Pagina 55 di 117 PrimaPrima ... 545535455565765105 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 1161
  1. #541
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8.7 km in 56' 41'' al passo medio di 6' 32'' al km Garmin Connect
    Ieri mi sentivo meno stanco, tuttavia faceva molto caldo e per giunta afoso (oltre 32 gradi); ho corso come veniva, facendo anche dei tratti a ritmo un pò sostenuto ma poi ho dovuto camminare spesso.
    è un periodo in cui mi sento un pò stanco e poco determinato, ogni tanto capita; l'unica è quella di tenere duro e non cedere alla tentazione di non correre, prima o poi il tutto passerà.
    Nel fine settimana pausa, domani escursione in montagna; per domani la probabilità di pioggia è molto bassa e l'aria sarà secca, fatto raro in estate (e non sarà così caldo come fino a stamattina) per cui voglio approfittarne.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #542
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi un po' di stanchezza, calata la velocità media

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #543
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    riposa ogni tanto non serve uscire ogni giorno


    Io uscito stamatina nel forno che pero' era ventilato . Un po troppo tardi ( eran già le 10:30 ) volevo provare a tirare 5km ma poi ho cambiato idea dopo i primi metri perchè troppo caldo per cui ho fatto la solita andatura tranquilla senza stare a guardare nulla . La fascia cardio nemmeno la avevo perchè volevo abbronzare quel punto . il cardio al polso cmq ha letto abbastanza bene . fatti 2km risc poi via la maglia e fatti 7km di fila 05:59 06:13 06:07 06:08 05:59 05:57 05:38 , solo sul finale del 7° mi sentivo un po cotto ma il sole stava picchiando di brutto . 42 min corsi . poi ho camminato per 1km perchè il sole pestava oramai erano le 12 circa . ripartito per finire 1km con 500mt crescendo fino a passo di 4.08 . il km venuto in 5.12
    alla fine camminato fino a casa sotto il sole . per me sono scottato anche se avevo la prot 50

    11.01 km 1:19:25 7:13 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #544
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    riposa ogni tanto non serve uscire ogni giorno


    Io uscito stamatina nel forno che pero' era ventilato . Un po troppo tardi ( eran già le 10:30 ) volevo provare a tirare 5km ma poi ho cambiato idea dopo i primi metri perchè troppo caldo per cui ho fatto la solita andatura tranquilla senza stare a guardare nulla . La fascia cardio nemmeno la avevo perchè volevo abbronzare quel punto . il cardio al polso cmq ha letto abbastanza bene . fatti 2km risc poi via la maglia e fatti 7km di fila 05:59 06:13 06:07 06:08 05:59 05:57 05:38 , solo sul finale del 7° mi sentivo un po cotto ma il sole stava picchiando di brutto . 42 min corsi . poi ho camminato per 1km perchè il sole pestava oramai erano le 12 circa . ripartito per finire 1km con 500mt crescendo fino a passo di 4.08 . il km venuto in 5.12
    alla fine camminato fino a casa sotto il sole . per me sono scottato anche se avevo la prot 50

    11.01 km 1:19:25 7:13 /km
    Garmin Connect
    Sto camminando anche adesso, altra uscita domani mattina, altra uscita lunedì sera e poi riposo martedì perché lavoro.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #545
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Eccomi dopo il weekend.
    Sabato di riposo, invece domenica giornata molto piena iniziando con una gara qui nei dintorni di 10.4 km su percorso completamente pianeggiante e in gran parte sterrato.
    Sono partito forte (troppo?) a 4'45"/km, poi fino al 5° km ho mantenuto un passo costante sui 4'55"/km ma il caldo si faceva sentire eccome: il sole era decisamente forte nonostante fossero le 9.30-10.
    Poi a metà percorso c'era un piccolo ristoro di acqua, ho provato a bere in corsa e mi è andata di traverso, allora mi sono fermato un attimo, ho bevuto, ma l'acqua mi è rimasta a galleggiare sullo stomaco per almeno 1 km. In questa fase ho sicuramente perso tempo e qualcuno mi ha superato. Poi il terreno sullo sterrato era molto polveroso e si affondava nella polvere di qualche cm.
    Superata questa fase critica, tornato l'asfalto negli ultimi 2 km ho ripreso un discreto ritmo e in volata sono riuscito a superare una signora.
    Tempo finale 52'29" (5'02"/km). Avrei potuto fare leggermente meglio se non avessi bevuto, credo, non avrò mai la controprova
    Rispetto ai tempi della mia ultima gara in piano sono stato un po' più lento, ma l'altra volta faceva fresco e pioveva a tratti, quindi sono riuscito a dar tutto senza morire di caldo. Ieri invece non era così afoso, ma il sole forte era fastidioso.
    Guardando i tempi degli altri, ho visto che sono riuscito a stare davanti a gente che in primavera mi dava tranquillamente 2-3' in questa tipologia di gare. Un po' tutti abbiamo patito il caldo e si continua a vedere il mio percorso di crescita.

    Poi sono tornato a casa, ho fatto dei lavori spostando pacchi pesanti, dopo pranzo ho deciso di andare a cercar funghi nei boschi in montagna ad un'oretta da casa. Sono stato tre ore nei boschi a camminare fino alle 18, poi le batterie si sono scaricate completamente e non riuscivo quasi più a camminare.

    Ho cenato, ricaricato le batterie e mi sono sparato ancora una mezz'ora abbondante di orto fino a buio.

    Un po' di allenamento vario direi che l'ho fatto ieri...

  6. #546
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Buongiorno Atleti!
    @Davide1987 mi sa che ti dovranno mettere i blocchi alla scarpette! (ricorda che il riposo, il recupero muscolare, è una "sessione" importantissima per qualunque atleta)
    Per quel che mi riguarda, sabato mattina 10,2 km tranquilli a 5'16" e poi il nulla...
    Entro nell'ultima settimana pre 100 di Asolo e ora devo scaricare, ma soprattutto preparare tutti i cambi e la mente.

    bozza2022.jpeg Cattura.JPeG

    Forse ho il culo di evitare la caldazza dello scorso anno, +35 °C alla partenza / +5° C sul massiccio del Grappa (2022)
    Mettono acqua al momento, che, se non fosse troppo insistente, la preferirei al caldo che ti ammazza...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #547
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Buongiorno Atleti!
    @Davide1987 mi sa che ti dovranno mettere i blocchi alla scarpette! 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi (ricorda che il riposo, il recupero muscolare, è una "sessione" importantissima per qualunque atleta)
    Per quel che mi riguarda, sabato mattina 10,2 km tranquilli a 5'16" e poi il nulla...
    Entro nell'ultima settimana pre 100 di Asolo e ora devo scaricare, ma soprattutto preparare tutti i cambi e la mente.

    bozza2022.jpeg Cattura.JPeG

    Forse ho il culo di evitare la caldazza dello scorso anno, +35 °C alla partenza / +5° C sul massiccio del Grappa (2022)
    Mettono acqua al momento, che, se non fosse troppo insistente, la preferirei al caldo che ti ammazza...
    Ahahahah, beh adesso sono a riposo, da quasi 24 ore, ho un nuovo attacco di Sclerosi, oggi comunque avevo in programma una visita al San Raffaele.

    Comunque tra venerdì e ieri mattina ho fatto quasi 80km

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Davide1987; 26/06/2023 alle 14:00
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  8. #548
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Ahahahah, beh adesso sono a riposo, da quasi 24 ore, ho un nuovo attacco di Sclerosi, oggi comunque avevo in programma una visita al San Raffaele.
    Comunque tra venerdì e ieri mattina ho fatto quasi 80km
    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    MAS EVA.png
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #549
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Veneti a me!

    Cosa danno le previsioni (modelli locali) per sabato e domenica?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #550
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Veneti a me!

    Cosa danno le previsioni (modelli locali) per sabato e domenica?
    Rovesci di grappa e salamelle post gara!

    Buon divertimento Luca!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •