Pagina 47 di 117 PrimaPrima ... 3745464748495797 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 1161
  1. #461
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,863
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Stasera sono uscito . il meteo mi ha frgato ma di brutto . ci stava un po di nero e brontolava ma si stava allontanando guardando il radar . così son uscito avevo voglia di sfogo per cui ho fatto un 12 x 1min veloce e 1min lento . solito riscaldamento di un buoni 20min e poi via . le prime ho corso bene anche il recupero . fino alla 6° poi i recuperi li ho fatti camminando perchè mi sentivo stanco e non volevo compromettere anche i veloci .
    04:21 -06:35, 04:39 -06:56 , 04:36 - 07:04 , 04:46- 06:32 , 04:30 - 06:37 , 04:35 - 06:48
    da qui recuperi un po camminati ricominciati a correre quando mancavan 20 sec .
    04:38 - 10:48 , 04:19 - 08:24 , 04:29 - 09:07 , 04:15 - 08:39 , 04:23 - 09:04 , 04:16 - 06:45
    Non morto ma forse la 2° metà potevo ricominciare a correre i recuperi ma la preoccupazione era un altra . vedevo arrivare un muro di acqua . avevo la mantellina dietro che poi scoprirò non valere piu niente probabile vecchia . inizia a gocciare sempre piu forte mentre sto a fare il defaticamento . fermo il garmin sotto a un albero e metto su tutto . rovescio o tsunami chiamatelo come volete . sta di fatto che la strada sui bordi c'aveva il fiumiciattolo ... riparato ogni tanto sotto qualche ingresso di case . sembrava smettere ma manco farlo apposta quando ero nel posto senza alcun riparo diluvio . sui bordi strada pozze con acqua alle caviglie ... io oramai completamente zuppo di acqua , per fortuna avevo il cellulare come sempre in un sacchettino .. quanto odio correre così . ok si puo' fare ma bisogna essere attrezzati . nei prossimi giorni ordino na roba decente anche se costa un rene ..

    totale uscita con il riscaldamento 7.16 km 49:49 6:57 /km
    Garmin Connect

    spero di non pagarla cara sta corsa in queste condizioni ...
    Io so già che la bastarda, me la farà pagare a caro prezzo, però amo camminare e non mi impedirà di farlo

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #462
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,452
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera 8.6 km in 53' 06'' al passo medio di 6' 08'' al km Garmin Connect
    Ho corso bene solo per il primo km o giù di lì, poi ho fatto fatica; ho tenuto duro fino al sesto km, poi ho dovuto fare alcune pause.
    Non era caldo, probabilmente ero un pò stanco e si è trattato dei soliti alti e bassi quando si sta cercando di tornare in forma; il percorso principale era di 7.6 km (fatti in 46' 08'', ossia a 6' 04'' al km), lo avevo inventato nell'autunno 2010 ed il crono di ieri non è sicuramente il migliore.
    Poi ho continuato ancora un pò dato che mi avanzava un pò di tempo; domani proverò a fare qualche tratto veloce.

    Ramandolo, mi spiace per la tua disavventura!
    In effetti i temporali, se arrivano al momento sbagliato, sono un grosso ostacolo; qui invece non ha fatto nulla e non ha minacciato di piovere (ieri era scuro ad est ma aveva piovuto un pò solo nella seconda parte della serata).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #463
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,863
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Serale, totale 23km, Sclerosi Multipla, vinco io!!

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  4. #464
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    5 giugno ultima corsa,chissa' per quanto:dal 6 ascesso in un dente, antibiotici e antidolorifici, dal 7 dolori lancinanti all'inguine destro e in parte anca e zona rene,2 accessi al ps, ecografie e esami del sangue negativi per appendicite, ernie e reni ma dolori insopportabili resistenti al toradol(farmaco),ieri il mio medico sospetta qualcosa che possa derivare dalla schiena o pubalgia in genere, dopo 2 iniezioni di cortisone son tornato al mondo nel senso che il disturbo si e' ridimensionato di molto, salvo notevole fastidio se guido o sto seduto in genere, ma un fastidio gestibile.Per dire che uno stato di forma passabile alla mia eta' (bici,canoa,corsa)puo facilmente franare in ogni momento al comparire di un disturbo, di cui tra l'altro per ora nessuno ne ha definiti l'origine.

  5. #465
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    5 giugno ultima corsa,chissa' per quanto:dal 6 ascesso in un dente, antibiotici e antidolorifici, dal 7 dolori lancinanti all'inguine destro e in parte anca e zona rene,2 accessi al ps, ecografie e esami del sangue negativi per appendicite, ernie e reni ma dolori insopportabili resistenti al toradol(farmaco),ieri il mio medico sospetta qualcosa che possa derivare dalla schiena o pubalgia in genere, dopo 2 iniezioni di cortisone son tornato al mondo nel senso che il disturbo si e' ridimensionato di molto, salvo notevole fastidio se guido o sto seduto in genere, ma un fastidio gestibile.Per dire che uno stato di forma passabile alla mia eta' (bici,canoa,corsa)puo facilmente franare in ogni momento al comparire di un disturbo, di cui tra l'altro per ora nessuno ne ha definiti l'origine.
    Non voglio fare quello che ne sa di più, ma ti racconto della mia esperienza e ne fai "l'uso" che vuoi .
    Nel 2014 mi ero completamente bloccato, bacino soprattutto. Sono stato da fisioterapista, da un fisiatra etc etc e mi avevano fatto fare la risonanza, scoprendo che avevo un ernia L5 S1 (classica). Verdetto: lei non potrà più correre (e allora facevo al massimo la 21 k).
    Tieni conto che in un episodio specifico mi dovettero fare una iniezione per far si che potessi alzarmi e andare dal fisioterapista.
    Poi testone e mai arrendevole vado da un altro fisiatra, un runner. Mi parla di rinforzo muscolare e di stretching mattutino. Trovo la 'Coach' perfetta, inizio a fare rinforzo muscolare specifico e stretching praticamente tutte le mattine.
    Il resto è la storia che sapete, 5 volte la 100 km del Passatore, bla bla bla.

    La mia compagna aveva dei problemi simili ai tuoi, ma di minor entità. Andava periodicamente a farsi massaggiare e dal fisioterapista, quando la cosa iniziava a bloccarla.
    Le parlavo dello stretching, ma lei mi scivolava come se fosse una cosa inutile. Al che un giorno le dissi: prima di buttare soldi dal fisio terapista, dammi retta due settimane.
    Ogni mattina facevamo 10 minuti di stretching appena alzati. Ora è diventata una ultra dello stretching, se a volte salto e non lo faccio mi rimbecca.
    Prova. Sono pochi esercizi, 10 minuti.
    E poi il rinforzo muscolare...

    Ieri sera... rinforzo muscolare, appunto, 1 ora

    Cattura.JPG

    Se volete migliorare le vostre performance nel running, ma anche e soprattutto correre più agevolmente faticando meno, fate rinforzo muscolare. Una volta alla settimana, vale più che i soliti 10 km al solito ritmo che non serve ad un cazzo.
    Ci vogliono: 1 tappetino, 2 pesetti da 1,2 o 3 kg (io uso quelli da 3 kg, ma sono 194 cm e peso 100 kg), un set di elastici... il tutto a 25 euro al decathlon
    Unica controindicazione: le prime volte ne uscite rotti; il primo, ma soprattutto il secondo giorno, vi sembrerà di avere 20 anni di più.
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 15/06/2023 alle 07:15
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #466
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,863
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Iniziamo la giornata con oltre 10km, partenza alle 6.20

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #467
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    @Davide1987 testone fino all'ultima cella del midollo: e come ti godo!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #468
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Non voglio fare quello che ne sa di più, ma ti racconto della mia esperienza e ne fai "l'uso" che vuoi .
    Nel 2014 mi ero completamente bloccato, bacino soprattutto. Sono stato da fisioterapista, da un fisiatra etc etc e mi avevano fatto fare la risonanza, scoprendo che avevo un ernia L5 S1 (classica). Verdetto: lei non potrà più correre (e allora facevo al massimo la 21 k).
    Tieni conto che in un episodio specifico mi dovettero fare una iniezione per far si che potessi alzarmi e andare dal fisioterapista.
    Poi testone e mai arrendevole vado da un altro fisiatra, un runner. Mi parla di rinforzo muscolare e di stretching mattutino. Trovo la 'Coach' perfetta, inizio a fare rinforzo muscolare specifico e stretching praticamente tutte le mattine.
    Il resto è la storia che sapete, 5 volte la 100 km del Passatore, bla bla bla.

    La mia compagna aveva dei problemi simili ai tuoi, ma di minor entità. Andava periodicamente a farsi massaggiare e dal fisioterapista, quando la cosa iniziava a bloccarla.
    Le parlavo dello stretching, ma lei mi scivolava come se fosse una cosa inutile. Al che un giorno le dissi: prima di buttare soldi dal fisio terapista, dammi retta due settimane.
    Ogni mattina facevamo 10 minuti di stretching appena alzati. Ora è diventata una ultra dello stretching, se a volte salto e non lo faccio mi rimbecca.
    Prova. Sono pochi esercizi, 10 minuti.
    E poi il rinforzo muscolare...

    Ieri sera... rinforzo muscolare, appunto, 1 ora

    Cattura.JPG

    Se volete migliorare le vostre performance nel running, ma anche e soprattutto correre più agevolmente faticando meno, fate rinforzo muscolare. Una volta alla settimana, vale più che i soliti 10 km al solito ritmo che non serve ad un cazzo.
    Ci vogliono: 1 tappetino, 2 pesetti da 1,2 o 3 kg (io uso quelli da 3 kg, ma sono 194 cm e peso 100 kg), un set di elastici... il tutto a 25 euro al decathlon
    Unica controindicazione: le prime volte ne uscite rotti; il primo, ma soprattutto il secondo giorno, vi sembrerà di avere 20 anni di più.
    Ciao Luca! Quali sono gli esercizi di rinforzo muscolare che fai?

    Intanto ieri sera qualche ripetuta con il mio solito schema, 0.52 km, 1.04 km, 1.04 km, 0.52 km e 0.52 km con riscaldamento iniziale di circa 400 metri e un giro di camminata/corsa lenta tra ogni sessione e un giro finale di corsa lenta prima di tornare a casa.
    Tempi: 2'15" (4'20"/km), 4'28" (4'18"/km), 4'46" (4'35"/km), 2'16" (4'22"/km) e 2'11" (4'11"/km).
    Contento del 4'28" (4'18"/km) che mi permette di migliorare di 2" il mio record precedente. La sessione successiva l'ho pagata mettendoci 18" in più, ma poi mi sono rifatto soprattutto con l'ultima da 0.52 km quando ho dato tutte le ultime energie.
    Temperature ottimali con 23°C e sole poco invadente. Ma poi arriverà l'estate vera, aiuto

  9. #469
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Ciao Luca! Quali sono gli esercizi di rinforzo muscolare che fai?
    Gli obbiettivi sono 4:
    - gambe
    - bacino e core in generale
    - spalle braccia collo
    - schiena

    Quindi:
    1) squat, squat isometrico, affondi con pesetti, affondi laterali con pesetti, rotazioni dell'anca retroverse e dirette, esercizi con gli elastici, step, estensioni dell'anca
    2) con la kettelball stacco 'esplosivi', vari esercizi per addominali alti, bassi, laterali (crunch, crunch alternato con le ginocchia, rotazioni del bacino coi pesetti, crunch inverso, plank, plank laterale, plank con tocco alla spalla)
    3) coi pesetti ed elastici vari esercizi per spalle, bicipiti, tricipiti, push up
    4) lombari a terra, lat coi pesetti

    Poi faccio esercizi dinamici che coinvolgono un pò tutto: ad esempio parto con un push up, retrocedo con le mani inarcando la schiena fino ad arrivare in posizione eretta, salto e scendo... ripetendo la cosa a serie di 15

    La cosa importante è eseguirli nella postura corretta, altrimenti ti fai male. Almeno una stagione con un preparatore serve a questo.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #470
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,863
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    @Davide1987 testone fino all'ultima cella del midollo: e come ti godo!
    Pensa che sono già in giro, già prossimo ai 4km!

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •