Pagina 41 di 117 PrimaPrima ... 3139404142435191 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 1161
  1. #401
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    stamattina wake up 'n run. Alzataccia alle 5.30, giù dal letto e 8,75 km a 5'08"... con qualche tiratina sotto ai 4'40"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #402
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Lo scorso fine settimana non ho corso, sabato sono andato a fare un'escursione in Carnia approfittando della giornata splendida (variabile, no rischio pioggia, vento fresco a 1700-1800 metri e faceva un pò di caldo solo al sole; magari tutta l'estate fosse così!!); dislivello di 1340 metri e lunghezza che probabilmente si avvicina ai venti km.
    Alla fine non mi sono stancato un granché, complice il percorso non duro ed il clima favorevole (se fosse stato molto caldo ed afa come quando c'è l'alta pressione nordafricana sarebbe stato decisamente peggio, ben più fatica e soprattutto sete).
    Ieri 7.3 km in 44' 36'' al passo medio di 6' 05'' al km Garmin Connect
    Solita fatica dopo i primi due-tre km, ci vorrà davvero molta pazienza prima di tornare ad un livello decente.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #403
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina altro giro Wake Up 'n Run, 7,35 km a 5'18"

    ...e iscrizione alla 100 km di Asolo fatta. Questa è la sfida più impegnativa della mia vita sportiva.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #404
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    ...e iscrizione alla 100 km di Asolo fatta. Questa è la sfida più impegnativa della mia vita sportiva.
    vedo che nella tua vita non ti annoi

    incredibile ma vero niente temporale serale oggi anche se ci ha provato ma stavolta solo nuvolosità . un filo di aria e temperatura spettacolo . ho corso i primi 2km con la maglia poi tutto ignudo col fisico da giocatore di briscola .

    cmq iniziata come si dice benissimo . faccio il mio riscaldamento di 2km prima cammino un po , poi inizio a corricchiare . appena inizio a corricchiare faccio una curva e tak moscerino come un fagiano nell'occhio . ho tirato fuori un pezzettino alla volta . poi l'obiettivo era correre 45 min di fila senza esagerare e senza fermarsi . Andata abbastanza bene . solo iniziavo a sentire le gambe stanche dopo il 4km come al solito ma non ho mollato e poi ho retto fin alla fine 6.30 6.44 6.43 6.44 6.12 5.54 6.09 5.35( 500mt ) . poi camminato per 2km al rientro .
    in totale 9.46 km 1:05:02 6:53 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #405
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    vedo che nella tua vita non ti annoi
    si diciamo che dopo il divorzio voluto dalla mia ex moglie avevo due possibilità: chiudermi nella depressione o fare tutto quello che non ho mai fatto e avrei sempre voluto fare.
    Pertanto ora corro, ballo (salsa cubana e bachata), escursioni, alpinismo se c'è l'occasione, paracadutismo ogni tanto, adunata alpini, ciclismo ogni tanto (domani faccio la ciclabile Peschiera - Mantova - Peschiera).

    Quindi oltre alla 100 km di Asolo, il 22 Luglio parto per un trekking di 120 km (5 tappe, 6696 m di dislivello) che parte dal lago d'Iseo e arriva al passo del Tonale. Nel mezzo ci devo mettere un lancio col paracadute (urge)
    Ah con mia figlia, la più grande, abbiamo comprato i biglietti per Tomorrowland 2024
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #406
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    si diciamo che dopo il divorzio voluto dalla mia ex moglie avevo due possibilità: chiudermi nella depressione o fare tutto quello che non ho mai fatto e avrei sempre voluto fare.
    Pertanto ora corro, ballo (salsa cubana e bachata), escursioni, alpinismo se c'è l'occasione, paracadutismo ogni tanto, adunata alpini, ciclismo ogni tanto (domani faccio la ciclabile Peschiera - Mantova - Peschiera).

    Quindi oltre alla 100 km di Asolo, il 22 Luglio parto per un trekking di 120 km (5 tappe, 6696 m di dislivello) che parte dal lago d'Iseo e arriva al passo del Tonale. Nel mezzo ci devo mettere un lancio col paracadute (urge)
    Ah con mia figlia, la più grande, abbiamo comprato i biglietti per Tomorrowland 2024
    Devi avere anche un fisico d'acciaio,beato te,io ho sempre cercato di fare di piu in ambito sportivo,ma acciacchi vari mi hanno un po' condizionato,forse il periodo migliore e' stato proprio i 10 anni in cui andavo in montagna ad arrampicare,era un esercizio sopratutto sulle falesie dove(cercavo) di fare difficolta'' elevate che era un toccasana per la schiena,dato che soffro di ernia da sempre.Comunque ieri bel giro in mtb(elettrica,ma usata sempre in eco) sugli appennini di 50km,con pendenze fino al 20%,in un paesaggio tristemente devastato dalle frane,con diverse strade dimezzate col piano stradale crollato per decine di metri,linee telefoniche ed elettriche coricate ,e i mucchi di mobili distrutti nei cortili delle case.Domattina in teoria podistica di 9 km per beneficenza pro alluvionati,ma naturalmente stamattina colpo della strega portando al piano di sopra un mobile con mio figlio,alcune ore di immobilita' forzata,stasera va un po meglio ma dubito che domattina sia in grado di correre.

  7. #407
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Mercoledì 7.9 km in 48' 04'' al passo medio di 6' 05'' al km Garmin Connect
    Non molto da segnalare, ho cercato di partire più piano e stavolta è andata un pò meglio delle scorse volte (un pò più di resistenza e meno fatica); cielo variabile e clima gradevole con quasi 25 gradi.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #408
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi uscito al mattino un po troppo tardi ho beccato il sole delle 11/12 . vabbè mi son abbronzato/scottato . l'idea era allungare , ma l'ho fatto intervallando perchè se insistevo schiattavo complice anche il sole . ho corso in parte in viali alberati ma anche sotto il sole a picco .
    soliti 2km risc poi fatti come detto prima 45 min, divisi da 300mt circa camminati 6:38 6:25 6:15 8:11 6:12 6:20 5:55
    qua ho camminato 1km perchè ero troppo su di giri e la fc è stata un po a scendere sui 120bpm . mi son fermato un sec anche all'ombra . oramai erano le 11:30 . Poi ero ancora distante da casa ripartito con la "calma" a sensazione . fatti altri 3km 06:26 06:21 05:46 . poi stop garmin ma ho camminato fino a casa e ci stavano buoni 2km ma correre sotto il sole delle 12 non era il caso .
    Ho fatto puori tutto quello che avevo . flask da 500ml e pure la caramella che tengo per le emergenze . perso 1kg buono di liquidi correndo.

    13.01 km 1:37:51 7:31 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #409
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Alla fine ho rifatto la mia piccola Alessia.



    Revisione e ho trovato un ciclista molto bravo, mi ha cambiato trasmissione, pacco pignoni, qualche cavo, lavaggio completo e udite udite il cambio lo avevo distrutto quasi proprio il giorno che gliel'ho portata (era scesa la catena ormai lunghissima e gli ho dato un colpo in avanti per farla tornare in sede, letale) ce l'aveva in casa 90 euro totale.

    per come sono truffatori certi ciclisti mi è andata di lusso.. con la stessa cifra un altro nel 2019 mi ha ridato la bici quasi com'era, ladro.

    nessuno è di qua, siete di là, ma si trova a Valleambrosia frazione di rozzano proprio sulla pavese.

    mi ha fatto molti complimenti per la bici, la conosce benissimo ha detto che va di lusso e che erano proprio belle.

    finalmente uno non fighetto che non ti squadra se non hai la cannondale da 6000 euro.
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #410
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Piccola pillola ortopedica: nonostante la lombalgia acuta,stamattina mi sono cosparso di pomata al peperoncino,e sono andato a fare la podistica,8 km e rotti.In realta' stavo meglio rispetto a ieri per merito di ginnastica e posture mirate.Ritmo lento come mio solito,solo 2 km a 6:26,gli altri ancora piu lenti.Ma comunque resta il fatto che non solo ho corso,ma dopo sono stato decisamente meglio,e attualmente mi e' rimasto un modesto indolenzimento.Che il running,contro ogni logica di buon senso terapeutico,sia un rimedio per il mal di schiena?😃

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •