Pagina 43 di 117 PrimaPrima ... 3341424344455393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1161
  1. #421
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Giusto un paio di allenamenti in questi ultimi giorni.
    Venerdì pomeriggio 6.12 km in 30'13" (4'56"/km), ripetute sabato pomeriggio dopo un temporale (ho sudato tantissimo per l'umidità praticamente al 100% e non ho reso benissimo; passo sempre compreso tra 4'10"/km e 4'30"/km), infine stasera 5.16 km in 25'55" (5'01"/km). Oggi c'erano 26°C leggermente ventilati e si è corso abbastanza bene, decisamente meglio dei 20°C umidissimi di sabato

  2. #422
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Stamattina all'alba 15k belli tirati! Contento, ma si può migliorare 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi!

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

  3. #423
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Sveglia all'alba e ricominciamo a far girare le gambe: 8,5 km a 5'16"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #424
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Che il running,contro ogni logica di buon senso terapeutico,sia un rimedio per il mal di schiena?2023 - qui i nostri allenamenti sportivi
    Se vuoi ti racconto quella dell'adolescente (14 anni) che, battendo a tennis, si ritrovò una fitta tremenda alla schiena, una vertebra scivolata fuori posizione e una quindicina di anni in compagnia di sciatalgia ricorrente (e spesso veramente debilitante). Poi poco prima dei 30 anni prese a correre con una certa regolarità e la sciatalgia è sparita da ormai quasi 20 anni (nel frattempo ha avuto altri inconvenienti, più recenti, anche legati sempre alla vertebra fuori posto, ma è altra storia).





    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 07/06/2023 alle 22:31
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #425
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    io uscito anche stasera . Pomeriggio io stavo schiattando in officina con l'afa che era venuta su . stavo pure facendo robe faticose e ho sudato anche l'anima . pero' tenevo bevuto per cui ho resistito . Uscito da lavoro Taaaaac eccolo la il temporale

    ma da buon nerd meteo ho guardato il radar e capito un po che non arrivava verso di me ma scorreva a fianco . per cui via con impermeabile dietro e cappellino per sicurezza ma non usati . fatto il solito percorso di ieri ma oggi a metà ero un po stanco , bevuto un po e camminato 300mt poi ripartito fin alla fine . ultimi 400mt ho tirato l'anima , quando ho visto il passo raggiunto a casa mi son sentito proprio un anziano . ho tirato ma forte e son arrivato appena a 3.58 per un microsecondo , come cavolo fate a farci na maratona ... le gambe frullavano all'infinito cadenza max 199 . mah ! alieni
    i parziali 06:12 06:26 06:11 06:06 07:32 ( con la pausa ) 05:52 05:12
    9.01 km 1:03:43 7:04 /km
    Garmin Connect

    domani credo che riposo ma non è detto ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #426
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,441
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8.2 km in 49' 21'' al passo medio di 6' 02'' al km Garmin Connect
    Tornando a casa dal lavoro temevo la beffa perché il cielo era plumbeo a sud e sempre alcuni km più a sud pioveva (verso le 19); alla fine non ha piovuto ed il tutto è sfilato a sud senza mai minacciare veramente di piovere.
    Stavolta è andata un pò meglio rispetto alle altre volte, complice il clima gradevole (20.9°C); ho rifiatato alcune volte, ma non ero al limite e non sono arrivato a casa stanco.
    Per i miei standard ho fatto il primo km piuttosto rapido, complice la discesa prevalente; domani, sperando che il meteo non si metta in mezzo, dovrei correre in una pista di atletica sotto gli occhi del fisioterapista che mi corregge la postura (vediamo che mi dirà).
    Stasera, se avessi dovuto correre, ce l'avrei probabilmente fatta ugualmente ma avrei dovuto rientrare 5-8 minuti prima a causa di un temporale (con pioggai abbondante) che è arrivato poco prima delle 20; stavolta è andata bene, ma sono avrie settimane che è una lotteria (ed alla lunga stufa, oltre che capitare nel momento e giorno sbagliato come nel caso di Ramandolo).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #427
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ottime corse ultimamente per me.

    Venerdì scorso 8 km collinari, con i soliti 2 km di salita quasi al 5%, ben tirati in 38'48'' (un km in discesa corso a 4'/km).

    Domenica presto, alle 07:30, inizio a correre in piano attorno ai 5'15"/km e, giunto al 6° km che stavo bene, decido di fare il giro di un paese vicino, tutto saliscendi, accelerando anche, con gli ultimi 4 km a 4'40". In totale 15 km in 1h14'48" e chiusura rilassatissima, da goduria.

    Infine stasera ho messo su un allenamento a intervalli creato col Garmin. Riscaldamento, poi 6 volte 800 m con ritmo obiettivo impostato tra 4'25" e 4'35" e 400 m di recupero con obiettivo tra 5'20" e 5'30". In totale venuti 9 km in poco più di 44 minuti. I tempi delle frazioni effettivamente tutti rispettati, con gli 800 m corsi a 4'29" di media e i recuperi di 400 m a 5'21". Anche stasera ho chiuso con qualche leggero margine, bene così!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #428
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera altra corsetta di 6.12 km in 30'34", passo di 5'/km spaccato. Speravo leggermente meglio, di battere il mio record di 30'12" su quel percorso e perché no di scendere sotto i 30'. Ci riproverò la prossima volta.
    Percorso di andata in 5'05"/km, ritorno in 4'55"/km.
    Temperatura sui 24°C con cielo parzialmente nuvoloso e sole nascosto dalle nuvole. Condizioni ottime

  9. #429
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera sessione di Spinning, sul quale inizio ad avere qualche remora.

    Questo è il prospetto dell'efficacia di 51 minuti di spinning, in cui comunque ho seguito l'istruttrice e ho chiuso parecchio la ghiera che aumenta la resistenza:
    Spinning.jpg

    Mentre questo è il prospetto di una corsa mattutina leggera di defaticamento, 45 minuti a 5'08":
    Corsa leggera.JPG

    Obiettivamente mi sa che con lo spinning butto tempo e soldi
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #430
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ieri sera sessione di Spinning, sul quale inizio ad avere qualche remora.

    Questo è il prospetto dell'efficacia di 51 minuti di spinning, in cui comunque ho seguito l'istruttrice e ho chiuso parecchio la ghiera che aumenta la resistenza:
    Spinning.jpg

    Mentre questo è il prospetto di una corsa mattutina leggera di defaticamento, 45 minuti a 5'08":
    Corsa leggera.JPG

    Obiettivamente mi sa che con lo spinning butto tempo e soldi
    secondo me manca la via di mezzo . dovrebbe essere zona 2 . cmq secondo me lo spinning è piu per dimagrire

    Avevo notato anche io che pedalare rispetto al running è meno impattante . ma tanto di meno . Probabilmente bisogna spingere tanto o allungare tanto il tempo delle uscite tipo che 1 ora di corsa sono 2-3 in bici . se no la fc manco si muove da zona 1 .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •