Si vis pacem, para bellum.
gran parte dei missili sono caduti in territori desolati, motivo per cui l'iron dome ha comunque scelto di non abbatterne molti.
ma penso che danni e morti ce ne sono.
se non è così significa che l'Iran continua con le scaramucce, come dicevo, e allora finisce tutto in un fuoco di paglia.
e difatti....
Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | L'Iran ha lanciato 180 missili balistici su Israele, pochi feriti. Idf: <<Questo attacco avra conseguenze>>. Biden: pieno sostegno Usa a Israele dopo attacco dell'Iran | Corriere.it
Biden ha già dato appoggio, Israele ha già detto che ci saranno pesanti ritorsioni e che l'Iran si è dimostrato uno stato terrorista (non hanno torto, solo su questo però ).
la cosa che mi stupisce è che ci sono 0 morti... quindi direi le scaramucce. vediamo come rispondono, ma sicuramente lo faranno.
Ho sentito che parte dei missili avrebbe danneggiato tre importanti basi militari israeliane, altro motivo per cui è scontata una risposta israeliana e per la prima volta considero realistico il rischio di una guerra regionale.
Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
israele può essere "attaccabrighe" quanto volete, ma se i terroristi ci sono e lo vogliono morto, si difende: come al solito, la colpa è della "bizzosità" ìnsita nell' essere umano, non certo di questo o di quello stato, o meno che mai degli stati che lo appoggiano... riflessione generale, ovviamente
Israele fa la solita parte del cattivone ma vedo moltissimi vicini muti a cui sta bene quello che sta facendo, a cui piacerebbe una bella lezione all'Iran.
Pietro
un po' di chiarezza grazie al Post:
L'''attacco iraniano contro Israele con i video e le mappe - Il Post
interessante direi.
Che lui sia un nazista psicopatico e che Israele abbia commesso crimini di guerra immani è palese ma dobbiamo sempre tenere presente che i terroristi sono Hamas e Hezbollah. Se non ci fossero stati uno come Nethanyahu non avrebbe mai avuto il potere politico e il sostegno che ha.
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
Segnalibri