Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Porsche vs Ferrari

  1. #11
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Porsche vs Ferrari

    Per me è tutta roba visibile solo via Bburago...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #12
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Porsche vs Ferrari

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    aspè aspè, se è per questo c'è anche Audi q7rs tra i suv sportivi, ma nessuno prima della urus aveva QUELLE performance. la Urus la considererei il primo vero SUV con vere prestazioni da pista, tant'è che poi c'è stata alla corsa delle altre case a fare un qualcosa di simile.
    sicuramente il Cayenne e l'equivalente Audi erano già delle bombe, ma nessuna aveva prestazioni paragonabili.
    io invece la vedo al contrario, Lamborghini era un posto di "disperati" prima di diventare ddi proprietà tedesca. All contrario di Ferrari che col solo merchandising faceva una barca di soldi e poteva sperperarli, Lamborghini era sempre sul limite del collasso finanziario e lo si vedeva sulle auto prodotte. difetti di progettazione immani, erano macchine spettacolari per i poster in camera da letto ma inguidabili, specialmente in curva.
    una volta acquistata dai tedeschi sono diventate macchine impeccabili (la Performante su tutte, fu un salto di qualità eccezionale).
    Chiaro che utilizzino l'autoradio, il cambio, il motore tedeschi, erano qualitativamente 800 anni luce avanti
    lì son punti di vista, per me, visto che parliamo del top del top è importante anche la tecnica: prima Lamborghini non ne aveva, sostanzialmente. erano macchine stupende con un pedigree eccelso, roba esclusivissima e di pregio da possedere, ma non erano dei portenti tecnologici. Ora sì e si è visto anche sul mercato, c'è stata una svolta nelle vendite non indifferente.
    In merito ai suv non riesco a convincermi, più che altro perché guardo le celebri drag race pure di tanti anni fa e quando nacque la prima urus c’era già comunque la Cayenne Turbo S, che aveva prestazioni, a giudicare dalle drag race, letteralmente uguali. Poi, arrivata la Turbo GT, la Urus performante è finita posizioni su posizioni indietro. C’è anche da dire che ancora oggi ci sono alcune assurdità tecniche della Lamborghini: hanno fatto drag race tra una Urus normale e una Performante e ha vinto quasi ovunque la versione normale!!! Tranne sulla frenata…però per migliaia di euro in più, far corrispondere prestazioni addirittura inferiori è ridicolo.
    Comunque capisco il punto di vista sulla proprietà tedesca di Lamborghini, se è come dici allora mi fa senz’altro piacere per questa casa, visto come mi sembra di capire che stesse andando per lei. Tuttavia, trovo che sarebbe bello che, un po’ come Porsche, riducesse parecchio le parti “rubate” all’Audi, senza arrivare a zero, ma nemmeno addirittura a metà


    "All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

    Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

    Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

    Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/*******martinmb

    Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php

  3. #13
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Porsche vs Ferrari

    Ah pero' ragnarok a 20 anni possiedi gia' una porche?non te la passi davvero male!😀

  4. #14
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Porsche vs Ferrari

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarok Visualizza Messaggio
    In merito ai suv non riesco a convincermi, più che altro perché guardo le celebri drag race pure di tanti anni fa e quando nacque la prima urus c’era già comunque la Cayenne Turbo S, che aveva prestazioni, a giudicare dalle drag race, letteralmente uguali. Poi, arrivata la Turbo GT, la Urus performante è finita posizioni su posizioni indietro. C’è anche da dire che ancora oggi ci sono alcune assurdità tecniche della Lamborghini: hanno fatto drag race tra una Urus normale e una Performante e ha vinto quasi ovunque la versione normale!!! Tranne sulla frenata…però per migliaia di euro in più, far corrispondere prestazioni addirittura inferiori è ridicolo.
    Comunque capisco il punto di vista sulla proprietà tedesca di Lamborghini, se è come dici allora mi fa senz’altro piacere per questa casa, visto come mi sembra di capire che stesse andando per lei. Tuttavia, trovo che sarebbe bello che, un po’ come Porsche, riducesse parecchio le parti “rubate” all’Audi, senza arrivare a zero, ma nemmeno addirittura a metà
    Sono personalmente poco incline a guardare le drag race... non dicono moltissimo sulla reale prestazione di una macchina. è facilissimo fare una macchina che parte a cannone, bisogna vedere poi come si comporta in curva e in tutti gli altri casi, e questo vale specialmente per un SUV che ha parecchio peso e inerzia da gestire.
    poi per il resto concordo, ricordiamoci sempre che c'è il mercato prima di tutto, fare una versione "performante" solo di nome ti fa vendere
    fermo restando che i SUV non mi piacciono, se devo prendere un qualcosa di quel genere vado sul fuoristrada, fermo restando che anche lì è tutto un di più.
    dovessi comprare qualcosa adesso io prenderei la Yeti, vedi tu è davvero la più funzionale sul pianeta, fa tutto e il contrario di tutto
    oppure un bel van TDI e via avessi soldi da buttare un Velaar, tanto se li ho da buttare posso affrontare i problemi che certamente arrivano da un Range Rover
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #15
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Porsche vs Ferrari

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sono personalmente poco incline a guardare le drag race... non dicono moltissimo sulla reale prestazione di una macchina. è facilissimo fare una macchina che parte a cannone, bisogna vedere poi come si comporta in curva e in tutti gli altri casi, e questo vale specialmente per un SUV che ha parecchio peso e inerzia da gestire.
    poi per il resto concordo, ricordiamoci sempre che c'è il mercato prima di tutto, fare una versione "performante" solo di nome ti fa vendere
    fermo restando che i SUV non mi piacciono, se devo prendere un qualcosa di quel genere vado sul fuoristrada, fermo restando che anche lì è tutto un di più.
    dovessi comprare qualcosa adesso io prenderei la Yeti, vedi tu è davvero la più funzionale sul pianeta, fa tutto e il contrario di tutto
    oppure un bel van TDI e via avessi soldi da buttare un Velaar, tanto se li ho da buttare posso affrontare i problemi che certamente arrivano da un Range Rover
    Capisco, certo. Motivo per cui guardo spesso i time lap al Nürburgring, dove la Turbo GT è di circa 8 secondi avanti alla Urus Performante. Ad ogni modo mi piace la Urus eh, solo che, da amante che sono dei suv, credo che la Cayenne sia il mostro in assoluto per antonomasia, batte persino l’Aston Martin DBX707, come credo si chiami.
    Comprendo i tuoi punti di vista però appunto, da amante dei suv trovo spettacolare spingerli all’estremo della sportività, fermo restando che possono anche andare fuori strada. Insomma, grandi capolavori ingegneristici di Porsche e Lamborghini! Vedremo la Purosangue come va nel corso degli anni


    "All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

    Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

    Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

    Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/*******martinmb

    Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php

  6. #16
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Porsche vs Ferrari

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    indubbiamente, se ti vuoi divertire quelle macchine sono il massimo. se prendi una curva a 40 all'ora sei già al limite fisico sopportato, gomme che stridono e via
    la mia prima macchina era una twingo 1.4 benzina, ero SEMPRE col piede a martello sull'acceleratore. mi divertivo come un pazzo e consumava come una Ferrari odierna
    Io avevo una mirabolante fiat punto. He ti faceva provare l’ebbrezza di spegnersi nel mentre eri in tangenzialePorsche vs Ferrari


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  7. #17
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Porsche vs Ferrari

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarok Visualizza Messaggio
    Capisco, certo. Motivo per cui guardo spesso i time lap al Nürburgring, dove la Turbo GT è di circa 8 secondi avanti alla Urus Performante. Ad ogni modo mi piace la Urus eh, solo che, da amante che sono dei suv, credo che la Cayenne sia il mostro in assoluto per antonomasia, batte persino l’Aston Martin DBX707, come credo si chiami.
    Comprendo i tuoi punti di vista però appunto, da amante dei suv trovo spettacolare spingerli all’estremo della sportività, fermo restando che possono anche andare fuori strada. Insomma, grandi capolavori ingegneristici di Porsche e Lamborghini! Vedremo la Purosangue come va nel corso degli anni
    ah non lo sapevo, su pista quindi è indubbiamente meglio la Porsche.
    ma in generale non mi sorprende eh, chiaro che personalmente se dovessi spendere quelle cifre preferirei avere una Lamborghini per prestigio e stop, se parliamo di un SUV. su tutto il resto prenderei una Porsche.
    in realtà prenderei un Velaar che nulla c'azzecca, ma è più "vivibile".
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #18
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Porsche vs Ferrari

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah non lo sapevo, su pista quindi è indubbiamente meglio la Porsche.
    ma in generale non mi sorprende eh, chiaro che personalmente se dovessi spendere quelle cifre preferirei avere una Lamborghini per prestigio e stop, se parliamo di un SUV. su tutto il resto prenderei una Porsche.
    in realtà prenderei un Velaar che nulla c'azzecca, ma è più "vivibile".
    È più orientata verso la comodità diciamo


    "All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

    Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

    Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

    Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/*******martinmb

    Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,544
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Porsche vs Ferrari

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io avevo una mirabolante fiat punto che ti faceva provare l’ebbrezza di spegnersi nel mentre eri in tangenzialePorsche vs Ferrari
    L'ultima del mese della Punto è stato il "guasto all'ABS" dopo una frenata, risolto accendendo e spegnendo l'auto.

    Però devo dire che mi diverto con poco, un 1.2 onesto. Poi tra Ferrari e Porsche non credo ci possa essere paragone, le prime sono un simbolo, le seconde sono il massimo che uno possa cercare come affidabilità, comodità, magari anche prestazioni per certi modelli.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  10. #20
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Porsche vs Ferrari

    Comunque mettendo assieme un po' di gusto e un po' di tanta tecnologia secondo me tra Porsche e Ferrari il miglior oggetto uscito negli ultimi anni dalle fabbriche è la 918 (meglio anche de LaFerrari).
    Meglio anche dal punto di vista mediatico perchè il video di quel deficiente che prova a sgommare uscendo dal ristorante e la stampa contro il muro ha più o meno lo stesso prezzo della riparazione.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •