Pagina 91 di 117 PrimaPrima ... 41818990919293101 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1161
  1. #901
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Proviamo a ripartire? Via!

    Sabato mattina 9 km di corsa a 5'30" e poi 1,4 km di scarico camminando
    Sabato pomeriggio doppia raid di Spinning, 2 ore in sella a tirare come un dannato

    Domenica mattina... va in onda il cazzatone 'andiamo a fare una camminata non competitiva'
    Un trail da 550 m e passa di dislivello, tutto su sterrato, a tratti terreno difficile... affrontato con le scarpe normali
    Partiamo, e ne ho. Cavolo le due settimane di palestra hanno il loro perchè e anche se sabato ci ho dato dentro, spesso in salita torno a riprendere Silvia (che è in formissima, fra l'altro) e insieme superiamo e riprendiamo concorrenti.
    Sento una potenza nelle gambe non indifferente... fino al decimo
    Decimo km ennesima discesa di quelle toste e iniziano a darmi fastidio i talloni. Si informicola il piede sinistro... insomma finisco gli ultimo 4,5 km camminando
    Ieri pomeriggio ghiaccio a iosa, rullatura dei tendini, sensazione di avere piedi e gambe gonfie, prurito come se avessi problemi di circolazione.
    Stanotte la cosa è andata avanti, ma ora è andato tutto a posto.
    Il mio fisio dice che è normale, i miei muscoli si erano disabituati ad un certo tipo di corsa... speriamo. E poi dice che per ricominciare non si fa tutta questa attività.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #902
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera ho fatto il mio solito fartlek 3' veloce 2 rec 2' veloce 2rec 1'veloce 2'rec x 3 volte . Ho scanagliato un po troppo ...l'ho fatto troppo allegro .. dopo il primi 3 min mi sentivo già bello che fatto . se prendo le distanze era come fare come media 650 mt , 410 mt , 230mt . piu' o meno la distanza era quella . i recuperi mezzi camminati e mezzi corricchiati . i 2 min e il min non mi preoccupano . era il 3' che mi spaccava perchè fatto tutto troppo veloce .
    le 3 serie venute cosi
    04:24 04:38 04:39
    04:41 04:55 04:46
    04:43 04:57 04:35
    alla fine ? dilaniato .. mi son fatto na piccola corsetta dopo aver camminato e ho stoppato . e qui il bello da vecchio rinco come mi sento e giuro che non ne capisco il motivo del perchè le gambe o semplicemente piede a volte non sembrano essere presenti . cammino sul marciapiede vado per attraversare ,scendo dal marciapiede e boh forse ero totalmente fatto nelle gambe mi inciampo sullo scolo dell'acqua sul bordo di catrame roba che finisco di petto al centro della strada . per fortuna ho fatto 2 3 mega passi e miracolosamente son rimasto in piedi . giuro che ste robe mi fan passare la voglia di correre .. sulla ghiaia sta cosa non succede ... al massimo do una vangata alla ghiaia ... è perchè ci son quei cavoli di ostacoli e non è tutto in " piano" .. la vedo male per il periodo di "buio" serale .. prima o poi succederà .
    totale con 2k risc e un po di defa finale 9.00 km 1:04:50 7:12 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #903
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 12 km in 56'58" a 4'45"/km. Più o meno ho tenuto un ritmo costante. Ero abbastanza incapace di accelerare, più di così le gambe non andavano, ma ho almeno tenuto sul ritmo (non facile, specie sul finale, sono andato alle 12 ed era davvero molto molto caldo, mortacci sua...)

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  4. #904
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,453
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 8.75 km in 56' 44'' al passo medio di 6' 29'' al km Garmin Connect
    Stavolta avevo più tempo, per cui ho fatto un pò di più; percorso inventato nel 2009, con la parte centrale in salita e poi discesa prevalente.
    Sono andato con calma, tant'è vero che non avevo quasi fiatone e la frequenza cardiaca media è stata bassa rispetto a molte altre volte; domani fartlek, vedrò di farlo fruttare per bene.
    Fine settimana un pò a rischio, già sabato saranno possibili piogge deboli e domenica non ci sarà scampo perlomeno con le previsioni odierne; spero di poter anticipare la pioggia e/o che ne cadrà poca quando correrò (e poi faccia pure, dato il gran caldo e secco imperanti).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #905
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Sto correndo con moderazione, la tendinite non molla
    Ma piuttosto... ieri sera ho voluto vedere come vanno le cose al corso di ballo, quindi ho attaccato il cardiofrequenzimetro.

    Cattura.JPG

    Se volete sapere se ci sono 'distrazioni', vi dico subito di si.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  6. #906
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Io son uscito stasera . Stanco e stufo di fare il solito giro invernale ho sistemato per bene gli attributi e mi son deciso ad affrontare il passaggio per la zona non bella causa abitanti "ospiti" per raggiungere il centro di Udine . il primo pezzo del riscaldamento ok ero ancora in zona tranquilla , poi ho passato velocemente la zona "brutta" della stazione . C'era ancora luce per cui era ancora "tranquilla" . da li lo schifo piu totale . Ma che città di schifo ho per fare sport . Cicabili si ci sono misto pedone/bicicletta . biciclette da evitare continuamente che correvano a bomba senza luci . poi mi son messo a correre sul marciapiede . porfido tutto sconensso , radici . attraverso la strada o meglio HO PROVATO ad attraversare la strada che era continuazione della ciclabile . Niente traffico infinito nessuno che si fermava . ho corso sulla aiuola fino ad un altro punto e mi son letteralmente buttato in mezzo sulle striscie per passare . Poi entrato in centro . in un vicoletto l'unica cosa divertente . a una ragazza era scappato l'husky giovanissimo e sto qua si stava divertendo come un matto a giocare con tutti i passanti che provavano a prenderlo . a un certo punto compreso me eravamo tipo in 15 a cercare di placcarlo . quando uno è riuscito a fermarlo da un bar hanno fatto l'applauso . riproseguo tratto tranquillo ma ogni volta fermarsi per attraversare . finisco in una via mezza buia con un marciapiede larghissimo . un disastro di mattonelle mosse e radici . e quella sarebbe la ciclabile ! , attraverso la strada e mentre guardavo con attenzione uno psicopatico su una panchina mi accorgo che ero nel mezzo della aiuola ! ma che cavolo . riprendo la strada e immancabile verso la fine che combacia con l'altro lato della zona "brutta" panchina con un gruppetto di 30 balordi pakistani o simile che sento che commentano la mia lucina che lampeggiava , uno ride . tirato dritto e tornato dall'altro lato .. alla fine ho fatto na fatica boia , la fc pure tanto alta per il passo tenuto non so se era perchè ci stavano 88 di umidità . sudato come na bestia . Mai piu .. parlando della cosa su strava in un gruppo regionale uno è uscito con un commento e mi ha fatto notare che c'è una pista di atletica ad accesso libero che devo verificare . ha pure la caserma dei carabinieri davanti ! volendo mi dice che c'è anche un parco ( che conoscevo ) che è sempre frequentato tutto l'anno . pensavo che la sera fosse deserto ( il parco del cormor ) . Mah vediamo se provo sta cosa .. @appassionato_meteo ti risulta che la pista di atletica che c'è a feletto sia ad accesso libero ? da quanto dicono ha pure la sede carabinieri davanti meglio di così ..
    Lo schifo di stasera 10.02 km 1:14:48 7:28 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #907
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Io son uscito stasera . Stanco e stufo di fare il solito giro invernale ho sistemato per bene gli attributi e mi son deciso ad affrontare il passaggio per la zona non bella causa abitanti "ospiti" per raggiungere il centro di Udine . il primo pezzo del riscaldamento ok ero ancora in zona tranquilla , poi ho passato velocemente la zona "brutta" della stazione . C'era ancora luce per cui era ancora "tranquilla" . da li lo schifo piu totale . Ma che città di schifo ho per fare sport . Cicabili si ci sono misto pedone/bicicletta . biciclette da evitare continuamente che correvano a bomba senza luci . poi mi son messo a correre sul marciapiede . porfido tutto sconensso , radici . attraverso la strada o meglio HO PROVATO ad attraversare la strada che era continuazione della ciclabile . Niente traffico infinito nessuno che si fermava . ho corso sulla aiuola fino ad un altro punto e mi son letteralmente buttato in mezzo sulle striscie per passare . Poi entrato in centro . in un vicoletto l'unica cosa divertente . a una ragazza era scappato l'husky giovanissimo e sto qua si stava divertendo come un matto a giocare con tutti i passanti che provavano a prenderlo . a un certo punto compreso me eravamo tipo in 15 a cercare di placcarlo . quando uno è riuscito a fermarlo da un bar hanno fatto l'applauso . riproseguo tratto tranquillo ma ogni volta fermarsi per attraversare . finisco in una via mezza buia con un marciapiede larghissimo . un disastro di mattonelle mosse e radici . e quella sarebbe la ciclabile ! , attraverso la strada e mentre guardavo con attenzione uno psicopatico su una panchina mi accorgo che ero nel mezzo della aiuola ! ma che cavolo . riprendo la strada e immancabile verso la fine che combacia con l'altro lato della zona "brutta" panchina con un gruppetto di 30 balordi pakistani o simile che sento che commentano la mia lucina che lampeggiava , uno ride . tirato dritto e tornato dall'altro lato .. alla fine ho fatto na fatica boia , la fc pure tanto alta per il passo tenuto non so se era perchè ci stavano 88 di umidità . sudato come na bestia . Mai piu .. parlando della cosa su strava in un gruppo regionale uno è uscito con un commento e mi ha fatto notare che c'è una pista di atletica ad accesso libero che devo verificare . ha pure la caserma dei carabinieri davanti ! volendo mi dice che c'è anche un parco ( che conoscevo ) che è sempre frequentato tutto l'anno . pensavo che la sera fosse deserto ( il parco del cormor ) . Mah vediamo se provo sta cosa .. @appassionato_meteo ti risulta che la pista di atletica che c'è a feletto sia ad accesso libero ? da quanto dicono ha pure la sede carabinieri davanti meglio di così ..
    Lo schifo di stasera 10.02 km 1:14:48 7:28 /km
    Garmin Connect
    Sembra un reportage da una zona di guerra, non la descrizione di una corsa 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #908
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera corsetta tranquilla con un po' di allunghi di tanto in tanto, 5.2 km in 26'58" (5'11"/km).
    Ormai la sera corro sempre nella pista di atletica sotto casa, su questo sono fortunato. Faccio 100 metri da casa e sono in pista, si corre benissimo. Fin quando resiste la luce è molto frequentata anche da bambini che giocano e vagano, quindi possono dare un po' di fastidio, ma con l'arrivo del buio la pista è quasi deserta, al massimo c'è qualcuno che corre o cammina.
    La pista ciclabile non è illuminata e quindi la evito.

    Domenica mattina farò un'altra gara nell'astigiano con salite e discese impegnative, lunga 11.75 km e D+ 200 m circa. Sarà tosta.

  9. #909
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,865
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Voglia assurda di uscire, ma ormai siamo a 15 giorni di stop, di uscire con miseri risultati e senza manco riuscire a correre non mi va.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  10. #910
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Sembra un reportage da una zona di guerra, non la descrizione di una corsa 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    qua abbiamo la rotta balcanica . ne parlano di meno in tv ma è pieno di schifo anche qua e i quartieri ne risentono oltre all'incuria del lato sportivo della città .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •