Pagina 30 di 117 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 1161
  1. #291
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,762
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Una volta all'anno, di solito la terza settimana di luglio, mi faccio un cammino a tappe con zaino in spalla.
    Molti ragazzi lo fanno in tenda, ma io sono vecchio e ormai amo le comodità. Quindi mi organizzo e la sera prenoto in B&B, ostelli e cose del genere.
    Probabilmente quest'anno farò la via Valeriana, in Val Camonica.

    Se devo dirti la verità è molto appagante, mi piace forse più della corsa e delle ultramaratone
    Io da metà luglio dovrei essere a Corteno Golgi, ci si becca nel caso? La via valeriana se prosegui verso aprica, passa proprio davanti a casa mia.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #292
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,762
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    ....

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #293
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Io da metà luglio dovrei essere a Corteno Golgi, ci si becca nel caso? La via valeriana se prosegui verso aprica, passa proprio davanti a casa mia.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    la via Valeriana, a Edolo, si divide in due.. e con la mia compagna avevamo deciso di proseguire verso il Tonale.
    Ma se sei li in qualche maniera ci si vede! noi ci stiamo programmando per la terza settimana di Luglio
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #294
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Breve ricognizione stasera, 4.16 km soliti in 19'56", due minuti meglio rispetto a mercoledì e più vicino al mio record di 19'20". Passo di 4'48"/km.
    Nonostante il raffreddore ho corso bene, avevo ancora qualcosa di margine come se il raffreddore non esistesse.
    Stamattina ho preso una botta sulla coscia destra veramente stupida sul bordo della scrivania soprattutto adesso dopo la corsa a freddo mi fa male. Ho messo un po' di Dicloreum sulla zona colpita e speriamo che passi

  5. #295
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina all'alba 15 km antistress. Pioggerellina fine, ma mi piace, relax totale. Avrei continuato volentieri ma dovevo rientrare.
    Ottime sensazioni.
    Pensavo di fare la runcard per poter partecipare a qualche gara. Qualcuno di voi ce l'ha?

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

  6. #296
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto78 Visualizza Messaggio
    Pensavo di fare la runcard per poter partecipare a qualche gara. Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    io no ma c'ho pensato un po di volte se farla perchè vale un anno dalla sua data di emissione e non come la tessera società fino al 31 dic . a quanto ho capito ti fa scaricare un certificato da presentare per fare la visita medica quindi non hai le rotture di andare a farsi fare carte dal tuo medico . l'unica cosa non ho cpaito bene il discorso se poi ti cronometrano sei nelle classifiche etc . alcuni han detto che oramai non gliene frega niente e quelli con la runcard appaiono anche nei premi di categoria .



    quanto alla corsa uscito stamattina un po piu tardi perchè all'inizio sembrava buttarla in pioggia ma poi sembrava tranquillo e son uscito . sempre prendendo spunto da una tabella oggi prevedeva un progressivo 30' 20' 10' . i ritmi impostati guardando la fc perchè per me attualmente sento che va bene così . fatto i 30' lenti con fc < 155 i 20' medi con fc < 169 i 10' veloci fc > 169 . i primi 2 ogni tanto guardavo dove stavo ed eventualmente rallentavo . l'ultimo fissato per un po all'inizio e poi lasciato come veniva . Stanco come al solito . il lento a lungo mi impalla le gambe . i 30' 6.59 7.07 7.07 7.07 7.42 . ultimo ho rallentato un po che la fc stava salendo troppo . fc media sui 150 . poi accelerato giusto un filo 20' fatti in 6.24 6.22 6.39 fc media sui 162 . qua ho cambiato marcia e ho accelerato un po di piu 10' 5.12 5.06 fc media sui 180 ma ho toccato anche i 186 che non è la mia fc max . poi un po di defaticamento camminando euna corsetta verso casa che tanto corsetta poi non era sui 5:40

    totale 13.02 km 1:33:53 7:13 /km con risc e defa
    Garmin Connect

    Ho corso con le hoka clifton . shorts e manica lunga . diciamo che non è caldo ma nemeno freddo . Ho provato le calze che ci sono in offerta alla lidl . ma sapete che non sono male ? son morbide , forse un po pesanti per l'estate ma proteggono bene . cercavo proprio na cosa così. mi sa che se esco pomeriggio me ne piglio altri 2 paia .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #297
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,442
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri ho ripreso a correre, dopo due settimane di pausa ed otto sedute di ultrasuoni; ho fatto 5.1 km in 30' 58'' al passo medio di 6' 05'' al km Garmin Connect
    Ho fatto pochi km per non esagerare, non ho avuto dolori di nessun genere
    La prova del nove si avrà durante la prossima settimana, se continuerò a non avere dolori (al contrario delle settimane scorse) allora è ragionevole pensare di essere guarito; ieri ho corso come veniva, ho fatto decisamente meno fatica di quanto temessi e mi è venuto anche qualche km sotto i 6'.
    Mi hanno aiutato sicuramente la partenza in discesa ed il clima freddino (nuvoloso con 14 gradi ed un pò di vento, ho usato salopette e maniche corte).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #298
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 12 km a 4'47"/km con sensazioni discrete, ma direi in ripresa dopo i vari acciacchi.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #299
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,762
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ultimo giorni un disastro
    Andamento:
    16.5km 5.4km/h
    13.5km 4.7km/h
    6.5km 4.1km/h
    6.1km 3.7km/h

    Gambe in forte frenata con forte aumento della rigidità, vedremo i prossimi giorni

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  10. #300
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io no ma c'ho pensato un po di volte se farla perchè vale un anno dalla sua data di emissione e non come la tessera società fino al 31 dic . a quanto ho capito ti fa scaricare un certificato da presentare per fare la visita medica quindi non hai le rotture di andare a farsi fare carte dal tuo medico . l'unica cosa non ho cpaito bene il discorso se poi ti cronometrano sei nelle classifiche etc . alcuni han detto che oramai non gliene frega niente e quelli con la runcard appaiono anche nei premi di categoria .
    Fare la runcard è come essere iscritti ad una società: devi presentare certificato di idoneità agonistica, quindi devi fare il test sottosforzo, ti puoi iscrivere alle competitive e, ovviamente, finisci in classifica.
    Ci sono metodi alternativi per due motivi: il primo è che non la puoi fare per più di due anni, mi pare; il secondo è che hai a che fare comunque con un ente, Fidal, che risponde coi suoi tempi e a volte corri il rischio di avere documenti in ritardo per iscriverti ad una gara a cui tieni.
    Io sono per l'iscrizione ad una società: la mia, per esempio, non rompe i ******** a nessuno su risultati, presenze, chilometraggio... certo alle gare devi indossare i colori sociali, questo è l'unico obbligo.
    Uno dei metodi alternativi alla runcard è l'iscrizione a società 'online', con una gestione molto 'light' al fine di avere solo la tessera fidal: una di queste è l'Happy Feet, un'altra è la 9.92 Running

    Edit: dopo una settimana di stop, stamattina 10,5 km a 5'21"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •