Pagina 18 di 117 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1161
  1. #171
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,683
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Putos che cedar, limon!!!!
    (dialetto parmigiano che gioca sul fatto che 'cedere' e 'cedro' si dice allo stesso modo)
    Io non cederò MAI, amo camminare e continuerò a farlo, a luglio vado in montagna e andrò per scarpinare, e non sarà la tro.ia, ossia la Sclerosi Multipla a impedirmelo, decido io, non lei!!!!!

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #172
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,683
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Riproviamo

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #173
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    oggi ho ricorso con le nike e guarda caso le gambe non mi hanno dato tanti problemi .. solo la sx evidentemente ha ceduto sul bordo interno e mi tenta a fare le vesciche . vabbè son da cambiare . sto pensando di fare un acquisto alla cieca sulle pegasus in attesa che crollino di prezzo le triumph .
    fatto 2km di riscaldamento presi con moltissima calma piu del solito .poi fatto 7km di fila , al 7 non ero morto ma iniziavo a stancarmi . 6.35 6.28 6.30 6.27 6.02 6.11 5.57 poi mi son sparato 5 min camminati , ripartito altri 2km di fila 6.25 5.39 altri 5min camminati ultimo km a 6.04 . A parte quella sensazione che sta per sbregarsi la vescica nel piede tutto ok . gambe che per il momento le sento meno scassate .. le hoka le usero raramente a sto punto ...

    12.78 km 1:31:16 7:08 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #174
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 8 k finali.
    3.5 di riscaldamento a 5.20
    Poi 12 minuti di 40 lento- 20 veloce con il veloce tra i 4 e i 3 e 40.
    Poi 6 minuti di 20l- 10 v.
    Benone....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #175
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,438
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 11.4 km in 1h 07' 13'' al passo medio di 5' 55'' al km Garmin Connect
    Ho ripreso dopo otto giorni di pausa totale, per controllare le condizioni del piede e gamba sinistri: dico subito che è andata bene, non ho avuto dolori di nessun tipo.
    Per la prima volta quest'anno ho usato i vestiti primaverili/autunnali ossia salopette + maglietta a maniche corte: c'erano 15 gradi con il sole e si stava bene.
    Ho corso come veniva, iniziando con una breve camminata e poi rifiatando alla bisogna (poi ho dovuto interrompere più volte per colpa delle scarpe che incredibilmente continuavano a slacciarsi ).
    La sorpresa positiva è stata il ritmo tenuto: inevitabilmente avevo un pò di fiatone ed ho perso resistenza, ma sono andato sotto i 6' al km molto presto e poi ho corso a lungo attorno ai 5' 30'' al km senza essere al limite.
    Una decina di giorni fa dicevo che probabilmente ero stanco e quanto fatto ieri confermerebbe quanto detto, dato che mi sentivo fresco e riposato; in parte avrà aiutato anche il clima tiepido e il poter usare vestiti più leggeri.
    Venerdì andrò ugualmente dalla fisioterapista, sia per controllare la situazione (pure del calcagno sinistro, che si fa un pò sentire) e sia per verificare/correggere la postura; vediamo se riesco miracolosamente a tornare in forma entro qualche settimana, se non dovesse far caldo (non mi fido di aprile, gli ultimi due sono stati fredi ma quelli dal 2007 al 2020 sono stati spesso caldi) potrei tentare i 20 km invece di rimandarli all'autunno.
    Con il senno di poi avrei dovuto fermarmi a metà febbraio; in effetti a volte è meglio fare una pausa totale di 7-10 giorni (lontano dalle gare) per rigenerarsi, avevo sempre sottovalutato questo aspetto.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #176
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ho corso come veniva, iniziando con una breve camminata e poi rifiatando alla bisogna (poi ho dovuto interrompere più volte per colpa delle scarpe che incredibilmente continuavano a slacciarsi ).
    per i lacci io ho trovato un sistema che non mi succede maipiu . dopo il doppio nodo che incredibilmente si slacciava ho iniziato a mettere le "punte" e gli "occhielli" infilati sotto i passaggi dei lacci . Spero si capisca cosa intendo . così son fermi e non si muovono mai
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #177
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Venerdì sera 7 km a 4'35"/km. Oggi 14 km a 5'15"/km, collinare con 200 m di dislivello. Stavo benissimo oggi, ho tenuto un ritmo volutamente lento all'inizio in discesa, ed ho chiuso carico di energie e senza alcuna fatica. La cosa però meravigliosa stamattina era il clima: 11°, gran sole, leggero e gradevole venticello; avrei voluto non smettere mai.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 20/03/2023 alle 09:58
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #178
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Buongiorno, buona settimana e finalmente sono rientrato nel mondo delle corse

    Dopo aver terminato l'ultima ripetuta al cesso a causa del virus nel pomeriggio di venerdì, e dopo 9 giorni che non corro, la mia morosa decide che sabato mattina è il giorno perfetto per farsi un collinare
    CR Felino.jpg

    Si parte con un 18,2 km di collina a 6'48" di media (preparazione al Passatore) con 400 m circa di dislivello + (il mio Garmin è sempre stitico su questo dato, mentre il Polar della mia compagna è molto più abbondante)

    Ma visto che sono stato bene, domenica mattina si replica con un collinare competitivo Fidal, di 12 km spaccati: primi 6 km di salita, secondi 6 km di discesa
    CR Varano.jpg
    parto bene, ho un buon abbrivio, salgo spedito e passo allegramente i miei "riferimenti" terminando la salita a circa 5'38" di media
    inizia la discesa dove io, da ultramaratoneta navigato, non tiro mai perchè a livello muscolare la discesa spacca... e a me soprattutto perchè sono comunque pesante
    Quindi qualche 'riferimento' prende l'occasione per passarmi, ma nell'ultimo resta ancora qualche salitella dove do fondo e passo agevolmente e muscolarmente 7 leggiadri discesisti.

    Finisco in 1h 03', 12 km a 5'16" di media che mi soddisfano, visto che sono di rientro da una operazione, dal virus intestinale e da 18 km collinari del giorno prima

    336883501_968866337622680_1729439088653685330_n.jpg
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #179
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Weekend abbastanza tranquillo per me. Venerdì sera 5.2 km dopo il lavoro fatti con relativa calma a 5'03"/km di media, invece sabato e domenica ho passato due giorni al mare. Sabato sul lungomare ho fatto 6 km in 29'54" (4'59"/km), invece ieri mi sono riposato totalmente.
    Ormai mi sto stabilizzando sui 5'/km come velocità di crociera. Voglio ancora migliorare e spero di togliere qualche secondo entro l'estate

  10. #180
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    992
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Domenica ho provato un'altre mezza,collinare tra l'altro anche se con dislivelli leggeri,sempre con il mio metodo tranquillo corri e cammina.10 min di corsa e 1 minuto di cammino cronometrati fino al 18 km,poi solito muro e finito un po corricchiando e un pò camminando,2h e 32',3 minuti in meno di due settimane fa.Prima metà in 1h e 07,poi solito crollo nella seconda parte.Questa questione del muro" nella mezza maratona(la maratona non l'ho mai provata)mi si è sempre presentata,anche quando a 27 anni la facevo in 1h e 35',verso il 15-17esimo km le gambe non mi aiutavano piu,e riuscivo a concludere senza perdere troppo solo grazie a tanta volontà aiutato naturalmente dalla giovane età,cosa che non faccio piu per non incorrere in infortuni o guai peggiori.Comunque il metodo corri e cammina,inviso naturalmente a tutti i runners perchè ferisce il proprio ego,aiuta a superare in scioltezza anche distanze per cui non si è propriamente allenati.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •