Pagina 112 di 117 PrimaPrima ... 1262102110111112113114 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 1161
  1. #1111
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    come non si trovano i copertoni da 26 . ci sono anche al decathlon magari non quel modello
    di riffa o di raffa purtroppo la produzione di copertoni da 26 è molto calata, ora vanno le 27.5 e soprattutto le 29.

    vorrei qualcosa di performante su strada, come sai odio i tasselli e se non ricordo male con te sfondo una porta aperta c'era un periodo che ti eri dato alla bici e non ne potevi più..


    purtroppo sono un inguaribile abitudinario conservatore.

    se vogliamo allargare il discorso, non lo sono, ma i puristi storcerebbero il naso ad avere due copertoni diversi..

    su questo non posso dire nulla perchè su quella da corsa ho invece due robe diverse apposta.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #1112
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    guarda io tempo fa ho fatto una cosa che si chiama mafettone . cioè correre cercando di stare in una determinata fascia di battiti e se li superi cammini . miglioramento 0 , decrescita prestazioni si . perdita di peso si . km buttati su perchè esci ogni giorno si . finito "l'allenamento" sei fresco come na rosa .. io infatti l'ho abbandonato . c'è chi dice che facendolo per molto tempo poi vai a velocizzare il passo stando sempre nella stessa fascia di battiti . a me non è cambiato nulla in oltre 1 mese . quindi figurati camminare .. forse ha un senso fare molto di questo ma qualche uscita devi anche menare veloce se no diventi un brocco . E' piu corretto fare l'80/20 . 80 % dei km settimanali lenti e il 20% lavori di qualità
    non fa che confermare l'opinione che per ottenere risultati bisogna faticare,come in ogni cosa della vita del resto
    Bisogna vedere se il metodo da te descritto,che sembra avere una base scientifica,sia utile almeno per preservare la salute,che è un pò il mio obbiettivo giunto a questa età,(anche se ci sono miei coetanei della mia società sportiva che si spremono al limite e viaggiano ancora a 4:10 al km).Leggo spesso però che più si invecchia e più bisognerebbe sforzarsi,in qualunque attività,proprio per ritardare l'inevitabile scadimento delle facoltà fisiche.Al netto però di problemi fisici-sistemici,che sono poi quelli che sopraggiungono con l'età.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  3. #1113
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    di riffa o di raffa purtroppo la produzione di copertoni da 26 è molto calata, ora vanno le 27.5 e soprattutto le 29.

    vorrei qualcosa di performante su strada, come sai odio i tasselli e se non ricordo male con te sfondo una porta aperta c'era un periodo che ti eri dato alla bici e non ne potevi più..


    purtroppo sono un inguaribile abitudinario conservatore.

    se vogliamo allargare il discorso, non lo sono, ma i puristi storcerebbero il naso ad avere due copertoni diversi..

    su questo non posso dire nulla perchè su quella da corsa ho invece due robe diverse apposta.
    Anche io sulla mtb vorrei cambiare copertoni,che tra l'altro sono tubeless,vorrei montare della roba quasi liscia,tanto con quella bici faccio o asfalto o pineta,quello che si può fare qui attorno(d'altronde anche tu da Basiglio se vuoi pedalare in montagna penso ti sposterai prevalentemente in auto),l'appennino è a 30 km da qui,qualche volta lo raggiungo con la bdc e faccio giri di 70-80km ma sono già un po pesi per me,oppure in auto ma dopo uso prevalentemente la mtb elettrica che mi consente di andare su per delle vigne o calanchi.
    Guardando sul web o anche al deca non ho visto però niente che mi sfagioli,forse dovrei rivolgermi a qualche negozio qui nei dintorni ma ho il terrore che mi svuotino il portafoglio per 2 copertoni.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  4. #1114
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Altri 12 km ieri pomeriggio (avevo mangiato, leggero, da un'oretta scarsa, ma avevo una finestra e sono uscito), partito in piano e a ritmi blandi, vista la scioltezza estrema di gamba ho accelerato vistosamente e corso su saliscendi all'interno del paese, ritmo medio finale 4'49''/km e sensazioni eccellenti.

    Nota climatica: pur partito con maglia lunga leggera, sotto al tiepido sole dicembrino ho dovuto tirare su le maniche durante la corsa...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #1115
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    non fa che confermare l'opinione che per ottenere risultati bisogna faticare,come in ogni cosa della vita del resto
    Bisogna vedere se il metodo da te descritto,che sembra avere una base scientifica,sia utile almeno per preservare la salute,che è un pò il mio obbiettivo giunto a questa età,(anche se ci sono miei coetanei della mia società sportiva che si spremono al limite e viaggiano ancora a 4:10 al km).Leggo spesso però che più si invecchia e più bisognerebbe sforzarsi,in qualunque attività,proprio per ritardare l'inevitabile scadimento delle facoltà fisiche.Al netto però di problemi fisici-sistemici,che sono poi quelli che sopraggiungono con l'età.
    è sicuramente un metodo meno impattante sui problemi che possono dare articolazioni etc . ma prova a guardare i dati con la fascia cardio e fai :
    180 - la età . poi togli ancora 5 se non sei già allenato . Quel risultato che ottieni è la frequenza max che non devi superare .
    3 Step Process - Dr. Phil Maffetone

    vedrai che è piu quello che cammini che corri ( corri per modo di dire , saltelli sul posto .. ) . nel mio caso è una frequenza molto bassa quasi impossibile da tenere . bello uscire ogni giorno , non sei mai stanco , no infortuni , butti su km tanti km . ed è quest'ultima cosa che secondo me fa migliorare . trovi video su youtube di molti che l'hanno fatto .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #1116
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Durante questi giorni sono fermo causa raffreddore che ha iniziato a manifestarsi domenica sera.
    Non ho febbre o altro, ma non dormo benissimo nonostante liberi il naso poco prima di coricarmi; lunedì e ieri mi sentivo anche piuttosto stanco.
    Pertanto ho preferito fermarmi del tutto, esercizi compresi (anche perchè, con la stanchezza, non ho proprio voglia di farli); è vero che non fa veramente freddo (basti pensare che si fa una gran fatica a scendere sotto lo zero di notte pur con il cielo sereno e le notti lunghissime.. ), però credo che se fossi uscito avrei sovraccaricato ulteriormente il fisico e magari avrei finito con il camminare spesso peggiorando le cose perché il sudore mi si sarebbe raffreddato addosso (e durante l'inverno non va bene).
    Avevo già idea di spostare la seconda uscita settimanale a venerdì, dato il bel tempo ad oltranza e l'inizio delle vacanze lavorative, per cui farò così; un paio di lenti e la prossima settimana anticiperò il fartlek di qualche giorno (sabato riprenderò a fare gli esercizi).
    Una pausa di cinque giorni dovrebbe fare pochi danni.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #1117
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Durante questi giorni sono fermo causa raffreddore che ha iniziato a manifestarsi domenica sera.
    Non ho febbre o altro, ma non dormo benissimo nonostante liberi il naso poco prima di coricarmi; lunedì e ieri mi sentivo anche piuttosto stanco.
    Pertanto ho preferito fermarmi del tutto, esercizi compresi (anche perchè, con la stanchezza, non ho proprio voglia di farli); è vero che non fa veramente freddo (basti pensare che si fa una gran fatica a scendere sotto lo zero di notte pur con il cielo sereno e le notti lunghissime.. ), però credo che se fossi uscito avrei sovraccaricato ulteriormente il fisico e magari avrei finito con il camminare spesso peggiorando le cose perché il sudore mi si sarebbe raffreddato addosso (e durante l'inverno non va bene).
    Avevo già idea di spostare la seconda uscita settimanale a venerdì, dato il bel tempo ad oltranza e l'inizio delle vacanze lavorative, per cui farò così; un paio di lenti e la prossima settimana anticiperò il fartlek di qualche giorno (sabato riprenderò a fare gli esercizi).
    Una pausa di cinque giorni dovrebbe fare pochi danni.
    beh non è nemmeno caldo . io come si vede la sera non riesco a uscire è troppo umido lo sento un botto e sono cmq 5-6 °. devo essere proprio ispirato per farlo .. mi rifarò nel weekend e la prox settimana che visto che son a casa esco con la luce ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #1118
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Anche io sulla mtb vorrei cambiare copertoni,che tra l'altro sono tubeless,vorrei montare della roba quasi liscia,tanto con quella bici faccio o asfalto o pineta,quello che si può fare qui attorno(d'altronde anche tu da Basiglio se vuoi pedalare in montagna penso ti sposterai prevalentemente in auto),l'appennino è a 30 km da qui,qualche volta lo raggiungo con la bdc e faccio giri di 70-80km ma sono già un po pesi per me,oppure in auto ma dopo uso prevalentemente la mtb elettrica che mi consente di andare su per delle vigne o calanchi.
    Guardando sul web o anche al deca non ho visto però niente che mi sfagioli,forse dovrei rivolgermi a qualche negozio qui nei dintorni ma ho il terrore che mi svuotino il portafoglio per 2 copertoni.
    purtroppo niente auto, il buon david andrea nell'estate appena trascorsa per andare a broni a far salita se l'è fatta spesso tutta andare e tornare, botte da 120 km. un giorno solo uscendo nel pomeriggio ad agosto sotto il fohn rovente ho guadagnato parecchio col vento e poi al ritorno sono rientrato via bressana bottarone (invece che ponte della becca) per prendere il treno a pavia su pieve emanuele forse è la cosa più sensata. solo arrivare sono 60 km e adoro la salita..

    riguardo i negozi di ciclismo purtroppo il tuo sospetto è fondato, bisogna essere fortunati e trovare quello giusto. alcuni hanno talmente tanta puzza sotto il naso che nemmeno riesci a entrare, oppure per lavori ridicoli e fatti appena bene sparano cifre folli. poi quando trovi quello onesto è tutt'altra cosa, se entri e vedi che è troppo fighetto con mille brand fuori attenzione perché cercano il pollo da spennare.

    ma ste tubeless non ho mica capito come funzionano, è un tipo di copertone apposta? oppure tutti sono latticizzabili??? non so mica se le mie siano tubless ready, non saprei dove vederlo. ma poi mi pareva che anche il cerchione dovesse avere alcune peculiarità (???).

    comunque se ti metti con molta pazienza e occhiali da riposo on-line facendo ricerche "indicizzate" vedrai che ti salta fuori qualcosa di sicuro.

    decathlon nonostante tutto ha ottimi rapporti qualità prezzo, un giro fallo, evito di rivolgermi a loro per la meccanica anche in questo caso.. o c'è quello bravissimo o alcuni purtroppo non sono proprio il massimo, dipende chi trovi però per gli acquisti è sempre un buon punto vendita.

    l'anteriore della mia bici da corsa l'ho preso da loro 23 euro e mi è durato cinque anni (!!!).
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #1119
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    per me 44 km con la piccola e probabilmente dolcissima Alessia.



    sono arrivato a fallavecchia, sugli avallamenti del ticino verso morimondo.
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #1120
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    non è tanto il copertone ma il cerchio che deve essere a posto per il tubeless altrimenti l'aria esce dai buchi dei raggi . si mette un nastro di rivestimento si puo' fare la conversione ma ha senso ? secondo me no . poi è anche da tenere manutentato altrimenti non fa il suo lavoro in caso di foratura . tanto vale tenersi la camera d'aria . se fai tanto offroad magari ha senso . se prendi spine esce il liquido e tappa il buco . in strada boh per me è inutile è solo una moda per avere una cosa all'ultimo grido .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •