Pagina 42 di 117 PrimaPrima ... 3240414243445292 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 1161
  1. #411
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Piccola pillola ortopedica: nonostante la lombalgia acuta,stamattina mi sono cosparso di pomata al peperoncino,e sono andato a fare la podistica,8 km e rotti.In realta' stavo meglio rispetto a ieri per merito di ginnastica e posture mirate.Ritmo lento come mio solito,solo 2 km a 6:26,gli altri ancora piu lenti.Ma comunque resta il fatto che non solo ho corso,ma dopo sono stato decisamente meglio,e attualmente mi e' rimasto un modesto indolenzimento.Che il running,contro ogni logica di buon senso terapeutico,sia un rimedio per il mal di schiena?
    muoversi fa sempre bene .


    Ieri dopo aver corso era tutto ok ma poi la sera sentivo bruciacchiare le spalle . ero tutto viola come una aragosta . Stanotte l'ho avuto un po fastidiosa per le spalle bruciacchiate ma dopo aver messo crema come mettere la malta con la cazzuola son riuscito a dormire abbastanza . Stamattina avevo le solite faccende di spesa ma fatte quelle dato che non è caldissimo , tirava un arietta giusta a rinfrescare e che il sole andava e veniva dalle nuovole ho deciso di uscire lo stesso . Spruzzato un po di protezione solare ( un po come i backup che son quella cosa che andava fatta prima del disastro ) e corso di nuovo senza maglia . si stava benissimo . ieri ho visto che mi è rimasto il segno bianco della fascia cardio . sembra che indossavo il reggiseno .. quindi oggi corso senza reggiseno per vedere se riuscivo ad abbronzare quella zona . Pensavo peggio le gambe invece giravan bene . fatto 2k risc poi 40 min di fila arrotondati a quando raggiungevo 6km ( 6:25 6:15 6:16 6:19 6:11 5:56 ) , qui ero un po stanco nelle gambe forse sentivo la uscita di ieri . siccome mancava tanta strada a casa fatto 500mt camminati . poi son ripartito alla stessa andatura che sarebbe stata uguale se una tipa non mi fermava per chiedere indicazioni e io nn ho stoppato per cui venuti 2km 6.39 6.11 . volevo tirare tutto l'ultimo km ci ho provato ma sentivo che iniziavo a cedere . fatto solo 500mt a 4.54 .
    totale 11.02 km 1:18:22 7:07 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #412
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,685
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Dopo l'ultimo attacco durato oltre un mese, ci.riprovo, anche se sento che le gambe sono molto meno produttive, vediamo se a luglio riesco a tornare over 10, sarà dura, ma non mi va di farmi battere dalla Sclerosi.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #413
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,438
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 10.2 km in 1h 02' 36'' al passo medio di 6' 06'' al km Garmin Connect
    Era sole, ma non si stava affatto male (26 gradi alle 17:30); magari tutta l'estate così!
    I primi tre km bene e con poco fiatone, complice anche la leggera discesa; poi ho avuto fiatone ed ho dovuto rifiatare poco dopo il quarto km.
    In seguito mi sono reso conto che non mi bastava il tempo a disposizione per fare tutto e quindi sono tornato indietro ed ho cambiato percorso; ho dovuto rifiatare un pò di volte ed ho cercato di fare quasi sempre almeno un km filato.
    Alla fine non ero stanco e non ho mai dolori ; manca però resistenza e ci vortrà molto tempo prima che ritorni.
    Piccola consolazione: riesco ad andare sotto i 6' al km fin dal secondo km e mi sembra proprio che ora un ritmo lento o quasi sia un pò sotto tale soglia, se non altro ora corro in maniera meno indecente rispetto al passato.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #414
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    992
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri un po di biathlon modificato.Ho ritirato fuori la bici da corsa sopo una rovinosa caduta di 2 anni fa(trauma cranico e costole rotte)e ho coperto i 16,3 km che mi separano dal mare in 35 minuti abbondanti,media di 27,3 con punte fino ai 36,5.Arrivato al mare 7 km di canoa in doppio,e rientro nel pomeriggio sotto temporale incombente,piu lento di un minuto a causa di mia moglie che si staccava(stranamente,di solito dal punto di vista sportivo mi da la paga in tutto).Fra un po forse parto per una corsetta.

  5. #415
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    E partiamo col week end lungo all'insegna del... no, niente riposto

    Si parte venerdì con un bel 100 km tondi tondi di bicicletta, più o meno alla media dei 20 km/h comprese le pochissime soste (e con una bella MTB pesante non è proprio una passeggiata).
    IMG-20230604-WA0040.jpg IMG-20230604-WA0039.jpg

    Proseguiamo col un collinare d'alleggerimento del sabato: 7,2 km a 6'09" 158 m D+
    IMG-20230604-WA0038.jpg

    ...e arriviamo alla domenica 'riposante': collinare, si fa per dire, 50.1 km con 1042 metri di dislivello positivo a 7'17", tutto in autosufficienza perchè lo abbiamo fatto io e la mia morosa in solitaria.
    IMG-20230604-WA0027.jpg
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 05/06/2023 alle 07:24
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #416
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    992
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    E partiamo col week end lungo all'insegna del... no, niente riposto

    Si parte venerdì con un bel 100 km tondi tondi di bicicletta, più o meno alla media dei 20 km/h comprese le pochissime soste (e con una bella MTB pesante non è proprio una passeggiata).
    IMG-20230604-WA0040.jpg IMG-20230604-WA0039.jpg

    Proseguiamo col un collinare d'alleggerimento del sabato: 7,2 km a 6'09" 158 m D+
    IMG-20230604-WA0038.jpg

    ...e arriviamo alla domenica 'riposante': collinare, si fa per dire, 50.1 km con 1042 metri di dislivello positivo a 7'17", tutto in autosufficienza perchè lo abbiamo fatto io e la mia morosa in solitaria.
    IMG-20230604-WA0027.jpg
    e vabbe ma quante calorie hai bruciato in una 3 giorni cosi?20000
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #417
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    992
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    e vabbe ma quante calorie hai bruciato in una 3 giorni cosi?20000
    ah non avevo visto che sono riportate dal garmin,neanche troppe in verità(fanno impressione le 5000 della 50 km)
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #418
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    e vabbe ma quante calorie hai bruciato in una 3 giorni cosi?20000
    Più o meno, stando al Garmin, 8324. La cosa che mi fa ben sperare per la 100 di Asolo è che non ne sono uscito a pezzi, anzi stasera vado al corso di ballo.
    Cmq Asolo sarà dura, parecchio.. e la devo gestire a modo mio.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #419
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    992
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina ho provato una corsetta,volevo fare il solito giro di 7,5 km ma ho un km di sterrato all'inizio e dopo un po avevo le scarpe piene di fango,arrivato sull'asfalto ho fatto un altro km e mi son fermato,per nulla convinto forse perchè avevo ancora la colazione nella panza.Ho camminato per un km e poi mi è saltato in mente di provare un test dei 7 minuti,mi è venuto fuori un 1240 metri,30 in piu di 2 mesi fa.Questo test andrebbe fatto da riposati e in condizioni ottimali,e certo non erano quelle di stamattina per vari motivi,anche il riscaldamento era troppo impegnativo.Guardando il grafico del garmin poi vedo che l'ho scazzato in pieno,primi 300 mt 4:52 al km,ritmo per me proibitivo,cedimento fino 6:02 nella parte fiinale e riivo sui 5:45.Risultato passo medio 5:41 e 1240 mt percorsi,il v02 sui 37 e una sogia anaerobica sui 6 al km.Va da se che andrebbe fatto a velocità costante per essere attendibile.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #420
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Vado a collaudare una attrezzatura a lavoro alle 17. taaaac temporale in lontananza che brontolava e nuvole minacciose . fa il rovescio . esco da lavoro che piove debole solo in alcune zone . fanc..stasera non esisteva che non si correva, si esce lo stesso . cappellino e messo nella belt l'impermeabile anni 80 che ho .. nemmeno finito il riscaldamento ecco che inizia a piovigginare .provato a vedere se smetteva.. sto per fare gli allunghi inizia a piovere . fermato e messo su tutto .. ripartito e iniziato l'uscita . beccata un bel po .. cappellino da strizzare.. dopo un po smette ... svestiti e tieni la roba in mano .. brontola ancora .. strada rientro di nuovo inizia a diluviare ..e rimetti su tutto cercando di farlo senza fermarti na fatica... alla fine fatti i miei 45 min circa 7.5 km di corsa lenta/tranquilla senza badare a tante cose venuti abbastanza costanti 06:12 06:17 06:16 06:12 06:18 05:59 05:45 05:35 ( 400 mt) l'ultimo km e mezzo cominciavano a mollarmi le gambe e iniziavo a dare qualche incespicata . pero' mi sembrava che oggi al 4° km non ero già morto nelle gambe come al solito .
    Cmq sempre schifo per me correre con la pioggia non mi piace per niente ... al rientro ho beccato uno sotto il diluvio a torso nudo . ok sono io che con l'acqua non vado d'accordo . l'impermeabile anni 80 tutto sommato non è male . ha le aperture per cui non si fa la sauna dentro pero' è mezzo disintegrato. devo trovare qualcosa di banale come quello .. tanto per l'uso che ne faccio io ..

    9.43 km 1:05:00 6:54 /km compreso risc. 20min

    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •