Penso che sarà questione di ore per l'attacco all'Iran, chissà cos'hanno in mente di fare.
Attaccare l'Iran è davvero l'unica cosa che farebbe compattare il popolo iraniano attorno al regime.
Ed è quello che avverrà. In pratica, l'unica cosa da non fare stiamo sicuri che verrà fatta.
Lou soulei nais per tuchi
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Ultima modifica di Edonati; 08/10/2024 alle 17:29
sì e hanno ragione
a parte che hanno il sostegno USA ma anche senza non c'è paragone.
lo ho già detto sulla questione Russia-Ucraina in tempi non sospetti: inutile avere milioni di uomini armati con roba di 60 anni fa, ne bastano qualche migliaio armati e addestrati bene per tenergli testa. la tecnologia fa tutta la differenza del mondo in campo militare.
in questo caso Israele, oltre ad essere numericamente solido (ricordo che ha milioni di riservisti, ben addestrati), è tecnologicamente avanti anni luce.
il problema non è quello, il problema è che un conflitto su larga scala (con l'Iran) VA EVITATO.
Si vis pacem, para bellum.
Secondo Sky 24ore tra i circa 200 missili lanciati dall'Iran contro Israele alcuni erano ipersonici e hanno perforato Iron dome
Attaccate tre basi italiane unifil nel sud del Libano.
Libano, attacco alle basi Unifil, l'Italia protesta con Israele. Meloni: 'E' inammissibile' - Notizie - Ansa.it
Cioè questi tentano di ammazzare i nostri soldati in missione di pace e noi abbiamo protestato con il loro ambasciatore! Che reazione politicamente forte!
Immagino si staranno cagandoaddosso cospargendosi il capo di cenere…
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
Le regole di ingaggio dell'ONU non permettano mica di rispondere al fuoco contro gli israeliani, altrimenti non credo si permetterebbero di fare quel che stanno facendo.
Di fatto i soldati italiani e chi c'è con loro al confine sono una mera presenza figurativa, di fatti Bibi non ha fatto problemi a dire "levatevi di mezzo e fateci fare ciò che ci pare" qualche giorno fa, mi sa che si aspettava pure si facessero sommessamente da parte ma non l'hanno fatto e per questo si è creata questa situazione.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Segnalibri