Pagina 36 di 117 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1161
  1. #351
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,442
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 6.2 km in 36' 29'' al passo medio di 5' 52'' al km Garmin Connect
    Dico subito che il tempo finale non è stato assolutamente significativo; dopo dieci minuti ho dovuto fermarmi e perdere almeno mezz'ora per un temporale inopportuno (questa settimana due allenamenti du tre condizionati dalla pioggia).
    Tra l'altro sono stato pure un pò sfortunato perché sono ripartito (per non far tardi) con pioggia e vento, scoprendo dopo alcune centinaia di metri che non pioveva e che a casa aveva fatto ben di meno.
    Poi sono ripartito, facendo ancore tre km; ad ogni modo, grazie anche al clima non caldo (19 gradi dopo la pioggia) ed al cielo nuvoloso ho corso con molta meno fatica ed ho fatto più di qualche km ben sotto i 6 minuti.
    Nessun fastidio vero e proprio alla gamba sinistra.
    Tornerò domani e poi spero giovedì, se il tempo concederà una pausa nel pomeriggio (speriamo).

    Luca, probabilmente nel weekend non sarà affatto bel tempo temo..
    Ramandolo, ho letto che il lento ti spacca in due; potrebbe essere che lo fai troppo piano e quindi sei costretto a tenere una postura innaturale e stancante?
    Mi ricordo di aver provato anche io questa sensazione, si pensa di stancarsi poco ma non è vero, si prova magari ad accelerare e ci si sente stanchi e spossati; mi ricordo di una cosa del genere quando corsi 20 km per l'ultima volta (a metà novembre 2021), rimasi deluso sia dal ritmo e sia dal fatto che gli ultimi km ero proprio stanco nonostante avessi tenuto un ritmo ben più lento di alcuni medi (e la differenza non era trascurabile).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #352
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Per gli amici di Udine: sappiate che sabato e domenica prossimi salirò a Udine e non per correre
    (com'è il meteo?)
    Sabato forse tiene
    Domenica tanta acqua mi sa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #353
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Vabeh! sia come sia, Adunata e basta. Su un muro della 7^ Compagnia alla Caserma Monte Grappa di Bassano c'era una specie di affresco che recitava: Dio gettò l'Alpino sulla montagna e gli disse "arrangiati"

    Stamane di buon mattino sciogligamba 7,5 km a 5'43" (lento rigenerante)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #354
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera come previsto un po' di km di corsa per smaltire. 5.16 km in 27'06" (5'15"/km). Gran sudata
    Ieri in pausa pranzo invece camminata a passo rapido, 3.9 km totali. Alla fine ho chiuso la giornata con circa 9 km tra corsa e camminata, non male

  5. #355
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ramandolo, ho letto che il lento ti spacca in due; potrebbe essere che lo fai troppo piano e quindi sei costretto a tenere una postura innaturale e stancante?
    Mi ricordo di aver provato anche io questa sensazione, si pensa di stancarsi poco ma non è vero, si prova magari ad accelerare e ci si sente stanchi e spossati; mi ricordo di una cosa del genere quando corsi 20 km per l'ultima volta (a metà novembre 2021), rimasi deluso sia dal ritmo e sia dal fatto che gli ultimi km ero proprio stanco nonostante avessi tenuto un ritmo ben più lento di alcuni medi (e la differenza non era trascurabile).
    su qualcosa devo basarlo che sia passo o fc sono giusto . il ritmo da tenere è quello e sarei anche troppo svelto . Sicuramente mi incasina la meccanica di corsa . io non so perchè ma il sx io tendo a incespicarmi se faccio andature troppo blande . sto radente al suolo col piede e magari lascio la punta giu . basta un qualsiasi roba che affiora dal terreno e rischio di inciamparmi . Mai in debito di fiato ma le gambe vanno ko . pare assurdo ma la stessa distanza fatta con un fartlek ottenendo lo stesso tempo e tirando a bestia i veloci mi stanca meno le gambe..

    oggi esco da lavoro e già si intravedono i cambiamenti del tempo . cambiato e uscito di corsa andata bene no pioggia . roba che mi strappo all'inizio appena uscito di casa perchè mi stavano investendo attraversando la strada . ho fatto no scatto che pensavo di essermi scassato .. invece no tutto bene ero solo ancora tutto "indurito" . oggi cmq l'ho buttata sul facile . ho visto che non era giornata per cui ho fatto un lento che nella sua lentezza alla fine ho scalato un po il passo ed è venuto un po troppo svelto . cmq fc sempre piuttosto bassa . come al solito faticato , e ho fatto di tutto . battuto la punta grattato tentativi di inciampo . full optional . alla fine ho fatto 4o' di lento e poi anche buoni 2km camminando rientrando a casa . media ( senza camminata ) 6.46 fc media 151 .
    8.03 km 1:00:09 7:29 /km coi 2k di riscaldamento
    Garmin Connect

    cmq sento di faticare un po troppo in sti lenti . c'è qualcosa che devo aggiustare forse dormo male o mangio male o non bevo affatto boh . ma mi scannano troppo . andare sempre a bomba o ritmo medio non va bene
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #356
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina solita uscita all'alba prima dell'arrivo della pioggia: 13k a 5:04/km. Nei prox giorni sarà dura trovare qualche momento senza pioggia, vedremo.
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

  7. #357
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Cattura.JPG

    ...e 12!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #358
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,442
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8.4 km in 49' 39'' al passo medio di 5' 56'' al km Garmin Connect
    I primi 7.2 km (circa) fanno parte di un percorso che avevo inventato nell'agosto 2009; credo di aver segnato il nuovo record su questo percorso (43' 13'') o di esserci andato vicino.
    Primo km, complice la discesa, molto veloce; i successivi tre km sono venuti molto simili ed ho cercato di non esagerare; poi c'è una salita, lungo la quale ho camminato brevemente per rifiatare.
    Poi prevale la discesa, ho segnato due km in 5' 40'' e 5' 30'' senza essere impegnato in maniera seria (grazie anche alla discesa); poi ho fatto ancora un km dato che avevo tempo, avevo fiatone ma ho vinto la tentazione di camminare (seppur facendo fatica).
    Ora vediamo quando sarà possibile correre, forse sabato; periodo difficile a causa del tempo.
    Vedremo anche quando potrò tornare a farmi vedere per la postura.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #359
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Due uscite solo dal primo maggio,una in mtb in appennino la scorsa settimana,e una domenica,12 km di corsa dopo uno stop di 20 giorni per un dolore al piede destro.La corsetta fatta senza fatica,ma il dolore torna poi nei giorni successivi.Come gestite voi gli eventuali infortuni di solito?Io ho sempre avuto un approccio variegato nel corso della mia vita,a volte stop di mesi,a volte non mi sono fermato e alla fine i disturbi sono in qualche modo regrediti,anche se non posso certo affermare che sia la cosa giusta da fare.D'altro canto stopparsi ad ogni piu piccolo disturbo o dubbio vorrebbe dire fermarsi permanentemente.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #360
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Due uscite solo dal primo maggio,una in mtb in appennino la scorsa settimana,e una domenica,12 km di corsa dopo uno stop di 20 giorni per un dolore al piede destro.La corsetta fatta senza fatica,ma il dolore torna poi nei giorni successivi.Come gestite voi gli eventuali infortuni di solito?Io ho sempre avuto un approccio variegato nel corso della mia vita,a volte stop di mesi,a volte non mi sono fermato e alla fine i disturbi sono in qualche modo regrediti,anche se non posso certo affermare che sia la cosa giusta da fare.D'altro canto stopparsi ad ogni piu piccolo disturbo o dubbio vorrebbe dire fermarsi permanentemente.
    Io ho cambiato completamente prospettiva lo scorso anno, dopo essere stato da un osteopata per un problema alla bandelletta.
    Giuro che se sentissi raccontare ciò che ho da dire io, non ci crederei.
    Informati se in zona hai un buon osteopata e vai a farci un giro... succedono cose incredibili
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •