Stavolta apro io la discussione
Ieri primo allenamento del 2023: 10.7 km in 1h 03' 58'' al passo medio di 5' 58'' al km Garmin Connect
Si tratta di un giro inventato nel 2010-11 e che avevo trascurato durante gli ultimi anni dato che lo avevo fatto il 26 dicembre 2019 per l'ultima volta.
I primi quattro km sono di falsopiano, prima discesa e poi salita; poi arriva una salita ed in seguito saliscendi, al sesto km altra salita con un primo tratto piuttosto ripido e poi segue un bel tratto di discesa ripida e non.
Alla fine, altri saliscendi.
Non è un giro lungo, ma che difficilmente riesco a fare senza dover camminare un pò lungo la salita del sesto km proprio perchè essa è ripida; ieri ho fatto il record, migliorando il tempo del 2014 di almeno un minuto e di vari minuti i tempi fattis egnare negli altri anni (nel 2019 ci avevo messo addirittura sei minuti in più).
Verso il nono km ero un pò stanco, ma sono andato avanti senza grossi problemi; vedo che corro un pò meglio rispetto a dieci giorni fa (il passo è più elastico e mi sembra anche un pochino pù rapido).
Il clima era surreale: dieci gradi, coperto, nebbia e pioviggine; sono andato ugualmente perchè oggi non ero sicuro di essere libero, qualche tratto sterrato era fangono e dei cani (innocui) mi hanno abbaiato contro.
Non era incoraggiante ma sono andato lo stesso anche perché non faceva freddo; mi sono limitato solo a questo giro, francamente non mi veniva voglia di fare molti km con quel clima ed eventuali ripetute non sarebbero venute bene anche perchè la strada era tutta bagnata.
Vediamo come andranno domani le ripetute.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Segnalibri