ma solo io non ho ancora starnutito o anche voi per ora sentite poco le allergie?......e pensare che io sono un super-allergico....
Io ho iniziato attorno al 15 di febbraio, e ho passato il resto del mese svegliandomi la mattina come con un pesante raffreddore, rinite, tosse e occhi infiammati; qualche volta bis la sera al tramonto. Poi marzo è stato abbastanza tranquillo, con qualche attacco a seconda anche dei luoghi e quote, in genere in corrispondenza degli aumenti di umidità dell'aria; niente comunue di memorabile.
Da qualche giorno ho ricominciato con saltuarie raffiche di starnuti e solita crisi naso-tosse-occhi...
Tutto anticipato rispetto agli anni passati, e mai stato così pesante.
P.S. non hanno mai capito a cosa sia allergica, i sintomi e tutto l'insieme - variazioni con queota e stagione - sono da allergia, su questo gli allergologi che ho consultato sono concordi, ma sul "cosa" si sono arresi.
Io ho leggere allergie (qualche starnuto e basta) a qualche polline, che però si manifesta a maggio/giungo, con le erbacee in fiore. Poca roba comunque.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Ben più attenuata rispetto a un tempo, in certe annate quasi non si manifesta.
Polline delle conifere, specialmente il cipresso.
Ero la loro sentinella, quando emettevano il polline lo notavo subito.
Mentre pini e cedri non mi fanno effetto
Se hai iniziato così presto dovrebbe essere l’Ontano.
Adesso invece fioriscono le Betulle.
Io sono allergico soprattutto a queste due piante, infatti con l’avanzare della stagione poi miglioro.
Negli ultimi due anni ho incominciato ad usare il Ribes Nigrum. Funziona!
Segnalo Previsione delle concentrazioni dei pollini - MeteoSvizzera
Disdire è l’unica cosa che conta
Considerato le T invernali che fa è presente 12 mesi su 12.
Fortuna che non è più una cosa seria come quando ero giovane...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Avevo cercato anch'io sui vari bollettini, ma non avevo pensato a quello svizzero... che poi alla fine gli svizzeri con le loro mappe sconfinano sempre, e le fanno meglio di noi (sulla topografica delle prealpi lombarde non c'è veramente paragone).
Ontano... mh... vado a documentarmi per cercare di riconoscerlo, con gli alberi ho sempre avuto problemi.
grazie
Segnalibri