Pagina 35 di 117 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1161
  1. #341
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ora che papà ci ha lasciato e che quindi non c'è più la necessità di essere molto presente a casa per aiutare mamma nelle attività di assistenza spero di riprendere con qualche passeggiata in bicicletta e/o a piedi con l'attrezzatura che avevo comprato lo scorso anno.
    Inizio a riordinare le cose...
    Ciao papà...

  2. #342
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,449
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Giovedì sono andato dalla persona che gestisce la palestra (sempre nello stesso edificio in cui operano gli altri fisioterapisti); dopo avermi esaminato in lungo ed in largo, mi ha fatto correggere l'esecuzione di alcuni esercizi (come gli affondi ed il plank, quest'ultimo lo facevo in maniera errata perché ero sbilanciato in avanti e le braccia si stancavano presto), mi ha anticipato che dovrò lavorare sui muscoli dorsali ed addominali (che ora sono deboli) e mi ha fatto notare la mia postura inefficace (tendo a correre curvo in avanti e con le gambe che fanno corsa calciata dietro).
    Ci vorrà tempo, ma sicuramente tutte queste correzioni mi gioveranno a lungo termine.

    Ieri 8 km in 49' 20'', al passo medio di 6' 08'' al km Garmin Connect
    Ho cercato di correggere la postura, i primi tre km sono venuti molto veloci per il mio livello; dopo una pausa ho rallentato e a volte ho dovuto rifiatare.
    Verso il settimo km ho sentito nuovamente un pò di fastidio alla parte interna della gamba sinistra, per cui ho camminato un pò di minuti tornando a casa; tempo (meteo) permettendo, vediamo domani sperando che sia un falso allarme.
    Dewvo anche cercare di prenderla con più calma, soprattutto i primi km.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #343
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    io oggi avevo un progressivo 30' 25' 15' . che dire . è venuto uno schifo . clima spettacolo ( ora 24.2 ) forse un filo troppo umido , mi sentivo anche bene fisicamente . fatto le faccende di supermercato son partito col riscaldamento e già li la cosa non mi quadrava molto . i 30' di lento mi hanno spaccato in 2 . ho dovuto camminare verso la fine andavo piano andatura sui 6.50 . ho sudato l'anima . ho provato a bere un po e ripartire per la seconda fase a ritmo medio che dovevo fare attorno al 6.20 . anche quella ho dovuto dividerla in 2 . stavolta mi sentivo proprio schiattare a terra ( fc ampiamente sotto la max ) . provato a ricamminare bevendo e mangiando una caramella che magari un po di zuccheri facevano qualcosa .. ripartito per l'ultima fase da fare a 5.51 che pure quella l'ho divisa in 2 per lo stesso motivo . finito che ero ko .
    guardando le medie delle varie sezioni . quella da 30' 7.10 , quella da 25' 7.27 totalmente fuori , quella di 15' 5.45 .
    a casa per curiosità mi sono pesato e l'ho fatto pure prima di partire . 64kg partito tornato 62.9kg . ho sudato un po

    totale col riscaldamento 12.57 km 1:34:01 7:29 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #344
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,948
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Dopo un lunghissimo periodo di tempo e dopo aver rimesso a posto tutta "l'attrezzatura" stamattina ho ricominciato a girare i pedali su un percorso naturalmente pianeggiante a circuito in modo da fermarmi, avendo la macchina vicina, non appena le gambe e le forze mi avrebbero abbandonato.
    Alla fine 1h e 40m di sgambata leggera per riabituarsi: serviranno naturalmente molte altre sgambate oltre ad una fase di dieta soprattutto relativamente alla diminuzione dell'apporto calorico.
    Ciao papà...

  5. #345
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri, niente da fare , però sempre meglio tenere i muscoli in movimento

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  6. #346
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    12esima Ultramaratona portata a casa. Nonostante tutto.

    Notte insonne, come ormai spesso accade, a causa del mal di spalla
    Ma si parte, si va al Parco Nord di Milano per la Sei ore.
    Percorso di 1,6 km veramente bello e impensabile, ombreggiato al 70%, organizzazione perfetta, temperatura gradevole con pioggia caduta nel primo mattino.

    Ore 10.30 partenza, il caldo inizia a farsi sentire
    Chiudo le prime 2 ore di corsa con 20 km secchi all'attivo, sempre a fianco della mia compagna.
    Avrei potuto andare un pò di più e a stare accanto a Silvia mi sono imballato.
    Obiettivo alla 3^ ora di gara è arrivare a 28 km, ma superiamo agevolmente arrivando alla 3^ ora a 29,5 km

    Nel mentre il 3 volte Campione del Mondo della 100 km, Giorgio Calcaterra, ci passava ogni 4 giri (chiuderà la gara con 83 km a 4'18")

    Sono le 13.30 e il caldo comincia a farsi sentire, ma abbiamo ancora 20,5 km per l'obbiettivo minimo
    Continuiamo a correre, calando ovviamente il passo.
    Chiudiamo le 4 ore con 37,5 km
    A questo punto mi sento i piedi gonfi come zampogne e credo che il cortisone che prendo per la spalla non sia proprio di aiuto.
    il mio passo è più veloce di quello di Silvia, così decido di alternare corsa e camminata... altrimenti corro troppo contratto e rischio i crampi, anche per il caldo
    Alla fine della 5^ ora si va ognuno per suo conto, Silvia continua a correre col suo passettino inesorabile. Siamo a 44 km.
    Inizio a sentire i muscoli molto contratti, quindi continuo ad alternare corsa e camminata.
    Chiudo la 6 ore con 51,182 km, mentre Silvia mi ha battuto con 52,044 km

    Esperienza molto bella, 2 ultra in 13 giorni...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #347
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    In questo weekend mi sono allenato poco ahimè. Comunque venerdì sera 5.16 km in 24'31" (4'45"/km), quindi un buon risultato per i miei standard.
    Sabato sera 4.5 km in 23'57" (5'17"/km), con poca voglia di correre, caldo, polline e moscerini che mi entravano in bocca. Ho smesso di correre per la disperazione
    Ieri niente, quindi se riesco farò qualche km stasera per smaltire la grigliatona di ieri.

  8. #348
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Per gli amici di Udine: sappiate che sabato e domenica prossimi salirò a Udine e non per correre
    (com'è il meteo?)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #349
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Per gli amici di Udine: sappiate che sabato e domenica prossimi salirò a Udine e non per correre
    (com'è il meteo?)
    così così . oggi pioviggina ogni tanto . mercoledì e giovedi hanno messo pioggia importante ma non è la prima volta che cannano di brutto . secondo me potrebbe essere come oggi gocciola ogni tanto
    cmq che te frega . ci saran tendoni ovunque e tanti liquidi da bere . hanno riempito udine di cessi pure in periferia per evitare di ricoprire il friuli di urina
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #350
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    10 km mercoledì scorso a 5'20''/km e 14 km ieri a 5'16''/km. Faticaccia tremenda, fisico del tutto assente, saranno anche i postumi di sinusiti e raffreddori vari che stento a smaltire, uniti a un po' di stress accumulato. Specie ieri ho dovuto faticare in maniera spropositata, ma ho tenuto duro allungando di proposito il giro così da essere poi costretto a chiuderlo per non dover rientrare camminando.

    Verranno tempi migliori...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •