era un saliscendi continuo.
    Alla fine dell'ultima ripetuta ho dovuto rifiatare, prima di fare qualche minuto di recupero lentamente; ho ritoccato di alcuni secondi il mio record sui 10 km (adesso è di 54' 45'') e non mi aspettavo di aver tenuto una media complessiva così rapida per il mio livello.
    Farò altre prove con le ripetute da 800 metri, magari ora vanno meglio perché non riesco ancora a tenere quelle da un km ad un certo passo.

    Domani allenamento lungo da 15 km o giù di lì, vediamo come viene e se riesco a fare un progressivo con l'ultima parte veloce.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #49
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    io uscito stamattina . un freddo all'inizio ma quando ti colpiva il sole sentivi quel filo di tepore . non ho esagerato con l'abbigliamento come la sera . ho messo solo la kipsta e sopra quella maglia adidas manica corta normale e quindi un po + pesante . dietro avevo smanicato ma non indossato ( solo alla fine ) . guanti e bandana ovvio .
    Oggi l'ho buttata così . 2km riscaldamento , poi prima di iniziare un attimo camminato e poi partito . 5km di fila corsi piano attorno al 7'/km che son venuti in una sorta di progressione involontaria 7.21 7.19 7.09 6.50 6.23 . forse potevo tenere ancora 1km ma ho preferito fare 4 min camminando e poi ripartito per altri 5km 6.51 6.55 6.39 6.30 6.23
    faticato si , battiti un po alti specie la 2° parte ma cercavo di controllarmi e rallentavo . inutile andare piu piano .
    in totale
    12.26 km 1:30:45 7:24 /km compreso riscaldamento
    Garmin Connect

    solito clima di melma perchè all'inizio ci stava il sole e si stava un pochino meglio ma poi è diventato nuvoloso e ho iniziato a sentire un filo di troppo freddo .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #50
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 14.7 km in 1h 24' 14'' al passo medio di 5' 44'' al km Garmin Connect
    Percorso inventato nella primavera 2011, l'avevo fatto al contrario la prima volta e poi non più; non lo avevo fatto l'anno scorso.
    Esso prevede un pò di discesa nella parte iniziale e poi falsopiano; poco oltre il quarto km inizia un lungo tratto di falsopiano in salita che poi diventa salita vera e propria fin oltre l'undicesimo km; poi discesa/flasopiano in discesa per quasi due km, altro strappo ripido e poi nuovamente discesa/falsopiano.
    Non facevo questo percorso dall'ottobre 2021, quella volta avevo sbagliato alla fine tagliando a sinistra poco prima del 14° km e percorrendo così 200 metri in meno; stavolta ho fatto giusto e ho praticamente replicato il tempo finale.
    Ieri è andata bene, sono sceso sotto i 6' al km fin dal secondo km e poi sotto i 5' 50'' al km; nei primi km avevo leggero fiatone che poi è passato ed ho corso bene fin circa al nono/decimo km, non mi sono imposto un ritmo ma semplicemente lasciavo andare le gambe badando solo al fatto di poter tenere il rimto con poca fatica.
    Poi ho iniziato a faticare un pò ed ho sentito la stanchezza in particolare dal dodicesimo km in poi; la salita successiva mi ha procurato parecchio fiatone ma ormai ero verso la fine e quindi ho tenuto duro.
    Rispetto all'ottobre 2021 ho migliorato di un minuto e mezzo (avevo calcolato il tempo finale partendo da quello sui 14 km e poi basandomi sul ritmo del tratto successivo): rispetto a quella volta ho guadagnato molto nei primi nove km (1' 46'') e soprattutto nei primi cinque (1' 15''), poi i tempi si sono allienati e poi ho perso 21 secondi in cinque km (fino al 14°).
    Può darsi che ieri sia partito troppo veloce, ma avevo ben poche difficoltà a tenere quel passo; magari manca ancora un pò di resistenza.
    Ad ogni modo, ho ancora un mese e qualcosa per migliorare facendo ancora qualche giro da 15-16 km nei fine settimana prima di tentare i venti km nella prima parte di marzo (quando fa ancora fresco).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •