Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,858
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Vivere con un mostro, la Sclerosi Multipla

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Mi dispiace moltissimo Davide.
    Non pensavo che la Sclerosi multipla fosse così invalidante perché conosco la moglie di un mio amico che ce l'ha da molti anni e conduce una vita normale:lei sta sempre al sole per la vitamina D e cammina senza problemi, se non me lo avesse detto lei non avrei mai immaginato che era malata.
    Anch'io sapevo che l'alimentazione ed un corretto dosaggio della vitamina D sia fondamentale.
    Del resto io avevo seri problemi di deambulazione con un'altra patologia autoimmune ( artrite psoriasica) ma senza avvalermi delle cure tradizionali immunosoppressive ho risolto con una dieta low carb ed implementazione costante di vitamina D ( 10.000 ui al giorno) ed ora vado in bicicletta per km senza problemi , faccio ginnastica e cammino senza sforzo, anzi ho più forza di prima ,quando prima provavo dolore a camminare o alzarmi dalla sedia.
    P.s.
    Cerca sul web " Metodo Coimbra" ideato da un medico Brasiliano, seguito da alcuni medici in Italia: alti dosaggi di vitamina D per mandare in remissione la sclerosi multipla.
    P.s.2
    Puoi contattare la fondazione Valsè Pantellini ( vedi anche su Facebook) che propone l'ascorbato di potassio per molte patologie autoimmuni ( tra cui anche la sclerosi multipla).Sono.medici seri ed il costo della cura è irrisorio.
    In realtà, dipende cosa prende, conosco pure io tante persone che non hanno neanche il minimo sintomo, a me ha preso le gambe, e tolto un periodo estivo, diciamo che non sono mai stato bene, tra alti e bassi, ho sempre grandi problemi.
    Per dire, a volte ho la gamba talmente rigida che non riesco nemmeno a sollevarla o piegarla, qualche giorno fa, se provavo a tirarla verso di me, sentivo un dolore, come quando hai un crampo violento.
    Stamattina ho provato a camminare, pur riuscendoci, zoppicavo continuamente

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #12
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vivere con un mostro, la Sclerosi Multipla

    Davide ovviamente mi spiace tantissimo come sai.
    Parole è difficile trovarne, del resto come dici è difficile immaginare le sofferenze che si provano.
    Un abbraccio

  3. #13
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Vivere con un mostro, la Sclerosi Multipla

    Faccio un'enorme fatica nel manifestare empatia nei confronti delle altre persone e in genere non riesco ad esprimere la mia solidarietà nei confronti degli altri, soprattutto quando si trovano a vivere momenti molto difficili nella loro vita come un lutto o, come nel tuo caso, come una malattia. Mi sembra di essere inadeguato e imbarazzante e molto spesso lo sono... però credimi se ti dico che il tuo post mi ha molto colpito, emozionato e turbato.

  4. #14
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,858
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Vivere con un mostro, la Sclerosi Multipla

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Faccio un'enorme fatica nel manifestare empatia nei confronti delle altre persone e in genere non riesco ad esprimere la mia solidarietà nei confronti degli altri, soprattutto quando si trovano a vivere momenti molto difficili nella loro vita come un lutto o, come nel tuo caso, come una malattia. Mi sembra di essere inadeguato e imbarazzante e molto spesso lo sono... però credimi se ti dico che il tuo post mi ha molto colpito, emozionato e turbato.
    Grazie, è duro nel giro di pochi anni, passare dallo stare bene, a trovarsi di colpo in una situazione del genere, è quasi traumatico, difficile e impossibile da sopportare, altro che accettare.
    Anche perché vedi il peggioramento delle tue gambe giorno per giorno, nonostante capitano i momenti in cui stai anche bene, e non puoi farci nulla.
    Come l'inflazione, puoi provare a rallentarla o bloccarla, ma indietro non si torna più.
    Una cosa bruttissima.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #15
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Vivere con un mostro, la Sclerosi Multipla

    Come galinsog@@ anche io sono negato nel manifestare empatia. Sono certo che ognuno di noi fa ogni giorno i suoi passi e ognuno di noi, in fondo, li fa con quello che si trova, nel luogo in cui è, con la condizione che ha, per quello che può. Mi spiace certamente che ti sia capitato un fardello così ad appesantire i tuoi di passi, non era certo scontato né dovuto, ma sotto al cielo - a volte - accade. Ti auguro di continuare a farli quei passi, in qualunque direzione tu voglia e possa andare, ogni giorno, anche se pesa tanto; al di là dello scoramento attuale io penso che tu la forza la abbia, ne hai dato già prova e le tue uscite nel thread degli allenamenti sportivi ne sono chiara testimonianza. Forza!
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #16
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,501
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Vivere con un mostro, la Sclerosi Multipla

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Sono certo che ognuno di noi fa ogni giorno i suoi passi e ognuno di noi, in fondo, li fa con quello che si trova, nel luogo in cui è, con la condizione che ha, per quello che può.
    So che il tuo intento è buono, ma tengo ad affermare che invece una grande parte della popolazione umana non mette nella propria vita neanche una briciola della tenacia e coraggio e perseveranza che Davide ci ha mostrato in questi anni.

    Poi magari godono di buona salute senza muovere un dito ... questa è una grande ingiustizia.

  7. #17
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,858
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Vivere con un mostro, la Sclerosi Multipla

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Come galinsog@@ anche io sono negato nel manifestare empatia. Sono certo che ognuno di noi fa ogni giorno i suoi passi e ognuno di noi, in fondo, li fa con quello che si trova, nel luogo in cui è, con la condizione che ha, per quello che può. Mi spiace certamente che ti sia capitato un fardello così ad appesantire i tuoi di passi, non era certo scontato né dovuto, ma sotto al cielo - a volte - accade. Ti auguro di continuare a farli quei passi, in qualunque direzione tu voglia e possa andare, ogni giorno, anche se pesa tanto; al di là dello scoramento attuale io penso che tu la forza la abbia, ne hai dato già prova e le tue uscite nel thread degli allenamenti sportivi ne sono chiara testimonianza. Forza!
    Grazie, al momento, diciamo che sono fermo ai box, però prima poi la.malattia mollerà un attimo per riprendere fiato.

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  8. #18
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,858
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Vivere con un mostro, la Sclerosi Multipla

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    So che il tuo intento è buono, ma tengo ad affermare che invece una grande parte della popolazione umana non mette nella propria vita neanche una briciola della tenacia e coraggio e perseveranza che Davide ci ha mostrato in questi anni.

    Poi magari godono di buona salute senza muovere un dito ... questa è una grande ingiustizia.
    Grazie di cuore, non mi andava di arrendermi tanto facilmente, sospettavo che fosse lei, e ho fatto l'impossibile per far.finire le indagini su sulla maledetta patologia.
    Non sono abituati a mollare la presa, la vita è la mia, decido io come comportarmi!!!

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #19
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,858
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Vivere con un mostro, la Sclerosi Multipla

    Per il resto, tolta qualche pausa in cui ho comunque corso, sono 2 mesi che da problemi, anche stanotte, andato a dormire in un modo, svegliato dopo 4 ore che zoppico..

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  10. #20
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,858
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Vivere con un mostro, la Sclerosi Multipla

    Assurdità delle assurdità, dopo un ennesima giornata disastro, ieri quasi tutto il giorno con problemi alla gamba sinistra, andata a posto qualche ora nel tardo pomeriggio, e aggiungo per fortuna, visto che stavo contando nel magazzino di un Tigros, dalla sera nuovamente problemi, alla fine gamba con sensazione di averla completamente come ingessata dalla coscia al piede, con aggiunta di pesi, e qualche problema iniziava ad averlo anche la destra.
    Vado a dormire alle 4, mi sveglio alle 9.30 con gamba molto più mobile e cammino giusto zoppiccando.

    Ormai non posso manco programmare un uscita, la.cosa grave è che sono in cura con immunosoppressore e antispastico..

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •