Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Il grande schermo: film visti e da vedere

    Dato che non mi pare avere visto nessun topic recente sul tema, apro io.
    Lontanissimo dall'essere un esperto e/o un fruitore del cinema (che è poi anche il motivo per cui non sono iscritto ad alcun servizio di streaming tra Netflix, Prime, ...), ma quest'annno, spinto dall'hype di "Barbie", sono tornato a sedermi su una poltrona e a dimenticarmi di avere in tasca uno smartphone.

    "Barbie" mi ha fatto molto ridere e un po' ridere mi ha anche fatto chi ha provato a scrivere trattati sul messaggio che doveva passare.
    "Oppenheimer", visto ieri sera, mi ha invece esaltato parecchio nonostante le 3 ore (anticipate ovviamente da 30 minuti buoni di pubblicità). Cast notevolissimo e vicenda che non conoscevo così dettagliatamente, l'ennesimo colpo di quel genio di Nolan.

    Buona discussione a tutti!

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #2
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Io invece con quel che spendo tra Sky, Netflix and C. ho cancellato dal dizionario la parola "cinema" per non rischiare di imbattermi per sbaglio nella definizione.

    Un paio di mesi fa ho "recuperato" una serie di titoli di fantascienza degli ultimi 4-5 anni. Talmente belli e degni di essere ricordati che manco mi ricordo più nè titoli nè trame.

    Barbie e Oppenheimer vorrei vederli per motivi opposti, ma o aspetto qualche mese (o forse anno) o tocca rivolgersi a "distributori non ufficiali". Visto che non ho fretta e ho ancora quelle 100-150 serie da finire penso che la prima scelta sia quella migliore da tutti i punti di vista.
    Ultima modifica di FunMBnel; 13/09/2023 alle 11:31
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di FR est
    Data Registrazione
    30/01/20
    Località
    Frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    1,189
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Suggerisco Agorà di Amenabar che ti fa venire dubbi e forse un pò spiega tante cose .....
    Rilevazioni dal 1999

  4. #4
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    andavo tantissimo al cinema tra i 20 e i 25 anni, mi piaceva proprio.
    poi, non so bene perché, forse complici Netflix, Prime e compagnia cantante, ho smesso e non ci vado praticamente più.
    uno dei miei film preferiti, riproposto l'altra sera, è Interstellar.
    pur essendo al minimo scienza di confine, per farlo hanno consultato diversi astrofisici, fisici teorici (mi sembra pure un Nobel) e quindi risulta tutto "verosimile". spiega molto bene la relatività e alcuni concetti sullo spazio-tempo e dilatazione degli stessi, con delle chicche incredibili tipo il ticchettio di fondo quando sono sul pianeta vicino al buco nero che scandisce il passare delle settimane, se non ricordo male, sulla terra.

    mi è piaciuto veramente tantissimo, penso sia il mio preferito.
    se la gioca con Bastardi senza gloria e pochi altri, sempre di Tarantino.
    mi sono disintossicato dalle serie (anche perché ne trovo poche di livello, c'è tantissima spazzatura attualmente, tutti ne fanno una ), ma ne ho viste fin troppe.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #5
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Quelle che sono sparite sono le saghe… ormai a causa delle serie non ne fanno più, ed è un peccato.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  6. #6
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Mercoledì sono andato al cinema (evento rarissimo) a vedere Oppenheimer... diciamo che per capirlo a fondo dovrei vederlo altre 2 o 3 volte, comunque alcune scene sono notevolissime (una su tutte quella dell'esplosione). Tuttavia l'ho trovato un po' troppo lungo.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  7. #7
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Mercoledì sono andato al cinema (evento rarissimo) a vedere Oppenheimer... diciamo che per capirlo a fondo dovrei vederlo altre 2 o 3 volte, comunque alcune scene sono notevolissime (una su tutte quella dell'esplosione). Tuttavia l'ho trovato un po' troppo lungo.
    Sì vero, forse una volta che Trinity ha avuto successo non ci si aspetta che resti ancora molto nel film. Invece la commissione farsa e la questione Strauss prendono ancora molto tempo.

    Concordo sulla scena dell'esplosione

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  8. #8
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Sì vero, forse una volta che Trinity ha avuto successo non ci si aspetta che resti ancora molto nel film. Invece la commissione farsa e la questione Strauss prendono ancora molto tempo.

    Concordo sulla scena dell'esplosione
    Infatti è quello che dicono in molti, a me la lunghezza di un film, se bello, non da alcun problema, ma in questo caso a detta di tanti dopo trinity dura un po’ troppo.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  9. #9
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Infatti è quello che dicono in molti, a me la lunghezza di un film, se bello, non da alcun problema, ma in questo caso a detta di tanti dopo trinity dura un po’ troppo.
    perfetto, aspetto che esca su qualche piattaforma e poi avanti veloce nei pezzi morti
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #10
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il grande schermo: film visti e da vedere

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perfetto, aspetto che esca su qualche piattaforma e poi avanti veloce nei pezzi morti
    Nel dubbio mi riguardo InceptionIl grande schermo: film visti e da vedere
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •