Pagina 19 di 117 PrimaPrima ... 917181920212969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 1161
  1. #181
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Domenica ho provato un'altre mezza,collinare tra l'altro anche se con dislivelli leggeri,sempre con il mio metodo tranquillo corri e cammina.10 min di corsa e 1 minuto di cammino cronometrati fino al 18 km,poi solito muro e finito un po corricchiando e un pò camminando,2h e 32',3 minuti in meno di due settimane fa.Prima metà in 1h e 07,poi solito crollo nella seconda parte.Questa questione del muro" nella mezza maratona(la maratona non l'ho mai provata)mi si è sempre presentata,anche quando a 27 anni la facevo in 1h e 35',verso il 15-17esimo km le gambe non mi aiutavano piu,e riuscivo a concludere senza perdere troppo solo grazie a tanta volontà aiutato naturalmente dalla giovane età,cosa che non faccio piu per non incorrere in infortuni o guai peggiori.Comunque il metodo corri e cammina,inviso naturalmente a tutti i runners perchè ferisce il proprio ego,aiuta a superare in scioltezza anche distanze per cui non si è propriamente allenati.
    Il 'muro' è una mera questione mentale, credimi.
    Il fantomatico 'muro' dei 17 km, quando facevo la mezza per la prima volta... poi quello dei 30 km per la maratona... scusa la franchezza, ma sono tutte cazzate che ci mettiamo nella testa.
    Di sicuro bisogna imparare a dosarsi e a gestirsi, ma bisogna anche imparare a bere, a mangiare le cose giuste e a reintegrare. E non parlo di 'gel' dall'effetto effimero, che van bene per chiudere gli ultimi 3 km di une mezza.

    Poi. Non sei in gara e stai facendo un bell'allenamento all'aria aperta, magari in una stupenda collina di Primavera e decidi di fermarti 5 minuti? ma ben venga!
    E sia chiaro che il 'corri e cammina' è la strategia dell' Ultramaratona, che hanno un bel da dire che non è più atletica, ma poi li vorrei ben vedere... c'è uno di Fidenza che corre la maratona sotto le 2 ore e 50min che si è iscritto 3 volte al Passatore e non è mai arrivato alla Colla (49° km).
    Io col 'corri e cammina' ho chiuso il Passatore in 15 ore e 15 minuti, e sono 101 km con 1650 m di D+. Quindi i 'puristi' possono scorrere e lasciare libero il passaggio a noi 'panse longhe'

    Ieri sera ci siamo iscritti alla 100 km di Asolo (con la mia compagna), dicono che la 100 km del Passatore sia solo un assaggio rispetto a questa. Dovrò impostare molto allenamento muscolare, perchè c'è il doppio di dislivello.

    Comunque, per festeggiare, stamattina siamo usciti alle 6.00 e ci siamo fatti 10,4 km di defaticante a 5'25"
    Forza Davide Siempre!!!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #182
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,691
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Il 'muro' è una mera questione mentale, credimi.
    Il fantomatico 'muro' dei 17 km, quando facevo la mezza per la prima volta... poi quello dei 30 km per la maratona... scusa la franchezza, ma sono tutte cazzate che ci mettiamo nella testa.
    Di sicuro bisogna imparare a dosarsi e a gestirsi, ma bisogna anche imparare a bere, a mangiare le cose giuste e a reintegrare. E non parlo di 'gel' dall'effetto effimero, che van bene per chiudere gli ultimi 3 km di une mezza.

    Poi. Non sei in gara e stai facendo un bell'allenamento all'aria aperta, magari in una stupenda collina di Primavera e decidi di fermarti 5 minuti? ma ben venga!
    E sia chiaro che il 'corri e cammina' è la strategia dell' Ultramaratona, che hanno un bel da dire che non è più atletica, ma poi li vorrei ben vedere... c'è uno di Fidenza che corre la maratona sotto le 2 ore e 50min che si è iscritto 3 volte al Passatore e non è mai arrivato alla Colla (49° km).
    Io col 'corri e cammina' ho chiuso il Passatore in 15 ore e 15 minuti, e sono 101 km con 1650 m di D+. Quindi i 'puristi' possono scorrere e lasciare libero il passaggio a noi 'panse longhe' 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera ci siamo iscritti alla 100 km di Asolo (con la mia compagna), dicono che la 100 km del Passatore sia solo un assaggio rispetto a questa. Dovrò impostare molto allenamento muscolare, perchè c'è il doppio di dislivello.

    Comunque, per festeggiare, stamattina siamo usciti alle 6.00 e ci siamo fatti 10,4 km di defaticante a 5'25"
    Forza Davide Siempre!!!
    Grazie!!!

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #183
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,691
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Gambe che si stanno riprendendo dopo l'ultimo attacco, e ci riproviamo, perché decido io, e non la bastarda!!!!

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  4. #184
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Gambe che si stanno riprendendo dopo l'ultimo attacco, e ci riproviamo, perché decido io, e non la bastarda!!!!Immagine


    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    In Adversa Ultra Adversa!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #185
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Gambe che si stanno riprendendo dopo l'ultimo attacco, e ci riproviamo, perché decido io, e non la bastarda!!!!Immagine


    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    E andiamo!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #186
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Il 'muro' è una mera questione mentale, credimi.
    Il fantomatico 'muro' dei 17 km, quando facevo la mezza per la prima volta... poi quello dei 30 km per la maratona... scusa la franchezza, ma sono tutte cazzate che ci mettiamo nella testa.
    Di sicuro bisogna imparare a dosarsi e a gestirsi, ma bisogna anche imparare a bere, a mangiare le cose giuste e a reintegrare. E non parlo di 'gel' dall'effetto effimero, che van bene per chiudere gli ultimi 3 km di une mezza.

    Poi. Non sei in gara e stai facendo un bell'allenamento all'aria aperta, magari in una stupenda collina di Primavera e decidi di fermarti 5 minuti? ma ben venga!
    E sia chiaro che il 'corri e cammina' è la strategia dell' Ultramaratona, che hanno un bel da dire che non è più atletica, ma poi li vorrei ben vedere... c'è uno di Fidenza che corre la maratona sotto le 2 ore e 50min che si è iscritto 3 volte al Passatore e non è mai arrivato alla Colla (49° km).
    Io col 'corri e cammina' ho chiuso il Passatore in 15 ore e 15 minuti, e sono 101 km con 1650 m di D+. Quindi i 'puristi' possono scorrere e lasciare libero il passaggio a noi 'panse longhe'

    Ieri sera ci siamo iscritti alla 100 km di Asolo (con la mia compagna), dicono che la 100 km del Passatore sia solo un assaggio rispetto a questa. Dovrò impostare molto allenamento muscolare, perchè c'è il doppio di dislivello.

    Comunque, per festeggiare, stamattina siamo usciti alle 6.00 e ci siamo fatti 10,4 km di defaticante a 5'25"
    Forza Davide Siempre!!!
    Che percorso ha la 100 di Asolo?

    Invece qua hai mai fatto ultrabericus, trans dhavet etc?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #187
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    dopo aver sbrigato le faccende noiose after work , partito senza pensarci manco due sec .. non ho azzardato gli shorts e forse ho fatto bene perchè poi la temp è scesa . cmq leggings + una manica lunga leggera e si stava bene . Corso con le infinity e questa sarà la loro ultima uscita son arrivate a 704km .fatto i soliti 2km di riscaldamento , poi partito piano senza esagerare ma lo sento che il clima è cambiato sensazione totalmente diversa a correre . Ne ho fatti 6k di fila 6.50 6.56 6.51 6.39 6.20 6.10 . poi mi son fatto 5min camminando e dato che non ero ko fatti altri 2k 5.53 6.00 . verso la fine un po di stanchezza la avevo perchè spingevo senza pensarci un po e infatti ho tirato un paio di conficcate della punta della scarpa con relativa grattata . al che ho rallentato e fatto piu attenzione .
    coperto bene alla fine rientrando perchè ci stavano 11° e quindi ho fatto bene a non mettere gli shorts .
    tot. 10.43 km 1:16:20 7:19 /km
    Garmin Connect
    Dovrebbero arrivare le pegasus 39. vediamo se anche la scarpa nuova aiuta un po di piu .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #188
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,691
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Test di aumento graduale della velocità, gambe che riprendono a funzionare!!!

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #189
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Che percorso ha la 100 di Asolo?
    Invece qua hai mai fatto ultrabericus, trans dhavet etc?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ASOLO100KM-2020-PERCORSO-E-PUNTI-ACQUA.jpg
    Percorso della 100 km di Asolo

    Ultrabericus e Trans d'Havet sono trail, mentre la 100 km di Asolo ha solo un 'piccolo' pezzo di sterrato, quindi è sostanzialmente una 'corsa su strada' con un sacco di dislivello.
    Non amo particolarmente i trail, il massimo che mi concedo sono 25/27 km... ma se posso li evito.
    Per le mie caratteristiche sia fisiche che mentali, non vado bene per i trail:
    - i continui cambi di ritmo mi spezzano mentalmente, sono essenzialmente un passista e 'godo' km e km di passo costante
    - il mio peso rilevante non mi permette di affrontare le discese come fanno i veri trailisti, mi spaccherei le articolazioni
    - i veri trailisti si buttano a velocità folli in discesa su pietraie e corrono a velocità folli dove io scendo camminando per evitare di perdere qualche dente e spaccarmi qualche ossa
    - correre facendo attenzione ai sassi, alle radici, alle buche alla lunga mi distrugge mentalmente e mi è capitato varie volte di inciampare e di cadere

    Una volta all'anno, di solito la terza settimana di luglio, mi faccio un cammino a tappe (130/140 km di solito) in autosufficienza su percorsi dove spesso transitano gare di trail, perchè lo scenario è spesso stupendo. Ma non corro.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #190
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera brevi ripetute, giusto per non annoiarmi con il solito percorso in pista che faccio dopo il lavoro.
    Ho fatto due giri tranquilli (0.52 km) di riscaldamento, poi 0.52 km a tutta in 2'04" (3'59"/km), un giro un po' camminato e un po' corricchiato, 4 giri veloci in 4'38" (4'27"/km), un altro giro di riposo, due giri a tutta (2'14", 4'17"/km), un giro di riposo e un giro a tutta prima di tornare a casa (0.26 km in 58", cioè 3'44"/km).
    Sul giro secco ho battuto il record che resisteva addirittura da agosto (1' spaccato), segno che in velocità pura faccio fatica e ho migliorato poco.
    Resiste il record precedente di 4'36" sui 4 giri, ma forse ho qualche secondo di margine. Invece sui due giri ho eguagliato il record di 2'04". Volevo batterlo ma niente da fare, sarà per la prossima volta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •