Pagina 116 di 117 PrimaPrima ... 1666106114115116117 UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 1161
  1. #1151
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ecco gli ultimi allenamenti di questi giorni.

    24/12: 9.82 km in un percorso nuovo (52'15", 5'19"/km) prevalentemente pianeggiante in mezzo ai campi. Sono finito dentro ad una zona recintata dove c'erano le mucche al pascolo, ma sono passato lo stesso, meno male che nessuno mi ha visto
    25/12: ho provato a rifare il brevissimo percorso in pista di 4.16 km che faccio ogni tanto come standard per valutare i miglioramenti. Quindi l'ho fatto al massimo delle mie possibilità in 18'15" (4'23"/km) migliorando il mio precedente record di 18'51" (4'32"/km) del 3 luglio scorso. Quindi un discreto miglioramento... Poi ho fatto un paio di giri di scarico e corricchiato fino a casa.
    26/12-27/12: breve vacanzina in montagna con passeggiate varie senza pretese.
    28/12: 6.89 km in 37'04" (5'23"/km) senza pretese.
    29/12: 14.59 km in 1h21'33" (5'35"/km) corso con ritmo lento su un percorso nuovo: ho trovato un po' di fango nei tratti ombrosi, ma nulla di che.
    30/12: riposo.

    Domani farò ancora qualche km, deciderò se fare un lento oppure ripetute in pista in base anche alle condizioni meteo.

    Dicembre con un provvisorio di 113 km e anno a 1129 km con un incremento graduale dei volumi partendo dai 50 km di gennaio fino ai 133 km di novembre e conseguente graduale miglioramento delle prestazioni.
    Obiettivi del prossimo anno? Riuscire a fare le gare sui 10 km in piano o quasi intorno ai 4'30"/km (a fine ottobre ho fatto una gara a 4'38"/km lunga 9.8 km, quindi non mi manca molto).
    Aumenterò anche i volumi di allenamento e proverò a raggiungere i 1500 km

  2. #1152
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ultimo allenamento dell'anno per me, 13.3 km in 1h 18' 51'' al passo medio di 5' 57'' al km Garmin Connect
    Ho fatto un percorso inventato nell'autunno 2012; i primi tre km sono pianeggianti o quasi, poi inizia un tratto con vari saliscendi fino al settimo km e poi nuovamente falsopiano in leggera salita sino alla fine.
    Ho cercato di andare veloce e la cosa mi è riuscita fin verso il decimo km, anche se poco dopo il settimo ho "barato" un pochino (perché ho dovuto fermarmi un attimo e così ho rifiatato); poi ho ceduto, probabilmente ho corso troppo velocemente in precedenza ed ho pagato dazio concludendo il percorso in 1h 15' 20'' (12.76 km in 5' 54'' al km).
    Ad ogni modo, nei km centrali e fin verso il nono ho avuto buone sensazioni con anche le gambe elastiche e che spingevano; pertanto avanti così, magari cercando di non esagerare nei medi altrimenti va a finire come oggi.
    Totale annuale: 1308.7 km
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #1153
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    io son uscito stamattina e vi dico la verità . volevo rinunciare , son stato li li indeciso fin all'ultimo perchè piovigginava e smetteva oltre a esserci 6-7 gradi . Alla fine deciso di uscire , e indeciso fino all'ultimo come vestirsi . All'ultimo istante ho messo su la giacchetta della pioggia e sotto la termica craft a manica corta . freddo un po , ho sudato ma entrambi i capi si sono comportati bene e soprattutto non mi sono beccato acqua . esperienza che pero' in orario serale non penso che ripeterò mai .
    quanto alla uscita soliti 2k ris poi 10k di fila che oramai deciso che continuo così finchè non mi vengono facili .
    06:13 06:16 06:25 06:19 06:26 06:22 06:18 05:59 06:04 05:10
    all'8k beccato un cane libero .. e si vede che ho accelerato perchè ha iniziato a inseguirmi e ogni volta che mi giravo si riavvicinava . per fortuna poi mi ha mollato ... l'ho vista brutta .. magari era un cane buono ma non mi fido .. l'apparenza mi ha sempre fregato .
    totale col risc
    12.01 km 1:21:17 6:46 /km
    Garmin Connect

    chiudo l'anno con 1,307.95 km

    prox settimana si torna a lavoro e vedremo come va con le uscite di sera ....
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #1154
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Stasera giretto breve e con poca voglia, 5.46 km in 30'16" (5'33"/km)

    1135 km il totale annuo

  5. #1155
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    tra il 24 e il 27 dicembre una media di 45 km al giorno con la piccola e dolcissima Alessia.

    poi sono partito per genova.

    ieri 45 km circa con Simona, BDC, consapevole fosse l'ultima uscita dell'anno e pure oltre..


    A genova erano tutti influenzati e mica gli è venuto in mente di avvisarmi... oggi sto poco bene, mal di gola e debilitato. preso pure pioggia al ritorno che mi è entrata nelle scarpe, fradice.
    va già bene se non peggioro..

    se tutto va bene devo sforzarmi di non tornare in sella prima di venerdì, ammesso e non concesso che la cosa non peggiori e guarisca a breve.

    sono desolato, avevo detto che questo periodo splendido che dura ormai da aprile/maggio si sarebbe interrotto bruscamente per cause altrui.. non lo dicevo a caso.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #1156
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    tra il 24 e il 27 dicembre una media di 45 km al giorno con la piccola e dolcissima Alessia.

    poi sono partito per genova.

    ieri 45 km circa con Simona, BDC, consapevole fosse l'ultima uscita dell'anno e pure oltre..


    A genova erano tutti influenzati e mica gli è venuto in mente di avvisarmi... oggi sto poco bene, mal di gola e debilitato. preso pure pioggia al ritorno che mi è entrata nelle scarpe, fradice.
    va già bene se non peggioro..

    se tutto va bene devo sforzarmi di non tornare in sella prima di venerdì, ammesso e non concesso che la cosa non peggiori e guarisca a breve.

    sono desolato, avevo detto che questo periodo splendido che dura ormai da aprile/maggio si sarebbe interrotto bruscamente per cause altrui.. non lo dicevo a caso.
    i portatori della peste penso che odierei a morte anche io se qualcuno mi fa ammalare in questo momento che sto tornando un po a far cose decenti nella corsa
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #1157
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    i portatori della peste penso che odierei a morte anche io se qualcuno mi fa ammalare in questo momento che sto tornando un po a far cose decenti nella corsa
    altro che i runner untori, ci hanno segregato come idioti impedendoci lo sport individuale la realtà è che le buone maniere dovrebbero essere altre. potevano dirmelo, la bici è uno dei pochi sfoghi che ho veri sono in casa da due giorni non ne posso più. comunque appena sono entrato e ho visto come stavano lei quella sera e lui il giorno che si mangiava tachipirine come caramelle dopo pranzo ho capito benissimo come sarebbe finita.
    Sì tieniti lontano da parenti infingardi

    oggi dolori alle ossa, via completamente il mal di gola, nessuna febbre (36.6). ora spariti i dolori alle ossa dopo FAN ma mi è venuto un raffreddore che sembro un cane al cimurro. spero sia segno che i fuochi di artificio stiano finendo.. piuttosto distrutto con vampate.
    prima spremutona d'arancia tripla, fra un pò si cena visto che l'appetito non manca e mi faccio una bella aspirina classica C come digestivo. quella di solito col Covid era una manna..

    purtroppo mi devo lavare i capelli, altrimenti divento infetto ma pure pidocchioso starò attento.

    voi divertitevi...
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #1158
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    mah non so se domani esco a divertirmi . dovrei correre dove è successa questa cosa qui Uomo sgozzato con un coccio di bottiglia alla festa di Capodanno
    passo davanti a quel posto sempre ed è in mezzo ai campi proprio dove avevo fatto quel video tutto nero l'altro giorno ( 50mt ) .
    Poi capite perchè non mi piace il buio ... sto qua è ancora in giro ancora non lo hanno preso . dovrei fare l'anello come un criceto di 2km . mah vedremo .. domani si torna anche a lavoro
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #1159
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    c'è il 3d nuovo continuiamo di la
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #1160
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

    Ciao a tutti
    Giusto per chiudere l'anno, ho corricchiato spesso con la morosa in questi giorni. Passo tranquillo giusto per riprendere confidenza con tanti km
    Il 2023 è stato un anno di soddisfazioni, ma anche un anno un pò travagliato... lo chiudo con 1770 km (contro i 2628 del 2022), ma va bene così
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •