Pagina 13 di 117 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1161
  1. #121
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,834
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Martedi mi son fatto 10km in 1h:09,passo lento-medio per me attualmente,giovedi un po' di riscaldamento e poi test dei 7 minuti,risultato in linea con la mia "bolsaggine", 1210 metri, soglia anaerobica vicino ai 10 km/h, vo2 max 36 scarsi. Estrapolando con il calcolatore di riegel sui 10 km mi da 1h:05,in ottobre ero forse un po piu in forma e avevo fatto 1:04 , come vedete sono test validi e sbagliano di poco, e sono anche divertenti, avete mai provato a farlo?
    Questo calcolatore come funziona?

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk

  2. #122
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    [QUOTE=Davide1987;1061682229]Questo calcolatore come funziona?
    L'ho trovato anni fa su internet, praticamente prevede i tempi che fai su una data distanza partendo da un tempo conosciuto su un'altra. Da risultati medi , nel senso che provi a fare 1000 metri e vedi quanto ci metti, poi gli chiedi di calcolare ad esempio il tempo sui 10 km e ti da un risultato. E' piuttosto attendibile. Adesso cerco un link e lo posto

  3. #123
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,834
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    [QUOTE=lg59;1061682237]
    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Questo calcolatore come funziona?
    L'ho trovato anni fa su internet, praticamente prevede i tempi che fai su una data distanza partendo da un tempo conosciuto su un'altra. Da risultati medi , nel senso che provi a fare 1000 metri e vedi quanto ci metti, poi gli chiedi di calcolare ad esempio il tempo sui 10 km e ti da un risultato. E' piuttosto attendibile. Adesso cerco un link e lo posto
    Grazie

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk

  4. #124
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi


  5. #125
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Il test dei 7 minuti invece l'avevo trovato sul sito di Orlando Pizzolato, vincitore di 2 maratone di new york. E' in pratica l'antico test di Cooper, che si svolgeva sui 3000 mt, ma che secondo Orlando non e' valido per lo sportivo della domenica, che ci mette troppo a fare 3000 mt e non riesce a sostenere un ritmo al limite per tutto il tempo.Dalla distanza percorsa ricava poi tutti i valori dello sportivo in questione.

  6. #126
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Cmq si la sfida è con me stesso ma mi cadono le palline ogni volta che leggo quei passi e tempi . Gente tipo della mia stessa età o piu , che il mio top speed per loro è riscaldamento . d'accordo su tutte le altre considerazioni eh

    Io uscito stamattina . ero indeciso sull'abbigliamento ma oggi ho usato i soliti leggings ma una maglia leggera estiva a manica lunga che poi le maniche le ho sempre tenute su . CI stavano probabilmente anche i pantaloni corti ma coi leggings era ok .
    Quanto all'uscita ho corso con le clifton 8 . mi sono scaldato bene per 2km cercando di insistere sulla gamba sx zona polpaccio . partito a correre dopo un po di mt sensazione strana alla gamba sx così ho ricamminato ancora un attimo prima di ripartire . son andato molto piano nelle prime fasi . Fc un po piu alta del solito , gambe che secondo me risentono delle Hoka non vanno a genio con me .
    Fatti 5km con un 2 pausette iniziali perchè non ero ancora a posto con le gambe . 7.50 6.55 6.19 6.10 5.59 . qua pausa perchè non sarei andato lontano . ho camminato ben 1km perchè sentivo le gambe stanche . tra l'altro qua da ridere ... stavo camminando a un certo punto sento il rumore di uno che corre . nemmeno mi volto dopo un po mi accorgo che a fianco a me avevo un cane gigante mi giro e sul momento non vedo nessuno e mi stava già venendo un colpo ... poi lontano vedo che ci sta uno che arrivava correndo ed era il suo cane . il cane buonissimo con 1 mt di lingua fuori . mi faceva compagnia il tipo era un po su con gli anni ma faceva maratone e mezze fuori italia .
    Poi son ripartito fatti altri 3 km 6.22 6.03 5.40 , un attimo di pausa e poi fino a casa .
    Col correre il polpaccio e gamba pare siano migliorati . vedremo domani ..
    Pomeriggio se ho un attimo vedo se andare a riprovare le saucony per prendere una decisione definitiva tra triumph , guide e ride . penso piu la 1° per la questione ammorizzazione . stavolta piede misura 26.5 prendo scarpa 27.5 . poi aspettero' l'offerta online ..
    Garmin Connect
    12.02 km 1:30:40 7:32 /km
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #127
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,834
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Eh niente, sempre meglio, resistenza in fortissimo aumento

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk

  8. #128
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi ho provato una mezza maratona,dopo 3 anni e mezzo(ante covid)2h:35 il tempo prima meta' 1h:10,seconda un1:25,mancanza di tenuta sulla distanza.Il tutto approcciato con l'rwr(run walk run)o per parlare come mangiamo un po corro e un po cammino.Il "metodo" e' proposto da un ex maratoneta americano,Jeff Galloway,il tutto secondo tabelle precise con tempi dedicati a corsa e cammino, a seconda della velocita' e tempi dello sportivo.
    Io l'ho fatto mio adattandolo, oggi son partito con 10 minuti di corsa e 1 minuto di cammino, rispettati rigorosamente a parte l'adattamento ai ristori, fino al 15esimo km. Poi, quando ho sentito le gambe di piombo son passato a 7-1,5-1,3-1,e infine 1-1 gli ultimi 2 km, arrivando per nulla stravolto nonostante nessun allenamento per la distanza.3 anni fa con lo stesso metodo ma mantenendo il 10-1 fino alla fine avevo fatto 2:08,miglior tempo da vecchio, da quando ho ripreso il podismo(da ragazzo facevo 1:35,niente di che)

  9. #129
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Eh niente, sempre meglio, resistenza in fortissimo aumento Immagine


    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    FORZA TIGRE! (tanta stima!)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #130
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Buongiorno

    e dopo l'intramezzo settimanale a suon di vomito, scagazza e febbre, si torna a correre

    Venerdì sera 8 km partiti ben al di sotto ai 5', ma poi incontro un vecchio amico (del circolo delle Tigri Volanti) ed è finito a 5'10" su per giù
    Sabato bel collinare con la morosa, poco più di 15 km a 6'17" con 324 m D+
    Domenica bellissima gara, Mimosa Cross, 23 km impegnativi con 447 m D+ corsi a 6'17"

    46 km in meno di 48 ore

    Spianato il nuovo Garmin Forerunner 245, perchè il vecchio non si carica più (Forerunner 235)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •