Pagina 23 di 117 PrimaPrima ... 1321222324253373 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1161
  1. #221
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,826
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Se vuoi risparmiare qualcosa vai a Vicolungo, c'è l'outlet della Salomon che ha un sacco di modelli per outdoor e trek, altrimenti maxisport dove ti consigliano solitamente bene

    Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
    Grazie per l'indicazione

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #222
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Bravo Davide, non strafare, c'è tanto tempo per recuperare...

    Io ho corso mercoledì 8km collinari con 150 m di dislivello a 4'52"/km, e oggi 12 km in piano a 4'52"/km. Manteniamo la condizione fisica, intanto, poi si vedrà...



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #223
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,826
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Bravo Davide, non strafare, c'è tanto tempo per recuperare...

    Io ho corso mercoledì 8km collinari con 150 m di dislivello a 4'52"/km, e oggi 12 km in piano a 4'52"/km. Manteniamo la condizione fisica, intanto, poi si vedrà...



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Hai ragione, però ho sempre la psicosi di un nuovo attacco, e allora quando posso, mi godo le mie gambe!

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  4. #224
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Allegato 610587
    Percorso della 100 km di Asolo

    Ultrabericus e Trans d'Havet sono trail, mentre la 100 km di Asolo ha solo un 'piccolo' pezzo di sterrato, quindi è sostanzialmente una 'corsa su strada' con un sacco di dislivello.
    Non amo particolarmente i trail, il massimo che mi concedo sono 25/27 km... ma se posso li evito.
    Per le mie caratteristiche sia fisiche che mentali, non vado bene per i trail:
    - i continui cambi di ritmo mi spezzano mentalmente, sono essenzialmente un passista e 'godo' km e km di passo costante
    - il mio peso rilevante non mi permette di affrontare le discese come fanno i veri trailisti, mi spaccherei le articolazioni
    - i veri trailisti si buttano a velocità folli in discesa su pietraie e corrono a velocità folli dove io scendo camminando per evitare di perdere qualche dente e spaccarmi qualche ossa
    - correre facendo attenzione ai sassi, alle radici, alle buche alla lunga mi distrugge mentalmente e mi è capitato varie volte di inciampare e di cadere

    Una volta all'anno, di solito la terza settimana di luglio, mi faccio un cammino a tappe (130/140 km di solito) in autosufficienza su percorsi dove spesso transitano gare di trail, perchè lo scenario è spesso stupendo. Ma non corro.
    Claro
    Bella Asolo, una lunga discesa nella seconda parte


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #225
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Se vuoi risparmiare qualcosa vai a Vicolungo, c'è l'outlet della Salomon che ha un sacco di modelli per outdoor e trek, altrimenti maxisport dove ti consigliano solitamente bene

    Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
    mmm negli ultimi anni Salomon le sta cannando tutte.
    Ne ho prese un paio all'Outlet per usarle nei cammini sterrati, ma dopo un giorno di utilizzo ho dovuto smettere di usarle.
    Stessa cosa un mio amico che, invece, ha comprato un modello di punta spendendo più di 200 €: alla fine della prima giornata ha deciso di non usarle più.
    Se le tieni su parecchio fanno molto male ai piedi, sono dure.
    Se fai essenzialmente asfalto non utilizzerei scarpe da trail o da trekking.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #226
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri per la prima volta ho fatto la mezza maratona. 21k in solitaria, belle sensazioni, bei saliscenti con ascesa totale di 250m. Ultimi km fatti con il sorriso stampato in faccia. 1h:53m il tempo totale, passo medio 5:20, fc media 151bpm. Questo mese, per il momento fatti 180 km, puntiamo ai 200!
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

  7. #227
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,826
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    mmm negli ultimi anni Salomon le sta cannando tutte.
    Ne ho prese un paio all'Outlet per usarle nei cammini sterrati, ma dopo un giorno di utilizzo ho dovuto smettere di usarle.
    Stessa cosa un mio amico che, invece, ha comprato un modello di punta spendendo più di 200 €: alla fine della prima giornata ha deciso di non usarle più.
    Se le tieni su parecchio fanno molto male ai piedi, sono dure.
    Se fai essenzialmente asfalto non utilizzerei scarpe da trail o da trekking.
    Per adesso, ho comprato suole più spesse e morbide per fare asfalto e devo dire che sia sente la differenza

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  8. #228
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    25-03-23 Urzano.jpg

    Sabato collinare di 24 km piuttosto tosto, quasi 700 m di dislivello positivo... è stato bell'impegnativo

    Domenica mattina si doveva ripartire per un collinare da 16/18 km, ma è stata una settimana dove tra corsa e attività in palestra (fit box e spinning) ci ho dato dentro
    Optiamo per la gara di campionato provinciale, 10 km, da farsi un pò a passo come viene, visto che sia io che la mia morosa abbiamo le gambe piuttosto imballate dal giorno prima

    Parto e non mi va di prendermi gli spernacchi dei miei amici... quindi mi do l'obbiettivo di correre almeno a 4'50" (lo scorso anno la feci a 4'31"m, ma non mi ero massacrato il giorno prima).
    Comunque le gambe tengono alla grande
    Manarace 2023.JPG

    ne esce un inaspettato 4'41"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #229
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Eccomi dopo la gara di ieri. L'obiettivo era quello di restare sotto l'ora di tempo. La lunghezza del percorso (11.3 km circa) mi ha imposto un'attenta gestione delle energie fisiche e mentali, non essendo abituato a percorrere distanze "lunghe" (lunghe per me, non per il buon Luca ).
    Allora ho deciso di partire tranquillo, forse troppo, con i primi 2 km a 5'25"/km per paura di andare in crisi troppo presto. Poi pian piano il mio ritmo è migliorato, pur restando sempre sopra i 5'/km.
    Partendo piano all'inizio in tanti mi hanno superato, poi superata la prima fase quando ho iniziato a far ritmo ho superato qualcuno.
    Alla fine negli ultimi 2 km la stanchezza era abbastanza evidente e bene o male sono arrivato in fondo.
    Tempo finale 59'14", quindi obiettivo raggiunto. Prima della gara sapevo che potevo puntare ai 59', ormai inizio a conoscermi. Passo medio 5'15"/km.
    Forse se avessi osato qualcosina in più avrei potuto fare un minuto meglio, ma mentalmente faccio ancora un po' fatica a gestire ritmi elevati per tanti km.

    Effetti collaterali: una vescica con una bolla di acqua e sangue nel piede sinistro. Ho iniziato ad avere male più o meno dopo 8-9 km.
    Il terreno era quasi tutto sterrato, completamente in piano con tratti di ghiaia tipica da strada di campagna.


  10. #230
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,826
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Gambe partite meno stanche di ieri, andata abbastanza bene

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •