Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 118
  1. #81
    Banned
    Data Registrazione
    25/02/23
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    138
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Io l'ho provato e non ha funzionato.
    Può andar bene per quelle grosse dei cani, ma per le nostre minuscole, se sono ben piantate, finisci solo per ucciderle.
    Dopo ho dovuto farmi una piccola ferita per tirare fuori anche il rostro.

    Comunque l'estrazione più difficile l'ho fatta più di vent'anni fa in Danimarca su mio figlio di un anno, che non poteva capire e perciò si dimenava con tutte le forze e piangeva fortissimo, mentre la madre lo tratteneva a fatica. Ci abbiamo messo un'ora, era piatata tra due ditini del piede. Con una pinzetta comune da ciglia ho titillato delicatamente l'addome e alla fine si è staccata da sola. Subito correva velocissima sulla pelle per trovare un altro posto dove piantarsi, ma sono riuscito a prenderla e schiacciarla.
    Consiglio vivamente quelle che ho postato in foto. Costano pochi euro, sono molto piccole e funzionano anche per larve e ninfe. Basta capire come utilizzarle.

  2. #82
    Banned
    Data Registrazione
    25/02/23
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    138
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Riguardo i repellenti io uso il Biokill, direttamente sugli abiti, e dura qualche settimana, anche con lavaggi.
    Ora è uscito pure il Cleankill, ma ancora non ho capito se può andare sugli abiti. Il primo, anche se non scritto sulle indicazioni, è usato da tempo direttamente sui vestiti e pare non abbia controindicazioni per la salute.

  3. #83
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    si l'avevo visto questo arnese tipo piede di porco, ma ho come l'impressione che non riesca a toglierle, però non l'ho mai provato
    Quelle più piccole funzionano abbastanza bene anche con le neanidi.

  4. #84
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    con delle pinzette pulite, quelle per le sopracciglia per intenderci, stando attenti a non tagliarla, ma scendendo più in profondità e tirando piano piano con un po' di forza, molti dicono di usare l'olio o altri repellenti vari, direi che è meglio di no
    Le pinzette delle sopracciglia hanno il bordo tagliente meglio evitarle, qualche anno fa usavo le pinzette per i francobolli (tenendole parallele alla superficie dove c'era la zecca e ruotandola delicatamente), ora per fortuna ci sono quelle apposite. Occorre sempre ruotare la zecca per favorire il distacco del rostro dalla pelle, tirare aumenta soltanto il rischio di rompere l'apparato boccale lasciando il rostro conficcato nella cute.
    Ultima modifica di galinsog@; 13/03/2023 alle 11:04

  5. #85
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Citazione Originariamente Scritto da Sviber Visualizza Messaggio
    Riguardo i repellenti io uso il Biokill, direttamente sugli abiti, e dura qualche settimana, anche con lavaggi.
    Ora è uscito pure il Cleankill, ma ancora non ho capito se può andare sugli abiti. Il primo, anche se non scritto sulle indicazioni, è usato da tempo direttamente sui vestiti e pare non abbia controindicazioni per la salute.
    Ma lo usi come repellente? Perché se vuoi togliere eventuali zecche dagli abiti la permetrina funziona benissimo ma non so quanto possa funzionare per respingerle. Tra l'altro agendo sui canali del sodio è un potente agente neurotossico, per cui eviterei di usarla per gli abiti indossati da bambini.

  6. #86
    Banned
    Data Registrazione
    25/02/23
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    138
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ma lo usi come repellente? Perché se vuoi togliere eventuali zecche dagli abiti la permetrina funziona benissimo ma non so quanto possa funzionare per respingerle. Tra l'altro agendo sui canali del sodio è un potente agente neurotossico, per cui eviterei di usarla per gli abiti indossati da bambini.
    Si certo, funziona benissimo come repellente. E vale per insetti zecche e ragni. Lo usano tranquillamente da anni su tende ed abiti per viaggi a rischio in Africa. Io purtroppo attiro di tutto e di zecche me ne sono trovate diverse addosso. Con il Biokill mai.

  7. #87
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Io l'ho provato e non ha funzionato.
    Può andar bene per quelle grosse dei cani, ma per le nostre minuscole, se sono ben piantate, finisci solo per ucciderle.
    Dopo ho dovuto farmi una piccola ferita per tirare fuori anche il rostro.

    Comunque l'estrazione più difficile l'ho fatta più di vent'anni fa in Danimarca su mio figlio di un anno, che non poteva capire e perciò si dimenava con tutte le forze e piangeva fortissimo, mentre la madre lo tratteneva a fatica. Ci abbiamo messo un'ora, era piatata tra due ditini del piede. Con una pinzetta comune da ciglia ho titillato delicatamente l'addome e alla fine si è staccata da sola. Subito correva velocissima sulla pelle per trovare un altro posto dove piantarsi, ma sono riuscito a prenderla e schiacciarla.
    che bestie immonde, le odio, e non sono una persona che odia
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  8. #88
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    che bestie immonde, le odio, e non sono una persona che odia
    Ed a quanto ho capito, l'aumento delle temperature le sta facendo proliferare più del solito.
    Dovrebbero essersene pochissime dove ci sono pochi animali a sangue caldo (es. piccole isole)

  9. #89
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io ci vivo e ci cammino praticamente tutte le settimane da quando sono nato
    Mai usato un repellente e mai preso una zecca... Quindi non esageriamo, via..

    oh insomma... mai preso il covid, mai presa una zecca... la forfora, almeno, ce l'hai?...

  10. #90
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    oh insomma... mai preso il covid, mai presa una zecca... la forfora, almeno, ce l'hai?...
    neanche io mai preso il covid, o perlomeno non me ne sono accorto perché sono diversi anni che non mi ammalo, anche stando a contatto con gente che spesso si ammala e ha avuto il covid, in compenso ho beccato le zecche e ho perso i capelli se parliamo di forfora ahaha
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •