Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Spettri, UFO , streghe e satanassi vari: le vostre terrificanti esperienze

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sì, ok la dilatazione/contrazione, che avevo tenuto in conto… ma così insistente e per tutta la notte insomma, era decisamente strano. Se erano uccelli riuscivo a riconoscerli, era dal piano terra che proprio non mi tornava per niente…
    Capisco.
    Comunque se era un luogo isolato, considera che gli animali possono fare rumori stranissimi tutta la notte.
    Io una notte di quarant'anni fa ho cercato di dormire in tenda a Valmenera, nel posto più isolato del Cansiglio. Ebbene tutta notte colpi, versi, tonfi, forti, strani, vicinissimi, lontani, strisciare sotto la tenda ... Poi tantissimi abbaiati vicini, che non mi spiegavo, essendo le case più vicine a dieci chilometri, e che al mattino ho scoperto essere caprioli.
    Naturalmente nel tuo caso i caprioli sono esclusi, ma se il piano terra, di una rimessa per attrezzi agricoli, non era del tutto impenetrabile ai piccoli roditori, beh io ci scommetterei che erano quelli.

  2. #12
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/09/11
    Località
    S.VitoDeiNormanni(BR
    Età
    39
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Spettri, UFO , streghe e satanassi vari: le vostre terrificanti esperienze

    Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    Una volta assistetti ad una strana apparizione di luci in cielo, ero nel 2006 a Poltu Quatu in Sardegna, erano 3 luci verdi che zigzavano in cielo ma mantenevano sempre una precisa forma geometrica triangolare. Il tutto durò credo un minuto, all'improvviso le 3 luci fanno simultaneamente un balzo rapidissimo verso N, fermandosi per un paio di secondi, e poi scomparvero velocissimamente con la stessa traiettoria del movimento precedente. Era una strada urbana poco luminosa, ero con mia madre, mio padre e mio fratello in auto, ma non fummo gli unici ad assistere: infatti altre 2 macchine si erano fermate con noi ad assistere a quel fenomeno. Alla fine di tutto ci guardammo esterrefatti, quasi per cercare conferma con lo sguardo gli uni verso gli altri, circa ciò che avevamo visto.
    Io avevo solo 10 anni ma quel momento mi è rimasto davvero impresso.

    Io alcuni anni fa (sicuramente 3-4 se non oltre) mentre osservavo le stelle vidi alcune luci che si muovevano, ma la cosa strana erano in formazione, tipo come sfilano le Frecce Tricolori, con lo schema ad albero di Natale, ed il bello era che c'erano alcuni di questi oggetti che si scambiavano la posizione ma non erano fisse ma erano in transito lineare e si muovevano in maniera lenta, tipo un aereo in alta quota, ed avevano delle luci arancioni, tipo le luci dei lampioni cittadini.
    Dovevano essere circa le 22, ma non ricordo sinceramente se fosse estate o inverno...
    Poi sempre anni fa, 5-6 forse, vidi un ufo in pieno giorno mentre percorrevo una strada in auto. Il bello era che io facevo la strada e questo oggetto restava immobile in quella posizione, ed era a bassa quota, sicuramente non oltre i 200-250 m di altezza dal suolo ed anche abbastanza vicino. Non era un drone perchè era troppo grande, nè magari un elicottero perchè aveva una forma ellissoidale, e l'osservazione è durata un paio di minuti, poi purtroppo c'erano degli alberi a disturbare la visuale e l'ho perso di vista.

    Poi, circa una ventina d'anni fa, con alcuni amici andammo a visitare una masseria abbandonata dove si diceva che venissero celebrate messe sataniche, ed all'arrivo non vi nascondo che c'era un mix tra paura, tensione ed eccitazione.
    il luogo era in piena campagna sperduta a Km dai centri abitati e da case di campagna, senza alcuna luce nelle vicinanze, nel buio + assoluto, infatti la strada di accesso era molto difficile da percorrere, e circondata da vegetazione alta che nascondeva un eventuale arrivo di altre persone.
    Poco dopo l'ingresso capimmo che quelle che avevamo sentito non erano solo dicerie, ma voci reali, infatti in un locale attiguo all'ingresso c'erano iscrizioni e simboli satanici, ceri votivi consumati e se non ricordo male pure un altare improvvisato... e non vi nascondo che + tempo passavamo là dentro e + aumentava la paura e l'angoscia in noi. Poi quando sentimmo un rumore all'interno ce la demmo a gambe levate e non tornammo mai + in quel luogo macabro.
    Una volta era sufficiente e pure troppa.

    Ultima modifica di Sky; 30/03/2023 alle 20:35

  3. #13
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Spettri, UFO , streghe e satanassi vari: le vostre terrificanti esperienze

    Citazione Originariamente Scritto da Sky Visualizza Messaggio
    Io alcuni anni fa (sicuramente 3-4 se non oltre) mentre osservavo le stelle vidi alcune luci che si muovevano, ma la cosa strana erano in formazione, tipo come sfilano le Frecce Tricolori, con lo schema ad albero di Natale, ed il bello era che c'erano alcuni di questi oggetti che si scambiavano la posizione ma non erano fisse ma erano in transito lineare e si muovevano in maniera lenta, tipo un aereo in alta quota, ed avevano delle luci arancioni, tipo le luci dei lampioni cittadini.
    Dovevano essere circa le 22, ma non ricordo sinceramente se fosse estate o inverno...
    Poi sempre anni fa, 5-6 forse, vidi un ufo in pieno giorno mentre percorrevo una strada in auto. Il bello era che io facevo la strada e questo oggetto restava immobile in quella posizione, ed era a bassa quota, sicuramente non oltre i 200-250 m di altezza dal suolo ed anche abbastanza vicino. Non era un drone perchè era troppo grande, nè magari un elicottero perchè aveva una forma ellissoidale, e l'osservazione è durata un paio di minuti, poi purtroppo c'erano degli alberi a disturbare la visuale e l'ho perso di vista.

    Poi, circa una ventina d'anni fa, con alcuni amici andammo a visitare una masseria abbandonata dove si diceva che venissero celebrate messe sataniche, ed all'arrivo non vi nascondo che c'era un mix tra paura, tensione ed eccitazione.
    il luogo era in piena campagna sperduta a Km dai centri abitati e da case di campagna, senza alcuna luce nelle vicinanze, nel buio + assoluto, infatti la strada di accesso era molto difficile da percorrere, e circondata da vegetazione alta che nascondeva un eventuale arrivo di altre persone.
    Poco dopo l'ingresso capimmo che quelle che avevamo sentito non erano solo dicerie, ma voci reali, infatti in un locale attiguo all'ingresso c'erano iscrizioni e simboli satanici, ceri votivi consumati e se non ricordo male pure un altare improvvisato... e non vi nascondo che + tempo passavamo là dentro e + aumentava la paura e l'angoscia in noi. Poi quando sentimmo un rumore all'interno ce la demmo a gambe levate e non tornammo mai + in quel luogo macabro.
    Una volta era sufficiente e pure troppa.

    Forse era estate, poichè è probabile che fossero dei satelliti quelli che hai visto, oppure era proprio un aereo che si muoveva lentamente (un aereo visto al buio, ha una forma ad albero di Natale

  4. #14
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,640
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Spettri, UFO , streghe e satanassi vari: le vostre terrificanti esperienze

    Mio nonno quando era vivo raccontò che da giovane in un cimitero si sentì toccare da una mano fredda come quella di un morto e voltandosi non vide nessuno ma si ritrovò una moneta in mano, si mise paura e scappò via dal cimitero.
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  5. #15
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/09/11
    Località
    S.VitoDeiNormanni(BR
    Età
    39
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Spettri, UFO , streghe e satanassi vari: le vostre terrificanti esperienze

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Forse era estate, poichè è probabile che fossero dei satelliti quelli che hai visto, oppure era proprio un aereo che si muoveva lentamente (un aereo visto al buio, ha una forma ad albero di Natale
    Ehm no non poteva essere un aereo perchè hanno delle luci lampeggianti ai lati delle ali, ed anche se sono ad alta quota le luci si vedono ugualmente. Questi oggetti erano più di una decina e si muovevano in maniera sincrona, ma ad un certo punto qualcuno, forse 4-5, di questi cosi si sono scambiati di posto, ed hanno continuato a muoversi in maniera uniforme nella stessa direzione. Ed erano sicuramente ad alta quota visto che le luci erano piccole, ed ogni oggetto ne aveva un paio, ed erano luci fisse, non lampeggianti.

  6. #16
    Vento moderato L'avatar di FR est
    Data Registrazione
    30/01/20
    Località
    Frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    1,181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Spettri, UFO , streghe e satanassi vari: le vostre terrificanti esperienze

    Castello di Vicalvi , alle spalle c'è un borgo abbandonato che guarda le Mainarde ....oltre allo spettro pare che ci siano stati dei rituali satanici ...adesso hanno chiuso l' ingresso e messo un faro da stadio ....andai un' altra volta con una coppia di Roma fin dentro in piena notte , io e il compagno della ragazza ci bloccammo dopo le mura istintivamente ma la ragazza voleva entrare nell' androne del maniero ....si chiamava anche lei Alessandra La-donna-fantasma-del-castello-di-Vicalvi.jpg
    Rilevazioni dal 1999

  7. #17
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Spettri, UFO , streghe e satanassi vari: le vostre terrificanti esperienze

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Capisco.
    Comunque se era un luogo isolato, considera che gli animali possono fare rumori stranissimi tutta la notte.
    Io una notte di quarant'anni fa ho cercato di dormire in tenda a Valmenera, nel posto più isolato del Cansiglio. Ebbene tutta notte colpi, versi, tonfi, forti, strani, vicinissimi, lontani, strisciare sotto la tenda ... Poi tantissimi abbaiati vicini, che non mi spiegavo, essendo le case più vicine a dieci chilometri, e che al mattino ho scoperto essere caprioli.
    Naturalmente nel tuo caso i caprioli sono esclusi, ma se il piano terra, di una rimessa per attrezzi agricoli, non era del tutto impenetrabile ai piccoli roditori, beh io ci scommetterei che erano quelli.
    Per non parlare dei ghiri, che sono dei veri casinisti... e neanche tanto piccoli
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #18
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Spettri, UFO , streghe e satanassi vari: le vostre terrificanti esperienze

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per non parlare dei ghiri, che sono dei veri casinisti... e neanche tanto piccoli
    Infatti io intendevo anche i ghiri.
    Ma i più probabili rimangono i topi, che passano quasi ovunque ed i ratti, che pur più grandi, scavano gallerie lunghe sotto terra e quindi possono entrare anch'essi quasi ovunque.

  9. #19
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Spettri, UFO , streghe e satanassi vari: le vostre terrificanti esperienze

    Mi sa che non mi sono espresso bene… io parlavo proprio di botte e legnate mica da ridereSpettri, UFO , streghe e satanassi vari: le vostre terrificanti esperienze a meno che una pantegana non atterri in caduta libera dal cielo sulla tettoia dubito fortemente che possa fare dei rumori come quelli che sentivo. Boh, per me rimane un mistero…
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  10. #20
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Spettri, UFO , streghe e satanassi vari: le vostre terrificanti esperienze

    c'è sempre una spiegazione logica, il resto è tutta soggezione.
    vivo in mansarda da una vita e in estate di notte tira delle legnate per contrazione termica che salto letteralmente dal letto.
    giusto per fare un esempio.
    non esistono né fantasmi né UFO propriamente detti (altro conto se parliamo di vita nell'universo) né streghe né satanassi.
    il discorso è molto semplice: siamo nell'era più che del telefono la definirei della fotocamera e guarda caso non si trovano MAI immagini CHIARE e LIMPIDE di fenomeni paranormali, sempre roba sfuocata/ritoccata.
    se ce ne fossero così tanti (solo qui, in un campione ridicolo di un centinaio di persone che segue la nostra Agorà, siete una decina a parlare di questi fenomeni) è statisticamente certo che avremmo immagini chiare a profusione.
    tutto ciò che non riusciamo a spiegare, appunto... non riusciamo a spiegare non ancora, per lo meno, vuoi per avanzamento tecnologico, vuoi per segreti militari o simili (chissà come mai la stragrande maggioranza degli avvistamenti UFO avviene vicino ad una base militare sperimentale, che poi così sperimentale non è)
    un altro esempio è il mostro di Loch Ness... due immagini in bianco e nero che sono sicuramente tronchi galleggianti

    ah, un altro esempio: ogni tanto capita che sento qualcosa di duro rotolare sul tetto e che rotolando sulle tegole produce un suono tipo tac-tac-tac in crescendo di frequenza, perché rotolando acquista velocità.
    da bambino mi immaginavo la qualunque, poi scopro che sono le cornacchie che dall'alto fanno cadere le noci per farle rompere
    non a caso una volta, sistemando un lucernario che aveva la tapparella incastrata, cosa trovo ad incastrarla? una vertebra non scherzo, una vertebra animale sempre causa cornacchie.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •