Pagina 50 di 117 PrimaPrima ... 40484950515260100 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 1161
  1. #491
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    37
    Messaggi
    52,210
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Buon miglioramento, e ultimi 3/4km, più corsa che altro

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #492
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,030
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Buon miglioramento, e ultimi 3/4km, più corsa che altro Immagine
    Immagine


    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Mi permetto di darti un consiglio,approccia la corsa con molta cautela,non ti dico di non provare a correre,anzi DEVI provare a correre e' uno sport che puo portare a grandi miglioramenti fisici nel minor tempo possibile,ma non e' esente da rischi per le articolazioni,e il rischio appunto e' di cominciare con entusiasmo e smettere subito per tendiniti o simili che si protraggono per mesi.Mi sembra di ricordare che tu sia un po sovrappeso,quindi il modo migliore e' alternare brevi tratti di corsa con il cammino,scarpe ultra ammortzzate e di qualita ottima se non il top.Il mio motto e' : vestito magari di stracci,ma scarpe buone almeno 2 volte l'anno(se uno e' molto assiduo).Io uso anche solette e plantari da anni marca noene,non so se siano realmente cosi eccezionali come vengono reclamizzate,ma in genere hanno buone recensioni.Se si comincia con prudenza,si arrivano a fare in 2-3mesi 10 km di corsa senza sforzo(anche in molto men9,ma ho detto senza sforzo)

  3. #493
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,511
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Uscito stamattina , giornata spettacolo cielo azzurro , non tanto caldo ma sole che picchia . protezione 50+ e via .
    oggi mi sentivo bene , sarà perchè ho dormito meglio . soliti 2k risc , ero senza fascia cardio per abbronzare il segno del reggiseno per cui corso come veniva con una andatura non impiccata . fatto 8k di fila circa 45 min di corsa .
    06:15 06:06 06:07 06:10 05:56 05:50 05:37 05:20 che se faccio a media è 5.55
    poi 300mt pausa camminando circa 4 min
    e un ultimo km 05:47
    alla fine fermato a bere un po all'ombra il sole picchiava ( 11:40 )
    totale col risc 11.33 km 1:16:14 6:44 /km
    Garmin Connect

    Quei 2k di riscaldamento iniziale servono ma impattano sulla tenuta delle mie gambe per fare 10km di fila . il moribondo lo ammazzerei comunque perchè faccio na pausetta e poi sparo 1-2 km a andatura di 1:30 + veloci .mah vedremo come evolve
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #494
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    37
    Messaggi
    52,210
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di darti un consiglio,approccia la corsa con molta cautela,non ti dico di non provare a correre,anzi DEVI provare a correre e' uno sport che puo portare a grandi miglioramenti fisici nel minor tempo possibile,ma non e' esente da rischi per le articolazioni,e il rischio appunto e' di cominciare con entusiasmo e smettere subito per tendiniti o simili che si protraggono per mesi.Mi sembra di ricordare che tu sia un po sovrappeso,quindi il modo migliore e' alternare brevi tratti di corsa con il cammino,scarpe ultra ammortzzate e di qualita ottima se non il top.Il mio motto e' : vestito magari di stracci,ma scarpe buone almeno 2 volte l'anno(se uno e' molto assiduo).Io uso anche solette e plantari da anni marca noene,non so se siano realmente cosi eccezionali come vengono reclamizzate,ma in genere hanno buone recensioni.Se si comincia con prudenza,si arrivano a fare in 2-3mesi 10 km di corsa senza sforzo(anche in molto men9,ma ho detto senza sforzo)
    Si si, infatti stamattina facevo scatti di circa 100 metri circa, alternati al camminare, aumentando gradualmente, e devo dire, che inizio a notare miglioramento nella resistenza.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #495
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,300
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Buon miglioramento, e ultimi 3/4km, più corsa che altro Immagine
    Immagine


    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Mi unisco ai consigli più che altro perché, avendo anch'io un peso significativo, ne conosco i problemi: attento con la corsa! Per le articolazioni è un disastro. Privilegia la camminata veloce almeno finché non hai perso kg. Visto il calo non dovrebbe volerci molto.

    Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  6. #496
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    37
    Messaggi
    52,210
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Mi unisco ai consigli più che altro perché, avendo anch'io un peso significativo, ne conosco i problemi: attento con la corsa! Per le articolazioni è un disastro. Privilegia la camminata veloce almeno finché non hai perso kg. Visto il calo non dovrebbe volerci molto.

    Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
    Si, oggi ho fatto solo gli ultimi 3/4 con misto camminata veloce e corsa, altrimenti sempre camminata tranquilla sui 5.5 orari

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #497
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,478
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Mi unisco a questa discussione poiché a Gennaio ho cominciato a correre...2/3 minuti alternati a camminata. Senza forzare e fon mooolta calma la settimana scorsa ho raggiunto il mio obiettivo di correre 10 km in meno di un'ora. Non c'ero mai riuscito quando correvo 10 anni fa. La differenza è che 10 anni fa correvo in una zona senza un metro di pianura mentre ora tutto pianeggiante è molto più semplice. Ora che sta arrivando il caldo proprio non ce la faccio più però...

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  8. #498
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,511
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    minchia tutti che arrivano facilmente al moribondo . io c'ho smadonnato sopra per arrivarci adesso probabilmente ci arrivo ma non proprio facilmente . devo ritornare un po in condizione
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #499
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,300
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    minchia tutti che arrivano facilmente al moribondo . io c'ho smadonnato sopra per arrivarci adesso probabilmente ci arrivo ma non proprio facilmente . devo ritornare un po in condizione
    Maddai? non è da te smadonnare
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #500
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,511
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Maddai? non è da te smadonnare
    come la cadenza 180/min
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •