Pagina 71 di 117 PrimaPrima ... 2161697071727381 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 1161
  1. #701
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Avevo letto qualcosa. Provo a cercartela però grosso modo ci può stare perché per fare 1’000 metri di dislivello a ritmi molto elevati io ci metto almeno un’ora e devi calcolare che comunque qualche km di distanza lo fai, almeno 4 direi. In un’ora però agli stessi ritmi in piano faccio ben più di 10km, direi almeno 14.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #702
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera 10 km a 6 min/km. Sudato fradicio. Sono cmq contento perché se riesco a reggere con queste temperature significa che sto bene. In settimana due giri in bici con un buon dislivello. Correndo noto molti benefici in bici....

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alexios; 04/08/2023 alle 21:19

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  3. #703
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 10.4 km in 59' 34'' al passo medio di 5' 44'' al km Garmin Connect
    Volevo uscire ieri, ma si era messo a piovere venti minuti prima e poi aveva continuato fino a tarda sera; oggi era coperto, fortunatamente ha piovuto un pò solo nelle ore centrali e poi in serata per cui sono riuscito ad andare, il clima era bello fresco (20.4°C).
    Ho fatto una serie di tratti veloci a partire dal km 2.5, guardando l'orologio ogni tanto e fermandomi brevemente a rifiatare qualche volta; è andata assai meglio di lunedì scorso, complice il clima decisamente più fresco.
    Mi suona strano il primo km fatto a 6' al minuto, mi sembra un pò troppo rapido ed il picco sotto i 5' è chiaramente assurdo (forse l'orologio non prendeva bene vicino alle case?); poi ho visto che andavo ben sopra i 6', eppure non mi sembrava di andare a spasso ed in seguito sono rimasto quasi sempre sotto i 6' anche quando rallentavo
    Ad ogni modo, allenamento positivo ed è quello che ci vuole per migliorare la condizione fisica; domenica dovrebbe essere un pò instabile, ma non dovrebbe impedirmi di correre (anche se la beffa è sempre dietro l'angolo).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  4. #704
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Avevo letto qualcosa. Provo a cercartela però grosso modo ci può stare perché per fare 1’000 metri di dislivello a ritmi molto elevati io ci metto almeno un’ora e devi calcolare che comunque qualche km di distanza lo fai, almeno 4 direi. In un’ora però agli stessi ritmi in piano faccio ben più di 10km, direi almeno 14.
    siccome me lo dice sempre un collega che corre ad alti livelli (42 anni con maratona attorno alle 2:40, direi non male) sia sul piano che trail, anche io penso che ci stia perché lo reputo affidabile. Anche il suo allenatore lo dice ma non è stato in grado di spiegarmi bene il perché. ero curioso

    PS: 1h, 1000m di dislivello, in 4km: sei un cavallo pendenza media del 25% poco giuda beato te
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #705
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Bhe era ipotetico. Non faccio vertical, senza allenamento specifico, di solito, un mille tirato lo faccio in un'ora e dieci circa. Diciamo che riesco a salire a quasi mille metri/ora come velocità ascensionale ma poi c’è anche quella orizzontale:-)
    Comunque hai ragione, probabilmente un 1000 normale ha più chilometri, forse sei o addirittura sette.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #706
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bhe era ipotetico. Non faccio vertical, senza allenamento specifico, di solito, un mille tirato lo faccio in un'ora e dieci circa. Diciamo che riesco a salire a quasi mille metri/ora come velocità ascensionale ma poi c’è anche quella orizzontale:-)
    Comunque hai ragione, probabilmente un 1000 normale ha più chilometri, forse sei o addirittura sette.
    9 circa, quando sono salito a delle malghe a 1830, da 930, ho fatto circa 8km, rampe con asperità normali.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #707
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bhe era ipotetico. Non faccio vertical, senza allenamento specifico, di solito, un mille tirato lo faccio in un'ora e dieci circa. Diciamo che riesco a salire a quasi mille metri/ora come velocità ascensionale ma poi c’è anche quella orizzontale:-)
    Comunque hai ragione, probabilmente un 1000 normale ha più chilometri, forse sei o addirittura sette.
    non mettevo in dubbio eh, penso ci siano quelle vie molto verticali da fare 1000m di dislivello positivo in 4/5km
    1000m ora è comunque notevole, sei un cavallo un altro cavallo è @Franzoso ma anche Alessandro1985 ruzza forte. io ero un buon "alpinista", poi mi son rotto le balle e vado solo di ferrate e robe dove si usano le mani, di camminare mi son rotto le balle faccio 20km al giorno per lavoro, poca voglia di farne altrettanti per trekking
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #708
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non mettevo in dubbio eh, penso ci siano quelle vie molto verticali da fare 1000m di dislivello positivo in 4/5km
    1000m ora è comunque notevole, sei un cavallo un altro cavallo è @Franzoso ma anche Alessandro1985 ruzza forte. io ero un buon "alpinista", poi mi son rotto le balle e vado solo di ferrate e robe dove si usano le mani, di camminare mi son rotto le balle faccio 20km al giorno per lavoro, poca voglia di farne altrettanti per trekking
    Ahahahah testina. Grazie del complimento @Corry tocca organizzare un concorso ippico a breve 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

  9. #709
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Ahahahah testina. Grazie del complimento @Corry tocca organizzare un concorso ippico a breve 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi
    taci che l'altro giorno ci hai messo di meno ad arrivare a piedi al Fellaria piuttosto che in macchina alla diga sei proprio un quadrupede
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #710
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Io purtroppo non sono un alpinista. Mi sarebbe piaciuto, dopo il corso roccia fatto durante il militare, un mese a Riva del Garda, stupendo, continuare ad arrampicare ma non ho mai avuto l’occasione giusta ed ero troppo impegnato con il volo.
    Vado solo su sentieri, anche in alta montagna, anche isolati e per escursionisti esperti, a volte sopra i 3’000 ma l’alpinismo è un’altra cosa.
    Comunque negli ultimi 10 anni mi sono tolto parecchie soddisfazioni. Ho finito parecchie gare di Ultratrail. Parlando di km non supero mai i 230 mensili e spesso sono sotto i 200. Non sono tanto convinto che a livelli amatoriali sia così utile fare troppi allenamenti e soprattutto così tanti km. Alla mia età noto che danno più risultati le sedute di qualità (che però faccio mal volentieri ) , quelle di potenziamento muscolare e del core.

    Edit ho trovato la classifica di una delle poche vertical fatte. Trofeo La Culman a Moltrasio. 920+ in 2,8km. L’avevo fatta in 55’. I primi in 31!
    Ultima modifica di Corry; 05/08/2023 alle 11:37
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •