Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 118
  1. #71
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Aveva già infilato il rostro nella pelle o stava ancora cercando il posto dove pungere?
    Era inserita ma abbastanza superficiale… ci ho fatto caso perché avevo questo puntino che mi sembrava una piccola crosticina di sangue, mi sono grattato ed è venuta via, ma una volta in mano ho constatato che non era saangue ma una zecca, in quanto vedevo le zampette agitarsi. Naturalmente ho subito guardato bene con l’aiuto di qualcuno che non mi fosse rimasta attaccata la testa, ma fortunatamente nulla visto che probabilmente appunto aveva appena iniziato a inserirsi…
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  2. #72
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Quello che mi pare di capire, è che sono presenti dove ci sono molti animali a sangue caldo, specie mammiferi, la loro presenza dovrebbe essere scarsa sulle piccole isole quindi (es. Lampedusa, Ponza ecc.)

  3. #73
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Era inserita ma abbastanza superficiale… ci ho fatto caso perché avevo questo puntino che mi sembrava una piccola crosticina di sangue, mi sono grattato ed è venuta via, ma una volta in mano ho constatato che non era saangue ma una zecca, in quanto vedevo le zampette agitarsi. Naturalmente ho subito guardato bene con l’aiuto di qualcuno che non mi fosse rimasta attaccata la testa, ma fortunatamente nulla visto che probabilmente appunto aveva appena iniziato a inserirsi…
    quello non è un problema, o meglio non è il problema peggiore come diceva anche il buon galinsoga, bisogna sperare che non abbia avuto contatti con patogeni, ma essendo piccola credo fosse nata da poco
    certo meglio staccarla intera che lasciare il rostro nella pelle
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  4. #74
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma sei un entomologo?

    Io ho il problema di essere allergico. Ho avuto forti reazioni (non shock anafilattico) più di una volta a causa di punture (o morsicature?) di grossi tafani.
    Quindi devo stare attento, anche perché una semplice zanzara mi provoca parecchio fastidio e se ce ne è una nel raggio di 1km viene da me
    Andando poi spesso in montagna, negli ultimi anni, è venuto fuori il problema delle zecche. Cosa intendi dire quando scrivi che alcuni prodotti vanno utilizzati con cautela?
    Sai se il vaccino contro le zecche (che qualcuno sconsiglia) funziona o ha controindicazioni particolari?
    Io sono allergico ai calabroni (shock anafilattico nel 2017), da allora sono in terapia con vaccino ogni 5 settimane
    Per fortuna mi hanno punto in un ristorante a 5 km da ospedale di Vicenza, sennò ci lasciavo le penne.
    Occhio che più si viene punti d più il rischio di reazioni avverse aumenta.
    Ti consiglio vivamente di fare tutti i test allergici del caso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #75
    Brezza tesa L'avatar di onlysnow
    Data Registrazione
    24/12/13
    Località
    BARI JAPIGIA MT.21
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Ma come si estrae correttamente una zecca?

  6. #76
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Citazione Originariamente Scritto da onlysnow Visualizza Messaggio
    Ma come si estrae correttamente una zecca?
    con delle pinzette pulite, quelle per le sopracciglia per intenderci, stando attenti a non tagliarla, ma scendendo più in profondità e tirando piano piano con un po' di forza, molti dicono di usare l'olio o altri repellenti vari, direi che è meglio di no
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  7. #77
    Banned
    Data Registrazione
    25/02/23
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    138
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Citazione Originariamente Scritto da onlysnow Visualizza Messaggio
    Ma come si estrae correttamente una zecca?
    Le zecche si rimuovono con queste



    Non serve neanche tirare, l'importante è ruotare. Con le pinzette è elevato il rischio di ucciderla con tutti i rischi del caso.

  8. #78
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Citazione Originariamente Scritto da Sviber Visualizza Messaggio
    Le zecche si rimuovono con queste

    Immagine


    Non serve neanche tirare, l'importante è ruotare. Con le pinzette è elevato il rischio di ucciderla con tutti i rischi del caso.
    si l'avevo visto questo arnese tipo piede di porco, ma ho come l'impressione che non riesca a toglierle, però non l'ho mai provato
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  9. #79
    Brezza tesa L'avatar di onlysnow
    Data Registrazione
    24/12/13
    Località
    BARI JAPIGIA MT.21
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Che succede se la uccidi?

  10. #80
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Repellenti contro api, vespe e calabroni (da mettere nel corpo o nei vestiti) esistono?

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    si l'avevo visto questo arnese tipo piede di porco, ma ho come l'impressione che non riesca a toglierle, però non l'ho mai provato
    Io l'ho provato e non ha funzionato.
    Può andar bene per quelle grosse dei cani, ma per le nostre minuscole, se sono ben piantate, finisci solo per ucciderle.
    Dopo ho dovuto farmi una piccola ferita per tirare fuori anche il rostro.

    Comunque l'estrazione più difficile l'ho fatta più di vent'anni fa in Danimarca su mio figlio di un anno, che non poteva capire e perciò si dimenava con tutte le forze e piangeva fortissimo, mentre la madre lo tratteneva a fatica. Ci abbiamo messo un'ora, era piatata tra due ditini del piede. Con una pinzetta comune da ciglia ho titillato delicatamente l'addome e alla fine si è staccata da sola. Subito correva velocissima sulla pelle per trovare un altro posto dove piantarsi, ma sono riuscito a prenderla e schiacciarla.
    Ultima modifica di alnus; 13/03/2023 alle 00:41

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •