Pagina 67 di 117 PrimaPrima ... 1757656667686977 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1161
  1. #661
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,008
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Buongiorno Atleti!

    Ho attraversato le "Terre di @Davide1987", ma non siamo riusciti a beccarci
    Che dire? la Valcamonica è stupenda, il percorso dal Lago di Iseo al Passo del Tonale è indescrivibile (Via Valeriana).
    Se devo citare una cosa che ha differenziato questo trekking dagli altri, devo dire 'la Gente' della Valcamonica: non che sugli altri percorsi non fossimo ben accolti, ma questa volta è stata davvero 'speciale'.
    Lo consiglio? certo, ma con un buon allenamento sulle gambe.
    Alla fine sono circa 135 km con qualcosa come 5500/5600 m di dislivello, devo ancora controllare bene; 6 tappe invece delle 9 previste dagli organizzatori del Cammino.
    Io in vista di una probabile vacanzina sulle alpi le prossime settimane(ammesso e non concesso,non e' la prima volta che dopo aver preventivato una partenza per le dolomiti mi ritrovo 2 giorni dopo in sicilia) provo a riprendere,stamattina ho fatto 10 km camminando in 1h 46',non un granche' ma ho paura a forzare dato che sintomi ogni tanto si ripresentano.

  2. #662
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Weekend di allenamenti vari con 8.85 km sabato su terreno in parte sterrato e saliscendi, fatto con calma per il caldo (ho corso tra le 11 e mezzogiorno) a 5'47"/km.
    Domenica invece 7.8 km sui colli dietro Savona con sterrato, pietre, radici, salita con il 17% medio e discesa su asfalto con una pendenza analoga. Inutile dire che ero morto

  3. #663
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Dopo una corsa blanda venerdi di 8, 5 km a 6/km, oggi 5.2 km a 5e58/km e poi 1200 metri in vasca. Il problema è che con questi DP è impossibile fare corsa a meno che non lo fai entro le 8 del mattino o dopo le 22......
    Due giorni e si cambia musica
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #664
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera c'erano solo 22 gradi con cielo nuvoloso, quindi ne ho approfittato per fare un po' di ripetute, visto che negli ultimi 10 giorni si moriva di caldo e non avevo proprio voglia di spingere.
    Tempi sempre sui 4'20"-4'30"/km e stamattina sento sempre un po' di dolore nella parte posteriore della coscia destra, soprattutto dopo aver guidato. Ultimamente andare "veloce" mi causa questo problemino che invece è assente quando faccio corsa lenta.

  5. #665
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8.4 km in 51' 42'' al passo medio di 6' 08'' al km Garmin Connect

    Ho anticipato a ieri per evitare i possibili temporali di stasera, che alla fine ci sono ma decisamente dopo le 21 e sono pochi e sparsi; tra l'altro ieri sera si è scatenato il finimondo alle 21 ed alle 23 dal Medio Friuli in giù, qui solo pioggia e vento (e neppure chissà che) come pure stamattina verso le 7 (quindi niente grandine, per fortuna).
    Ho variato un pò un percorso da 7.7 km, tenendo d'occhio il tempo dato che il cielo si stava coprendo (ha fatto un primo temporale in mezzo ai monti, poi il finimondo in pianura come detto sopra); ho tenuto duro per 6 km, un pò dopo il quinto km dei cani mi hanno disturbato e poi ho avuto gran fiatone.
    In seguito ho dovuto rifiatare ancora e poi mi è passato; è evidente che non sono messo affatto bene, il ritmo complessivo è deludente dato che mi mancano sia resistenza che velocità tant'è vero che riesco a scendere sotto i 6' al km solo se prevale la discesa.
    L'unica cosa positiva è che anche facendo tipo 11-12 km come sabato mi sento poca stanchezza nelle gambe ed anche sabato scorso non mi è pesato fare quella distanza (sia fisicamente che mentalmente).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  6. #666
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi appena dopo il passaggio del fronte con annesso crollo della temperatura 41 km gravel
    Era da tempo che non mi facevo un bel giro
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #667
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,856
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Bello oggi, in poco più di 3 ore, da 936 a 1862 e discesa per forza 16.6km, i primi 150 metri percorsi in 10 minuti, per il resto, da 936 a 1862 in 1 ora e 20 minuti

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  8. #668
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Mi sa che oggi @Davide1987 si è davvero superato: attendo resoconto qui (che ho visto in anteprima). Spettacolare, sono rimasto senza parole
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #669
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Mi sa che oggi @Davide1987 si è davvero superato: attendo resoconto qui (che ho visto in anteprima). Spettacolare, sono rimasto senza parole
    Vista anch'io, eccezionale! Grande Davide!!!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #670
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,856
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Mi sa che oggi @Davide1987 si è davvero superato: attendo resoconto qui (che ho visto in anteprima). Spettacolare, sono rimasto senza parole
    Grazie!!!

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •