Pagina 14 di 49 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 484
  1. #131
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    leggendo le notizie mi fanno morire le dichiarazioni moralistiche di Erdogan e Putin
    il primo che sterminerebbe i Curdi da domani e che comunque applica un regime totalitario, l'altro che sta facendo la guerra ad un paese con la scusa che sono nazisti
    che bel pianeta...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #132
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fa capire quanto siano incazzati e folli.
    l'obbiettivo è azzerarli tutti, Hamas e non, ed è ovviamente il modo migliore per passare dalla parte del torto.
    bombardando anche il valico egiziano li hanno di fatto rinchiusi dentro, volontariamente, per massacrarli.

    va detto che anche loro un po' del loro ce lo mettono. Intervistata questa mattina l'ambasciatrice palestinese in Italia: il giornalista le ha chiesto tipo 4 volte se condanna l'attacco di Hamas e lei ha cercato in tutti i modi di non rispondere e ci è riuscita.
    poco da fare, entrambe le fazioni sono fortemente "naziste" nei confronti dell'altra, si vogliono fisicamente eliminare l'un l'altro.
    il problema è che i palestinesi mezzi non ne hanno, Israele ne ha in abbondanza e, di fatto, sta compiendo uno sterminio.
    impossibile che le cifre dei morti palestinesi siano così basse, hanno raso al suolo interi quartieri prendendo come obbiettivi la qualunque (ospedali, università, scuole) vergognosamente.
    è la gara a chi la fa peggio... mi sa che Israele la sta vincendo, molto tristemente.
    Ecco, e praticamente la stessa cosa ha fatto un leader palestinese ai microfoni della CNN, ripetendo a pappagallo che "quella non era la giusta domanda da porre".
    Il che mi sembra francamente poco intelligente, perchè lascia davvero intendere che i praticamente tutti i politici palestinesi siano estremisti e siano d'accordo con Hamas (il cui obiettivo è praticamente il genocidio degli israeliani/ebrei).
    Molto più intelligente sarebbe stato, seppur in politichese, dire che erano d'accordo in un attacco ad Israele verso obiettivi militari legittimi, ma che si dissociavano dai massacri sui civili. Tutto lì. Ne sarebbero perfino usciti non dico puliti ma quasi.
    Tra l'altro, giusto per capire, quanti leader e personalità palestinesi si stanno adoperando con Hamas per un immediato e rapido rilascio degli ostaggi senza condizioni (perchè ormai è l'unica carta da giocare)? Un fico secco di nessuno. Stanno provando a mediare tutti Paesi terzi, Stati Uniti compresi (pensa te...).
    Non so, io questo atteggiamento non lo capisco proprio. Cosa sperano di ottenere? Un salvataggio miracoloso? Perfino l'Egitto si caga sotto e si guarda bene dal mettere il naso.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #133
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Manifestazioni contro la riforma di giustizia promossa dal nuovo governo di Bibi Netanyahu: N x 40 settimane filate
    Manifestazioni palestinesi contro Hamas:

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  4. #134
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,479
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    "pioggia"... tra Iron Dome e scarsezza della qualità degli armamenti, i missili di hamas sono molto poco efficaci, fermo restando che ho letto da qualche parte che il 95% dei missili è stato intercettato dalla cupola israeliana.

    la vera pioggia è quella che stanno scatenando sui poveracci di Gaza.
    le cifre che riporti sono il risultato di soli 2gg e mezzo di bombardamenti. questo perché non hanno la capacità militare, immagino...
    il problema è che andranno avanti per molto, non si fermeranno finché non rimarrà più niente da colpire. allorché entreranno via terra, e li sarà l'ennesima carneficina anche e forse soprattutto per loro. si vanno a ficcare in un ginepraio che probabilmente li metterà in difficoltà.
    non so quanto gli convenga entrare via terra, mi sembra sufficiente la strage che stanno facendo via cielo e mare.
    Ma questa strage quanto li avvicina all'obiettivo di sterminare Hamas? Probabilmente molto poco.
    Per quello devono entrare via terra e combattere casa per casa, probabilmente non basterebbe nemmeno.

    I morti civili a Gaza si conteranno come minimo in decine di migliaia alla fine di questa operazione, alle migliaia ci erano già arrivati con le guerre precedenti (come il 2014) che avevano obiettivi più limitati.

    Non c'è bisogno di radere al suolo la città come fanno i russi per arrivare a quei numeri, non vedrai immagini come quelle di questa cittadina ucraina.


  5. #135
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,479
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    L'incazzatura non c'entra niente: se l'obiettivo è la sicurezza del tuo popolo (anche all'estremo teorizzato da certi cialtroni) la cosa da evitare è armare chiunque. Perchè nella migliore delle ipotesi, ovvero quando tutti sono sereni, aumenti la probabilità di incidenti...
    Folli invece ci sta.
    Se l'obiettivo è alimentare la pulizia etnica è perfettamente logico, più armi ci sono più è facile ammazzare il vicino di un diverso credo religioso.

  6. #136
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Data Registrazione
    09/01/17
    Località
    Lo Stradone
    Messaggi
    1,200
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Manifestazioni contro la riforma di giustizia promossa dal nuovo governo di Bibi Netanyahu: N x 40 settimane filate
    Manifestazioni palestinesi contro Hamas:

    Scusami ma questo confronto è un po' ingiusto....

    Israele è pur sempre uno "stato democratico" dove le manifestazioni di dissenso ci sono sempre state e diciamo tollerate.
    La Palestina, al contrario, non tollera alcun dissenso interno punendolo con la morte.....



    Non tutti gli Israeliani e non tutti i Palestinesi sono dei sanguinari, in tanti vorrebbero una convivenza pacifica (credo, e spero, siano la maggioranza).

    Ma "i padroni del vapore" la pace non piace, convincono i loro sudditi a scannarsi in nome della religione da una parte e in nome della sicurezza del proprio popolo dall'altra. L'unica cosa certa in tutto questo, e a mio modo di vedere il lato più inumano, è che saranno gli unici a non essere toccati e la storia si ripeterà all'infinito (o almeno da 70 anni a questa parte).

  7. #137
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Se l'obiettivo è alimentare la pulizia etnica è perfettamente logico, più armi ci sono più è facile ammazzare il vicino di un diverso credo religioso.
    Ah beh... Se siamo già a questo punto ok.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #138
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    leggendo le notizie mi fanno morire le dichiarazioni moralistiche di Erdogan e Putin
    Bisogna fare il possibile e l'impossibile per evitare vittime civili, da parte di uno che è un anno e mezzo che bombarda palazzi, teatri e ospedali.
    Zio caro se non ci fosse di mezzo una tragedia (anzi 2) ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #139
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,949
    Menzionato
    1 Post(s)
    Ciao papà...

  10. #140
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Altro bell'elemento Musk
    Dio mio da chi siamo circondati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •