Pagina 38 di 117 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 1161
  1. #371
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Lunedì sera sciogli gamba che mi ha dato soddisfazione.
    Partito un pò "fiacco", ho poi inanellato svariati km a buon ritmo
    Cattura.JPG

    Alla fine 10 km a 4'50", ma i secondi 5 hanno una media di circa 4'37"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #372
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    fatto la mia uscitina perchè aveva smesso di fare quegli stupidi rovescetti di pioggia . Fatti 2km risc poi 6km di fila per fare circa 40 min di corsa escluso il risc . stavolta non ho guardato nulla andavo piano come me la sentivo . sempre verso il 4° km volevo fare na pausetta ma ho tenuto duro perchè ero quasi a 40 min . alla fine non fermato ma alla fine ero stanco . venuti media 6.19 e fc media 157 . poi camminato fin a casa per circa 2km . non so se miglioro o no . l'autonomia è sempre 40min oltre col lento è strisciare perchè mi uccide le gambe . forse devo provare a cambiare un po magari tornando a girare nel collinare che facevo tempo fa . se viene tempo decente provo .
    8.01 km 57:23 7:10 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #373
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Bel giretto stamattina. Ottime sensazioni 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

  4. #374
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Buona corsa ieri sera con chiari segnali di ripresa: 10 km in 47'56'' a 4'47''/km, e ultimi 5 km a 4'39''/km. Già alla partenza, pur avendo dormito poco, avevo sensazioni migliori e ho chiuso tutto sommato non stanco.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #375
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    uscito stamattina . gli animali divini che non ho chiamato perchè avevo il garmin scarico . non mi frega tanto del tempo , ma mi va bene x i km sulle scarpe e per un minimo di indicazione su quello che sto facendo . acceso strava sul cell e corso con quello ( forse son riuscito a caricarla su garmin ) ma non avevo la misura di quello che facevo per cui corso come mi sentivo . l'unica cosa che ho seguito è il vocale del lap km . Oggi ho pure lottato di brutto col vento . per oltre metà uscita tutto contro ... mi buttava fuori dalla strada . alla fine fatti 8,04 km 53:41 6:41 /km che tolto il risc di 2km son circa 40 min di corsa . ho accorciato le uscite a quei 40 min .. dopo il 4°km sento sempre la voglia di camminare ma mi trattengo dal farlo . boh non so perchè . oramai mi accontento . vedo che quando corro butto giu kg ( 1.5 oggi rispetto a quando sono uscito stamattina per andare a fare la spesa ) perchè evidentemente non bevo niente ..
    8.0 km Run Activity on May 20, 2023 by Gianandrea P. on Strava
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #376
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Io lunedi addirittura biathlon,mattina giro di 40 km in e-bike in collina,stavo bene,tenuta sempre in eco su salite che sfioravano jl 20%,la sera podistica di 7 km al mio passetto rilassato,che per me corrisponde a 7 min/km,un po stanco lo ero.Da martedi piu nulla,per conservare le energie in caso di emergenza(per le note vicende della mia terra,anche se personalmente son stato solo sfiorato,ma prossimamente ho diversi amici e conoscenti che avran bisogno di aiuto).Ps:il percorso collinare di lunedi temo che non sarà agibile per un bel pezzo,maggior parte delle strade interessate da frane
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #377
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Altri 12 km di collinare ieri con 150 m di dislivello, corsi rilassatissimo a 5'29"/km. Il rilassamento è stato legato anche al fatto che ha piovuto fitto ma leggero per tutta la corsa, una pioggerella primaverile gradevole, di quelle che capitano qui con questo tipo di correnti. Impermeabile leggero e via a godermi quell'infinito ticchettio, sincronizzato con le mie falcate, immerso in una natura rigogliosa da fine maggio: avrei corso per ore ed ore in quelle condizioni!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #378
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 7.3 km in 44' 34'' al passo medio di 6' 05'' al km Garmin Connect
    Mercoledì ero andato a farmi correggere la postura, giovedì non sono riuscito ad uscire per alcuni contrattempi (non legati la meteo) ed ho potuto riprendere ieri; devo cercare di stare più dritto e di sbattere meno i piedi per terra, cosa che ho tentato di fare ieri.
    Ho tenuto duro i primi tre km, poi inevtiabilmente ho dovuto rifiatare; vedo che ho corso a lungo attorno ai 5' 30'' al km, grazie anche alle soste ed al cielo nuvoloso (non faceva caldo, c'erano quasi 22°C).
    Ci vorrà molta pazienza affinché la forma fisica ritorni; durante i giorni scorsi avevo un pò di dolore alla gamba sinistra anche senza correre, ieri invece nulla anche dopo la corsa.
    Speriamo che sia anche merito della postura un pò diversa; mi è stato fatto notare che sbatto di più la gamba sinistra (che infatti è stata protagonista degli infortuni da qualche anno a questa parte) e mi è stato consigliato di essere più leggero con l'impatto con il terreno (ad esempio cercando di atterrare con l'avampiede e di spingermi con le gambe, anziché portare le gambe in avanti).
    Vediamo come procede.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #379
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Saltata (GIUSTAMENTE) la 100 km del Passatore, devo tenere la corda tesa con nuovi obiettivi... altrimenti vado in scazzo. Quindi perchè no "la 100 km di Asolo", che era li nel limbo.
    Dopo una settimana di ozio, uscita tranquilla con la morosa sabato mattina 12,5 km a 5'29" e domenica uscita con la squadra 19 km a 5'35"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #380
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Buondì!
    Ieri mattina gara podistica a Villanova d'Asti di 9.8 km tutta completamente pianeggiante e su asfalto (tranne un tratto in pavè nel centro cittadino) reso viscido dalla pioggia che è caduta anche durante la gara.
    C'erano 14°C e si stava benissimo, con la pioggerella tranquilla è uno spettacolo correre in quelle condizioni
    Sono partito con l'obiettivo di stare sempre intorno ai 5'/km e quindi sui 49' di gara. Invece sono andato meglio del previsto, 48'02" per una media di 4'54"/km.
    In confronto ai coetanei che corrono veramente, io sono ancora una pippa, ma i miglioramenti si vedono Ad esempio a marzo alcuni atleti mi stavano davanti di 2-3 minuti, adesso finisco davanti. Ancora più evidente il miglioramento rispetto ad una gara dello scorso ottobre quando gli stessi atleti mi davano circa 5 minuti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •