Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    497
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Infatti è quello che dicono in molti, a me la lunghezza di un film, se bello, non da alcun problema, ma in questo caso a detta di tanti dopo trinity dura un po’ troppo.
    Visto ieri sera al volo, prima che scompaia dalle sale. E' un film secondo me che va visto nel buio di una sala, senza interruzioni e abbracciati dallo schermo: gli effetti speciali concorrono molto a rendere gli aspetti psicologici della trama, lo spessore del non esprimibile, il mistero della mente dello scienziato, nonché a tenere alta la tensione.
    E' lungo, sì, ma la parte più interessante è forse quella dopo l'esplosione, il gioco del potere che si sviluppa sulle spalle della scienza; il problema è che viene dopo una narrazione già lunga, e coglie lo spettatore esausto. Comunque, spiega tutta la parabola dell'uomo e dello scienziato, non la considererei eliminabile.

    Certo in sala le opinioni erano un po' diverse: dietro di me c'erano delle sciurotte locali - ero a Clusone, ho approfittato dell'offerta a 3,50 euro - e dalla metà in poi di tanto in tanto le sentivo dire "è difficile da capire, troppi salti, tutti questi fisici che parlano in maniera incomprensibile, cioè, più o meno la trama l'ho capita, ma dovevano farlo più facile per le persone comuni... "

  2. #12
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Visto ieri sera al volo, prima che scompaia dalle sale. E' un film secondo me che va visto nel buio di una sala, senza interruzioni e abbracciati dallo schermo: gli effetti speciali concorrono molto a rendere gli aspetti psicologici della trama, lo spessore del non esprimibile, il mistero della mente dello scienziato, nonché a tenere alta la tensione.
    E' lungo, sì, ma la parte più interessante è forse quella dopo l'esplosione, il gioco del potere che si sviluppa sulle spalle della scienza; il problema è che viene dopo una narrazione già lunga, e coglie lo spettatore esausto. Comunque, spiega tutta la parabola dell'uomo e dello scienziato, non la considererei eliminabile.

    Certo in sala le opinioni erano un po' diverse: dietro di me c'erano delle sciurotte locali - ero a Clusone, ho approfittato dell'offerta a 3,50 euro - e dalla metà in poi di tanto in tanto le sentivo dire "è difficile da capire, troppi salti, tutti questi fisici che parlano in maniera incomprensibile, cioè, più o meno la trama l'ho capita, ma dovevano farlo più facile per le persone comuni... "
    E' vero che la ridondanza di dialoghi e personaggi, nonché i salti temporali tipici dei film di Nolan lo rendono un film non esattamente di facile comprensione. Io difetto in concentrazione e a volte mi perdo dei passaggi, quindi quando ne avrò occasione lo riguarderò per cercare di mettere insieme i pezzi.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  3. #13
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,562
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Visto ieri sera al volo, prima che scompaia dalle sale. E' un film secondo me che va visto nel buio di una sala, senza interruzioni e abbracciati dallo schermo: gli effetti speciali concorrono molto a rendere gli aspetti psicologici della trama, lo spessore del non esprimibile, il mistero della mente dello scienziato, nonché a tenere alta la tensione.
    E' lungo, sì, ma la parte più interessante è forse quella dopo l'esplosione, il gioco del potere che si sviluppa sulle spalle della scienza; il problema è che viene dopo una narrazione già lunga, e coglie lo spettatore esausto. Comunque, spiega tutta la parabola dell'uomo e dello scienziato, non la considererei eliminabile.

    Certo in sala le opinioni erano un po' diverse: dietro di me c'erano delle sciurotte locali - ero a Clusone, ho approfittato dell'offerta a 3,50 euro - e dalla metà in poi di tanto in tanto le sentivo dire "è difficile da capire, troppi salti, tutti questi fisici che parlano in maniera incomprensibile, cioè, più o meno la trama l'ho capita, ma dovevano farlo più facile per le persone comuni... "
    Anch'io ho approfittato di ieri sera per vederlo, mi è piaciuto soprattutto il fatto che il film si concentri sugli scienziati in quanto esseri umani, facendo capire come vedono il mondo e come hanno dovuto reagire al peso delle loro scoperte ed ai problemi della politica. Sono rimasto tutte e tre le ore concentrato ed immerso in quello che veniva proiettato.

    Paradossalmente pensavo ci fosse più meccanica quantistica, ma sinceramente chi si lamenta credo esageri, non c'è bisogno di comprendere tutte le lavagne che compaiono nel film, con equazioni di Schroedinger e funzioni d'onda, per capire la trama. In ogni caso, però, ho apprezzato che certi concetti venissero comunque mostrati in maniera accurata.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #14
    Vento moderato L'avatar di FR est
    Data Registrazione
    30/01/20
    Località
    Frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    1,202
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Ricorderei anche Alexander di Stone per le scene di battaglia , Barry Lindon di Kubrick e per gli italiani Per qualche dollaro in più di Leone
    Rilevazioni dal 1999

  5. #15
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,397
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Ora che mi viene in mente, un bel film tratto dall’omonimo libro è Niente di nuovo sul fronte occidentale. Soprattutto per chi come me è abbastanza appassionato delle due guerre mondiali…
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  6. #16
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Quelle che sono sparite sono le saghe… ormai a causa delle serie non ne fanno più, ed è un peccato.
    Ma come? E' appena uscito Expend4bles!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #17
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    e dalla metà in poi di tanto in tanto le sentivo dire "è difficile da capire, troppi salti, tutti questi fisici che parlano in maniera incomprensibile, cioè, più o meno la trama l'ho capita, ma dovevano farlo più facile per le persone comuni... "
    C'è la De Filippi apposta per 'sta gente eh...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #18
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    E' vero che la ridondanza di dialoghi e personaggi, nonché i salti temporali tipici dei film di Nolan lo rendono un film non esattamente di facile comprensione. Io difetto in concentrazione e a volte mi perdo dei passaggi, quindi quando ne avrò occasione lo riguarderò per cercare di mettere insieme i pezzi.
    Con Tenet ci hai provato?
    Perchè io ne sono uscito talmente a pezzi da dire che avrei dovuto guardarlo almeno altre 2 volte e ancora non ci sono riuscito...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #19
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    497
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    C'è la De Filippi apposta per 'sta gente eh...
    Sì, ho sempre immaginato che da qualche parte esistessero i componenti del pubblico della De Filippi... quello che è sconvolgente è averne individuate ben tre! ...credevo di frequentare ambienti sterili...

  10. #20
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Con Tenet ci hai provato?
    Perchè io ne sono uscito talmente a pezzi da dire che avrei dovuto guardarlo almeno altre 2 volte e ancora non ci sono riuscito...
    No, non l'ho ancora guardato Il grande schermo: film visti e da vedere lo farò possibilmente a casa in poltrona, senza niente e nessuno che mi distragga, forse così potrei anche capire qualcosa Il grande schermo: film visti e da vedere
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •