Pagina 48 di 117 PrimaPrima ... 3846474849505898 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 1161
  1. #471
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,776
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Gli obbiettivi sono 4:
    - gambe
    - bacino e core in generale
    - spalle braccia collo
    - schiena

    Quindi:
    1) squat, squat isometrico, affondi con pesetti, affondi laterali con pesetti, rotazioni dell'anca retroverse e dirette, esercizi con gli elastici, step, estensioni dell'anca
    2) con la kettelball stacco 'esplosivi', vari esercizi per addominali alti, bassi, laterali (crunch, crunch alternato con le ginocchia, rotazioni del bacino coi pesetti, crunch inverso, plank, plank laterale, plank con tocco alla spalla)
    3) coi pesetti ed elastici vari esercizi per spalle, bicipiti, tricipiti, push up
    4) lombari a terra, lat coi pesetti

    Poi faccio esercizi dinamici che coinvolgono un pò tutto: ad esempio parto con un push up, retrocedo con le mani inarcando la schiena fino ad arrivare in posizione eretta, salto e scendo... ripetendo la cosa a serie di 15

    La cosa importante è eseguirli nella postura corretta, altrimenti ti fai male. Almeno una stagione con un preparatore serve a questo.
    Complimenti davvero, mi stanco solo a leggere
    Per il momento all'incirca faccio un giorno corsa, un giorno potenziamento (ma molto più leggero con squat, addominali e piegamenti sulle braccia, il tutto per 10-15 minuti), un giorno corsa e così via. Sicuramente devo lavorarci sulla muscolatura, così come con la parte aerobica. E da quello che hai scritto direi che devo aumentare un po', ma più di tanto non credo di riuscire a fare. Sono 172 cm per 67 kg.
    Grazie per la spiegazione e i consigli

  2. #472
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Complimenti davvero, mi stanco solo a leggere
    Per il momento all'incirca faccio un giorno corsa, un giorno potenziamento (ma molto più leggero con squat, addominali e piegamenti sulle braccia, il tutto per 10-15 minuti), un giorno corsa e così via. Sicuramente devo lavorarci sulla muscolatura, così come con la parte aerobica. E da quello che hai scritto direi che devo aumentare un po', ma più di tanto non credo di riuscire a fare. Sono 172 cm per 67 kg.
    Grazie per la spiegazione e i consigli
    Mah guarda, a me non sembra nulla di stratosferico. Anche perchè ho una certa età

    Però posso dire che il mio nipotastro 23 enne, che mi prendeva per il culo perchè lui fa una 'palestra seria' coi pesi e non per gli aged come me, è venuto a fare questa ora da me e dopo 40 minuti si è arreso.
    Ci ha messo un paio di giorni per riprendersi.

    Secondo me è la continuità che dai, come la corsa, che premia. Tutto e subito non si può.
    Già tu che alterni alla corsa, è tanta roba. Magari guardati qualche esercizio su Youtube e prova ad eseguirlo, giusto per variare. Attento alla postura.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #473
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    37
    Messaggi
    52,172
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Altri 18.3km, totale 29 da stamattina

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  4. #474
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,504
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Gli obbiettivi sono 4:
    - gambe
    - bacino e core in generale
    - spalle braccia collo
    - schiena

    Quindi:
    1) squat, squat isometrico, affondi con pesetti, affondi laterali con pesetti, rotazioni dell'anca retroverse e dirette, esercizi con gli elastici, step, estensioni dell'anca
    2) con la kettelball stacco 'esplosivi', vari esercizi per addominali alti, bassi, laterali (crunch, crunch alternato con le ginocchia, rotazioni del bacino coi pesetti, crunch inverso, plank, plank laterale, plank con tocco alla spalla)
    3) coi pesetti ed elastici vari esercizi per spalle, bicipiti, tricipiti, push up
    4) lombari a terra, lat coi pesetti

    Poi faccio esercizi dinamici che coinvolgono un pò tutto: ad esempio parto con un push up, retrocedo con le mani inarcando la schiena fino ad arrivare in posizione eretta, salto e scendo... ripetendo la cosa a serie di 15

    La cosa importante è eseguirli nella postura corretta, altrimenti ti fai male. Almeno una stagione con un preparatore serve a questo.
    io non faccio tutta quella roba pero' i miei 5/8 min al mattino a fare addominali plank squat li faccio sempre . qualcosa fanno ma anche se non fanno chi se ne frega
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #475
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,027
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Non voglio fare quello che ne sa di più, ma ti racconto della mia esperienza e ne fai "l'uso" che vuoi .
    Nel 2014 mi ero completamente bloccato, bacino soprattutto. Sono stato da fisioterapista, da un fisiatra etc etc e mi avevano fatto fare la risonanza, scoprendo che avevo un ernia L5 S1 (classica). Verdetto: lei non potrà più correre (e allora facevo al massimo la 21 k).
    Tieni conto che in un episodio specifico mi dovettero fare una iniezione per far si che potessi alzarmi e andare dal fisioterapista.
    Poi testone e mai arrendevole vado da un altro fisiatra, un runner. Mi parla di rinforzo muscolare e di stretching mattutino. Trovo la 'Coach' perfetta, inizio a fare rinforzo muscolare specifico e stretching praticamente tutte le mattine.
    Il resto è la storia che sapete, 5 volte la 100 km del Passatore, bla bla bla.

    La mia compagna aveva dei problemi simili ai tuoi, ma di minor entità. Andava periodicamente a farsi massaggiare e dal fisioterapista, quando la cosa iniziava a bloccarla.
    Le parlavo dello stretching, ma lei mi scivolava come se fosse una cosa inutile. Al che un giorno le dissi: prima di buttare soldi dal fisio terapista, dammi retta due settimane.
    Ogni mattina facevamo 10 minuti di stretching appena alzati. Ora è diventata una ultra dello stretching, se a volte salto e non lo faccio mi rimbecca.
    Prova. Sono pochi esercizi, 10 minuti.
    E poi il rinforzo muscolare...

    Ieri sera... rinforzo muscolare, appunto, 1 ora

    Allegato 613736

    Se volete migliorare le vostre performance nel running, ma anche e soprattutto correre più agevolmente faticando meno, fate rinforzo muscolare. Una volta alla settimana, vale più che i soliti 10 km al solito ritmo che non serve ad un cazzo.
    Ci vogliono: 1 tappetino, 2 pesetti da 1,2 o 3 kg (io uso quelli da 3 kg, ma sono 194 cm e peso 100 kg), un set di elastici... il tutto a 25 euro al decathlon
    Unica controindicazione: le prime volte ne uscite rotti; il primo, ma soprattutto il secondo giorno, vi sembrerà di avere 20 anni di più.
    Anzi io accetto molto volentieri consigli, e ti devo dire che essendo andato in pensione a fine anno mi ero ripromesso di fare anche ginnastica del tipo che mi descrivi,oltre le solite attività aerobiche di bici e corsa,ma problemi vari,non da ultino 3 mesi filati di lavori pesanti in casa(muratore,idraulico,ecc)mi hanno un po usurato e demotivato fisicamente non dandomi particolari benefici fisici nonostante i sacchi di cemento da 25 kg.Prima dovrò pensare a sfiammarmi completamente,e magari riuscire a definire meglio la natura della patologia(cosa non facile,una risonanza "prioritaria" mi è stata prenotata per fine agosto,e mi risulta che farla in privato ci vogliano 500 cocuzze).Comunque anche io ho una vecchia risonanza che mi dava un ernia tra l5 e s1,ma avevo avuto disturbi per ora solo alla parte sinistra del corpo,e mai così atroci.Comunque oggi,dopo la seconda puntura dolori praticamente scomparsi,il cortisone è potente(anche nei possibili effetti collaterali,purtroppo).Se miglioro in modo stabile ricomincerò con un pò di nuoto,dato che ormai è stagione di mare,e poi vedrò di conseguenza.

    Ps.dove potrei vedere la routine di esercizi che esegui,o qualcosa di simile?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #476
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    37
    Messaggi
    52,172
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Record assoluto
    Ultima modifica di Davide1987; 15/06/2023 alle 23:19
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #477
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,027
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Record assoluto Immagine
    Ha sfondato il muro della maratona!
    Mi piace il tuo approccio alla questione,che e' anche un po il mio,anche se potresti essere mio figlio.Hai una malattia seria( ma come dicevamo tempo fa gestibile con gli esempi avuti da conoscenti),ma non ti arrendi in ogni caso,perche' e' la cosa piu razionale da fare.Quando puoi,vai,se non puoi rimandi.Cosi faccio io,anche se per ora non ho avuto patologie serie in vita mia,tutta sto elenco di acciacchi derivati anche da lavori pesanti che ho svolto in vita mia(e/o anche da predisposizione genetica),non mi hanno mai fermato realmente nel mio intento di praticare qualche forma di movimento,che e' una delle medicine piu potenti per il corpo e per la mente,nonostante le continue reprimende di parenti (non mia moglie,che e' piu sportiva di me)e amici sedentari,del tipo "lascia perdere,fa male,ecc ecc.Ti voglio raccontare un piccolo aneddoto,3 o 4 anni fa ero in spiaggia con amici(dove si fanno di solito discorsi da "bar")e si commentava la morte improvvisa di un signore di 85 anni di infarto mentre si allenava in un parchetto cittadino.La maggior parte a dire ma no,a quell'eta' non doveva fare sforzi,doveva riguardarsi,bisogna capire che si e' vecchi e si deve smettere......alche' io naturalmente ho controbattutto che fino all'ultimo momento ha fatto quello che probabilmente ha amato di piu nella vita(lo conoscevo bene,e senz'altro alla fine degli anni 70 correva gia')e ha fatto una fine che oserei definire desiderabile.Ora,quanto doveva campare ancora quest'uomo? Passare i 90,come al giorno d'oggi succede spesso,ma in che condizioni? O puntare ai 100,per finire rincitrullito in una foto su un giornale locale?Oltretutto da come ben saprai un'attivita' fisica regolare allunga la vita di almeno 4 anni.Molto meglio morire sani(ma non troppp presto eh&#128512
    Quindi fin che riesci,vai!Unico discrimine e' quello di rispettare il tuo corpo ,pur cercando di superare i tuoi limiti fallo con intelligenza razionale!

  8. #478
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Record assoluto Immagine
    ...questa è, tecnicamente, una ultramaratona!!!
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #479
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ps.dove potrei vedere la routine di esercizi che esegui,o qualcosa di simile?
    Preparo qualcosa...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #480
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    37
    Messaggi
    52,172
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ha sfondato il muro della maratona!
    Mi piace il tuo approccio alla questione,che e' anche un po il mio,anche se potresti essere mio figlio.Hai una malattia seria( ma come dicevamo tempo fa gestibile con gli esempi avuti da conoscenti),ma non ti arrendi in ogni caso,perche' e' la cosa piu razionale da fare.Quando puoi,vai,se non puoi rimandi.Cosi faccio io,anche se per ora non ho avuto patologie serie in vita mia,tutta sto elenco di acciacchi derivati anche da lavori pesanti che ho svolto in vita mia(e/o anche da predisposizione genetica),non mi hanno mai fermato realmente nel mio intento di praticare qualche forma di movimento,che e' una delle medicine piu potenti per il corpo e per la mente,nonostante le continue reprimende di parenti (non mia moglie,che e' piu sportiva di me)e amici sedentari,del tipo "lascia perdere,fa male,ecc ecc.Ti voglio raccontare un piccolo aneddoto,3 o 4 anni fa ero in spiaggia con amici(dove si fanno di solito discorsi da "bar")e si commentava la morte improvvisa di un signore di 85 anni di infarto mentre si allenava in un parchetto cittadino.La maggior parte a dire ma no,a quell'eta' non doveva fare sforzi,doveva riguardarsi,bisogna capire che si e' vecchi e si deve smettere......alche' io naturalmente ho controbattutto che fino all'ultimo momento ha fatto quello che probabilmente ha amato di piu nella vita(lo conoscevo bene,e senz'altro alla fine degli anni 70 correva gia')e ha fatto una fine che oserei definire desiderabile.Ora,quanto doveva campare ancora quest'uomo? Passare i 90,come al giorno d'oggi succede spesso,ma in che condizioni? O puntare ai 100,per finire rincitrullito in una foto su un giornale locale?Oltretutto da come ben saprai un'attivita' fisica regolare allunga la vita di almeno 4 anni.Molto meglio morire sani(ma non troppp presto eh2023 - qui i nostri allenamenti sportivi)
    Quindi fin che riesci,vai!Unico discrimine e' quello di rispettare il tuo corpo ,pur cercando di superare i tuoi limiti fallo con intelligenza razionale!
    Grazie di cuore!
    Io sono dell'idea che sono io ad essere padrone della mia vita, ho la Sclerosi Multipla, ok, sono stato sfigato, però non capisco chi dice pur non avendo problemi a camminare, che bisogna adeguarsi alla malattia, che bisogna rallentare i propri ritmi, devo fare al massimo 5, perché poi lei si arrabbia e mi fa del male, io invece credo che, lei ha voluto insinuarsi nella mia vita, non sono stato io a volerla, lei per me è solo un ospite indesiderato, che si deve adeguare a me, mi ha rovinato la vita per 2 anni, quando ho aperto l'altro post 2 anni fa, che non stavo bene,non era la tiroide, ma era già lei,che aveva cominciato a farsi sentire dal 2020, mi ha fatto troppo male per 2 anni, però adesso sto vincendo io, e fino a che le gambe me lo permettono, voglio camminare, e il prossimo obiettivo sono i 50km.
    Come dice Caparezza in una sua canzone "devi fare ciò che ti fa stare bene"
    Levante nella canzone "Vivo" "vivo come piace a me"
    Per camminare e fare attività fisica, significa libertà e gioia di vivere, ho rischiato la sedia a rotelle tra gennaio e marzo, e a 36 anni non posso permettermi una cosa del genere, per altro per una cosa che non mi sono andato a cercare, quindi voglio andare avanti così fin che me lo concede e di certo non mi arrendo.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •