Pagina 39 di 117 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 1161
  1. #381
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    L'uscita è andata così così . Mi sentivo stanco per aver dormito poco . corso un po come veniva cercando di non andare troppo svelto . probabilmente è un po troppo veloce per essere considerato lento cmq fatti 2km risc poi corso 4km di fila in cui al 3km cercato di bere un sorso d'acqua senza fermarmi per fare na prova . servito a niente . andato ko ( ero stanco inutile trascinarsi anche se probabilmente ce la facevo ) . i 4km 6.05 6.30 ( attraversato i binari del passaggio a livello ) 6.16 6.03 poi ko camminato 300mt la fc è crollata e son ripartito e andava un po meglio ( l'acqua bevuta ? boh ) gli ultimi 2 6.28 6.06 . poi camminato fin a casa .
    Ultimamente faccio solo uscite di corsa di 40min ma va bene così. l'autonomia è quella , quando verranno meglio allungo . nemmeno capisco se va meglio o peggio
    tot 8.32 km 59:28 7:09 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #382
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 6.12 km verso le 19 e temperatura estiva, ben 27°C! Rispetto ai 14°C di domenica mattina con la pioggia è proprio un altro mondo
    Gran sudata, bocca secca durante la corsa e sole in faccia nel tratto di ritorno.
    Comunque buon allenamento, 30'12" (4'56"/km) con la prima metà a 4'59"/km e la seconda a 4'53"/km.
    Adesso sto cercando di ottimizzare la postura di corsa per migliorare ancora

  3. #383
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,447
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri appena 5.2 km in 30' 53'' al passo medio di 5' 58'' al km Garmin Connect
    Ennesimo allenamento rovinato dal maltempo, era arrivato un temporale verso le 17:30 e poi sono andato verso le 18 alla fine ha piovuto (non forte) per quasi tutto il tempo ma essendo ormai vicini all'estate non crea problemi di raffreddore o altro.
    Alla fine è venuto fuori un allenamento del cavolo, se piove non rieco a stare concentrato sulla postura e sul ritmo tendendo a partire troppo forte; ad ogni modo, anche stavolta nessun dolore alla gamba sinistra.
    è al terza volta consecutiva che all'allenamento fatto quando lavoro da casa salta o viene ben ridimensionato, questa cosa non va affatto bene anche perché mi rovina uno dei due allenamenti principali impedendomi di accumulare km e resistenza (che è ancora poca); ed intanto il peso corporeo continua a salire pian piano.
    Rigaurdo il tempo atmosferico, una delle cose che trovo più fastidiose è questa: arriva un temporale e magari lo fa ben prima di andare a correre, poi il grosso passa ma continua a piovere a lungo con il radar che mostra l'espandersi del sistema temporalesco ed il persistere di esso nella mia zona.
    Arriva l'orario di uscire ma piove, non la smette ed a furia di aspettare non ho più tempo per uscire.
    La cosa probabilmente più clamorosa mi capitò ad inizio settembre 2019: era un sabato ed era previsto solo qualche temporale, brutto tempo la domenica.
    La mattinata fu tranquilla, nel primo pomeriggio andai a fare qualche acquisto; verso le 15 scoppiò un forte temporale, inizialmente non mi preoccupai dato che era presto.. fece una breve pausa verso le 16 ma subito dopo arrivò un altro temporale a ruota, poi finì di tuonare ma continuò a piovere piuttosto bene attenuandosi molto lentamente.
    A guardare il radar veniva da pensare che il tutto si stesse spostando a sud, in realtà il tutto si stava allargando a sud ed il radar continuava a rimanere acceso pure qui; continuò imperterrito a piovere fin dopo cena, quando ormai era tardi.
    E la domenica fece brutto tempo, come da previsione; fu una beffa clamorosa e molto seccante, un altro periodo pessimo fu la prima metà di novembre 2014 (niente uscite per quasi 15 giorni, pioveva quasi sempre ed ogni giorno ma fu il canto del cigno di quell'annata clamorosa).
    Scusate la divagazione!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #384
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera uscita solitaria di galleggiamento, 10.4 km a 4'54"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #385
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Ieri appena 5.2 km in 30' 53'' al passo medio di 5' 58'' al km Garmin Connect
    Ennesimo allenamento rovinato dal maltempo, era arrivato un temporale verso le 17:30 e poi sono andato verso le 18 alla fine ha piovuto (non forte) per quasi tutto il tempo ma essendo ormai vicini all'estate non crea problemi di raffreddore o altro.
    il meteo mi fa incavolare anche me ultimamente . volevo uscire martedì per anticipare mercoledì e ha tirato quel temporale coi fulmini e sarebbe stato pericoloso un bel po . ieri arrivano le 18 e tak temporale . poi sole e non finiva di piovere mai . quando ha smesso era oramai troppo tardi .

    stasera io vorrei uscire si spera che non faccia il temporale delle 17 come al solito ...
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #386
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Altri 10 km ieri sera in fartlek purissimo: acceleravo e rallentavo in modo variabile e del tutto casuale, alternando tratti brevi o più lunghi, fino attorno al km intero, di corsa più veloce a tratti corsi lentamente. Venuti fuori 49 minuti complessivi, con sensazioni non buonissime, anche perché ero pieno di dolori per una seduta abbastanza pesante di plank+crunch della sera precedente
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #387
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Altri 10 km ieri sera in fartlek purissimo: acceleravo e rallentavo in modo variabile e del tutto casuale, alternando tratti brevi o più lunghi, fino attorno al km intero, di corsa più veloce a tratti corsi lentamente. Venuti fuori 49 minuti complessivi, con sensazioni non buonissime, anche perché ero pieno di dolori per una seduta abbastanza pesante di plank+crunch della sera precedente
    Una domanda per i più esperti:nel fartlek ci sono delle "regole", che ne so, tipo 1km veloce e 1 lento, oppure basta che ci siano delle variazioni di velocità per trarne dei benefici?
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

  8. #388
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    la mia piccola Alessia MTB bianchi fà i capricci.

    davanti quando pedalo a ogni giro fa "clack-clack-clack". purtroppo potrebbe essere seriamente il movimento centrale, ma prima di buttare via soldi meglio verificare bene.
    magari va registrato bene il cambio, cosa che non faccio da oni, o addirittura i pedali hanno qualche gioco.
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #389
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto78 Visualizza Messaggio
    Una domanda per i più esperti:nel fartlek ci sono delle "regole", che ne so, tipo 1km veloce e 1 lento, oppure basta che ci siano delle variazioni di velocità per trarne dei benefici?
    Secondo me devi pianificare l'alternanza secondo quello che vuoi fare, ma comunque anche un fartlek fatto a 'penis canem' è sempre molto meglio di 10 km lenti e costanti, che servono a poco poco
    Poi, più del fartlelk, può il progressivo: se hai una media agevole di 5'00 al km, prova a partire a 5'30' e ad ogni km cali 5 secondi
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #390
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto78 Visualizza Messaggio
    Una domanda per i più esperti:nel fartlek ci sono delle "regole", che ne so, tipo 1km veloce e 1 lento, oppure basta che ci siano delle variazioni di velocità per trarne dei benefici?
    io fisso i tempi tipo stasera . non le chiamo ripetute son piu delle variazioni o fartlek .

    stasera finalmente niente temporale . cielo azzurro e un po caldo ma a me non da fastidio . era sui 28° circa. riscaldato con la calma per non stancarmi inutilmente . poi la mia mente oggi voleva fare come detto sopra un 12x 1 min lento e 1 min veloce per dare un po di varietà alle uscite . andati meglio delle ultime volte . i lenti di 1 min solo alcuni li ho camminati perchè mi sentivo troppo su di giri . corso senza maglia dopo metà uscita . si stava benissimo a parte i moscerini che sto ancora togliendo roba da un occhio ..
    i veloci piu o meno sui 200mt 04:36 04:30 04:35 04:32 04:38 04:31 04:31 04:44 04:19 04:45 04:47 04:41
    alla fine camminato un po e corso. fatto circa 2km 7.04 6.04 fino a far uscire 1 ora di corsa compreso riscaldamento
    8.69 km 1:00:04 6:55 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •