Pagina 98 di 117 PrimaPrima ... 488896979899100108 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1161
  1. #971
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto78 Visualizza Messaggio
    Posso chiederti che tipo di "muscolar gun" hai preso. Anche io ho fastidi al tendine e non riesco a sfiammarlo. Sto fermo e appena riprendo a correre torno punto a capo.

    Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

    Cattura.JPG

    29,99 € su Amazon
    La persona che mi ha consigliato di usarla ne ha presa una da 80€; non ero convintissimo e ho preso questa, ma devo dire che è bella robusta e pare davvero efficacie.
    Forse va ricaricata un pò spesso, ogni 2/3 sedute... ma per quel che mi riguarda, è perfetta
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #972
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,865
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Quanto a me, ieri 17 km a 5'14''/km, metà tutti in piano e metà su continui saliscendi, senza forzare minimamente, un vero lento.
    Complimenti, io non vedo l'ora di tornare ad allenarmi, ma ultimamente sono più i giorni che ho problemi, per via della sclerosi, che altro

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Davide1987; 30/10/2023 alle 15:13
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #973
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    grazie mille!
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

  4. #974
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,452
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 14.5 km in 1h 30' 30'' al passo medio di 6' 15'' al km Garmin Connect
    Il cielo era nuvoloso e con pioviggine intermittente, ma sono uscito ugualmente anche perché non avevo alternative; in ogni caso, la pioviggine era cessata dopo metà percorso e non era affatto fastidiosa, ho usato salopette e maniche corte (16 gradi).
    Ho fatto un giro inedito, due mesi fa mi ero spinto fino alla stazione di Tarcento (UD) e poi ero tornato indietro (faceva caldo ) e ieri mi sono spinto più in là.
    Anche stavolta l'allenamento mi ha stancato fisicamente, dopo il decimo km ho iniziato ad accusare la fatica ed avevo le gambe imballate ma ho tenuto duro; continuo ad essere lentissimo, non mi sembrava di andare così piano ma il Garmin rimaneva implacabilmente sempre ben sopra ai 6' al km.
    Poi, come detto sopra, ho iniziato ad accusare la stanchezza; mi viene da pensare che il problema non sia stato solo l'estate (o i dieci giorni di pausa ad inizio settembre) ma anche la primavera ed ora il tutto mi sta facendo pagare un prezzo pesantissimo.
    Difatti non ho nè velocità e neppure resistenza, come se fossi tornato indietro di vari anni e non facessi esercizi di potenziamento.
    Ad ogni modo, andrò avanti a testa bassa e prima o poi tornerò ad un livello decente; proverò anche a variare gli esercizi ed a reinserire la pliometria (quindi balzi e salti) ma con moderazione e gradualità per non infortunarmi nuovamente.
    Quest'ultima mi aveva dato un bel contributo, mi ricordo che durante la primavera 2022 correvo proprio bene, con passo elastico ed assai più rapido di ora; la pliometria da sola non basterà, ma se potrà aiutarmi ben venga.
    Vediamo quando si potrà tornare a correre dopo mercoledì, quando fortunatamente non dovrebbe piovere fino almeno a sera/notte.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  5. #975
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Ma va là! buttati e vai...! una mezza non ha mai ammazzato nessuno

    Ieri ho camminato 4,8 km. La scorsa settimana ho comprato una "muscolar gun" su consiglio di una Leggenda della ultramaratona e devo dire che, utilizzandola regolarmente, pare che piano piano i tendino di Achille si stiano sfiammando
    Complimenti a tutti per la tenacia!
    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Beh, considera che, in un piano di allenamento diciamo standard, ci sta che il lungo prima di una mezza maratona si faccia circa un mesetto prima (io in passato feci una volta i 21 km, poi diverse volte 23-24 km, ovviamente non a ritmo gara ma molto più lenti). Quanto ai dolori e alla perdita di brillantezza: è assolutamente fisiologico, un fisico che non ha mai visto i 21 km funziona proprio così. Ma proprio perché ora li hai fatti quei 21 km, vai sereno che il tuo fisico non li dimentica: fatti altri lunghi ma su distanza ben inferiore e vai tranquillo a fare la mezza (se vuoi farla, se lo desideri ovviamente).
    Grazie per i consigli, mi sono iscritto e in ogni caso avrò fatto una bella esperienza!
    Intanto ieri ero ancora mezzo rotto, oggi stavo bene e domani riprenderò a macinare qualche km, se riesco almeno 10-12

  6. #976
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri pomeriggio giretto a velocità tranquilla di 12.55 km su asfalto in 1h09'55" (5'34"/km). Niente fastidi alle gambe...
    Stasera probabilmente pioverà, quindi niente corsa. Nel fine settimana invece farò un lungo magari a velocità più sostenuta

  7. #977
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    PODISTICA DI 10 KM domenica e di 14,4 ieri,alla fine ho ripreso a corricchiare con il mio metodo corsa-camminata,senza schemi domenica,ieri invece nel "giro del serra",a Castel Bolognese,zona Imola mi sono imposto un 7-1(7 di corsa 1 di camminata).Percorso molto bello sulle colline,in salita ho sempre corso,tranne nelle pause di 1 minuto,in discesa invece ogni tanto ho dovuto fare alcuni metri camminando per il fastidio che mi provocava ad anche e schiena l'impatto con il terreno.Alla fine arrivato non molto stanco,la media infima di 7:55 x km,ma dato il percorso e tutti i pregressi è naturale.Vediamo ora come reagiranno i miei acciacchi.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #978
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,452
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 11.35 km in 1h 07' al passo medio di 5' 54'' al km Garmin Connect
    2.5 km di riscaldamento, con breve pausa per rifiatare e i primi due km non sono venuti lentissimi al contrario di altre volte; poi ho iniziato a fare tratti veloci alternati ad altri lenti, poi ho fatto un km di fila (il sesto).
    In seguito ho iniziato gradualmente a sentire la stanchezza, per cui dovevo camminare brevemente dopo i vari tratti veloci complice anche la strada in leggera pendenza; verso la fine avevo un pò di.. mal di pancia per cui ho dovuto fare alcune fermate (stoppando il tempo).
    Stavolta la sensazione di stanchezza era diversa: domenica mi sentivo come consumato ed un pò sfiancato nonostante il ritmo nettamente più lento (postura diversa nella corsa lenta? Postura dispendiosa? ), ieri stanco perché avevo tirato.
    Due sensazioni diverse, non so se mi sono spiegato.
    Intanto ho ricominciato con esercizi che prevedono balzi: in realtà già li facevo, scendendo da un gradino e poi cercando di saltare il più in alto possibile atterrando con le ginocchia piegate ma ho il dubbio che servisse ben a poco.
    Pertanto ho ripreso un pò quelli che facevo l'anno scorso, su cui mi sono documentato: farò saltelli sul posto cercando di rimbalzare e di tenere le gambe dritte e salti su un gradino cercando di ammortizzare l'atterraggio.
    Adopero anche un paio di scarpe da corsa non completamente andate in modo da attutire l'impatto con il terreno; probabilmente l'errore dell'anno scorso è stato sia l'eccessiva frequenza di questi esercizi e penso anche il fatto che non avessi iniziato (o quasi) con salti da pochi cm salendo poi gradualmente.
    L'obiettivo di questi esercizi è quello di avere gambe che siano elastiche e che ammortizzino bene in modo da poter fare una corsa più veloce e/o meno dispendiosa; vedremo fra un pò di settimane se cambierà qualcosa, altrimenti mi farei consigliare sul da farsi.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #979
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    io settimana che non stavo bene . oggi il colpo di grazia . 38 febbre
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #980
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,452
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 6.9 km in 45' 27'' al passo medio di 6' 36'' al km Garmin Connect
    Dico subito che è venuto una schifezza.
    A parte il fatto che volevo fare un'ora ma alcune cose mi hanno portato via tempo, quando esco trovo un'amara sorpresa: piove moderatamente con 10.4°C ed il radar mostra che non è un nucleo isolato.
    Dato che oggi non riesco, sono andato ugualmente; si è messo di mezzo anche il Garmin, il quale non mi localizzava nonostante avessi riavviato la funzione Corsa (è¨ da u pò di tempo che è lento nel localizzarmi).
    Stufo di perdere tempo, l'ho mandato al diavolo e sono partito; esso ha segnato "GPS OK" dopo venti minuti, anche perchè non stavo fermo.
    Come dicevo, l'allenamento è venuto una schifezza: pieno di pozzanghere (il giorno precedente erano caduti 110 mm e non è certo la prima perturbazione forte che transita da metà ottobre), pioggia, tratti con foglie ed acqua.
    Impossibile fare un lungo in queste condizioni e tantomeno fartlek; fortunatamente non li avevo in programma.
    Ho avuto un pò di freddo alle braccia, ma non un granchè; è stato uno degli allenamenti peggiori mai fatti, per questo motivo spero sempre che non piova (o al massimo debolmente) quando vorrei uscire.
    Vediamo se anche domani e martedì il tempo riuscirà a darmi fastidio; in effetti è un periodo difficile, come ad esempio lo è stato novembre - metà dicembre 2019, maggio 2019, buona parte di novembre 2014.
    Le prossime settimane potrebbero essere un pò complicate per correre, complici impegni ed anche il piccolo intervento per rimuovere un neo (in questo caso perchè potrebbero sconsigliarmi di correre per via di punti o graffette che probabilmente mi metteranno); speriamo che questo periodo finisca presto, non mi piace per niente il non riuscire a sfruttare periodi termicamente favorevoli anche perchè devo recuperare la condizione atletica.
    Tra la'ltro, ieri sera aveva smesso di piovere verso le 20 dopo un pomeriggio quasi asciutto (ossia il tempo si era proprio impegnato per dar fastidio )
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •