Pagina 19 di 49 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 484
  1. #181
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    L'imtelligence è in aspettativa, ricordati..

    Penso volessero troncare qualsiasi possibile rifornimento di armi da parte di chiunque e verso chiunque (soprattutto verso Hezbollah)

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Dubito fortemente
    in questo momento hanno 4 notti insonni alle spalle, altroché aspettativa.
    fermo restando che ci sono anche le intelligence alleate, su tutte USA e GB, non propriamente degli scappati di casa.
    in ogni caso:

    Guerra Medioriente, Iran: pronta risposta a Israele se continuerà a bombardare

    Se Israele non ferma i suoi attacchi contro i civili a Gaza, la regione si troverà ad affrontare nuove situazioni. Israele non può imporre un assedio completo a Gaza, bombardare i civili e commettere crimini di guerra senza una risposta". Lo afferma il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amirabdollahian, riferisce Al Jazeera. È necessario porre fine "all'uccisione di bambini e civili in Palestina!, ha aggiunto Amirabdollahian che oggi ha incontrato a Baghdad il premier iracheno Mohammed Shia al-Sudani e domani è atteso a Beirut.


    Israele: "Cina deve tenere atteggiamento più equilibrato sulla guerra"

    La rappresentanza diplomatica israeliana ha manifestato il suo disappunto, attendendosi dalla Cina - Paese che Tel Aviv considera suo amico - una "condanna più forte" nei confronti di Hamas.








    Si vis pacem, para bellum.

  2. #182
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Una cosa che nessuno mi sembra si sia chiesto e che accennavo in uno dei mei messaggi precedenti: ma l'ANP, che lo ricordo, è totalmente controllata da al-Fath di Mahmoud Abbas, ha un servizio di intelligence, che tra l'altro collabora con i servizi di sicurezza israeliani da diversi anni, cosa che ha generato malumori diffusi nell'opinione pubblica palestinese e in quella parte di israeliani più a destra... eppure niente di niente... a me pare che oltre allo Shin Bet e al Mossad ci sia stato un generale fallimento di tutti i servizi di sicurezza dell'area, tanto quelli interni all'area (Israele, ANP), quanto quelli dei paesi confinanti.
    Ultima modifica di galinsog@@; 13/10/2023 alle 10:11

  3. #183
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Avrà 90 anni, dubito capisca anche il suo di comportamento
    Mahmoud Abbas (Abu Mazen) nei mesi scorsi ha litigato con il Governo Netanyahu perché gli israeliani, che di fatto fanno i "concessionari" delle tasse per l'ANP, hanno decurtato del loro ammontare quella parte di spese che Israele impiega per custodire in carcere detenuti palestinesi (tra questi molti terroristi ma anche una buona percentuale di cittadini palestinesi che è in galera senza che sia stata formalizzata alcuna accusa e che non si capisce manco di che crimini sia sospettata)... il risultato è che l'ANP ha rifiutato in toto i trasferimenti da Israele e ha dovuto tagliare tutti gli stipendi pubblici, a quanto ne so molti dipendenti e funzionari dell'Autorità nemmeno vanno più al lavoro, di certo però mi aspettavo che almeno sui servizi di sicurezza e intelligence avessero fatto eccezione...
    Ultima modifica di galinsog@@; 13/10/2023 alle 10:31

  4. #184

  5. #185
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Io qua dentro forse uno tra i più filoisraeliani ma sinceramente l'appoggio di Benny Gantz, a un governo di unità nazionale presieduto sempre da Benjamin Netanyahu, mi sembra non un atto di patriottismo ma un gesto ad elevato tenore di stupidità politica, significa dare l'ennesima chance a un personaggio che non ha responsabilità dirette per quanto avvenuto sabato ma con il suo cinismo, la su incompetenza, la sua mancanza di scrupoli, il suo pressapochismo e la sua cialtronaggine ha posto le condizioni per una crisi senza precedenti che sta riportando le lancette della storia israeliana e mediorientale indietro di 50 anni. Qualunque politico serio (e la politica è una cosa seria) prima di dare la propria disponibilità a formare un governo di salvezza nazionale, in un contesto del genere, dovrebbe pretendere le dimissioni del Primo ministro e del Ministro della Difesa e di quello della Sicurezza nazionale. Vedere un governo di unità nazionale guidato da Netanyahu è come vedere l'UK affontare la "Battaglia d'Inghilterra" con premier Neville Chamberlain...
    Ultima modifica di galinsog@@; 13/10/2023 alle 11:16

  6. #186
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,185
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Io qua dentro forse uno tra i più filoisraeliani ma sinceramente l'appoggio di Benny Gantz, a un governo di unità nazionale presieduto sempre da Benjamin Netanyahu mi sembra non un atto di patriottismo ma un gesto ad elevato tenore di stupidità politica, significa dare l'ennesima chance a un personaggio che non ha responsabilità dirette per quanto avvenuto sabato ma con il suo cinismo, la su incompetenza, la sua mancanza di scrupoli, il suo pressapochismo e la sua cialtronaggine ha posto le condizioni per una crisi senza precedenti che sta riportasndo le lancette della storia israeliana e mediorientale indietro di 50 anni. Qualunque politico serio (e la politica è una cosa seria) prima di dare la propria disponibilità a formare un governo di salvezza nazionale, in un contesto del genere, dovrebbe pretendere le dimissioni del Primo ministro e del Ministro della Difesa. Vedere un governo di unità nazionale guidato da Netanyahu è come vedere l'UK affontare la "Battaglia d'Inghilterra" con premier Neville Chamberlain...
    Ma la testa di Bibi sta già rotolando, è solo una questione di tempo e di come evolve, e per quanto tempo, l'assedio di Gaza.

  7. #187
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    Ma la testa di Bibi sta già rotolando, è solo una questione di tempo e di come evolve, e per quanto tempo, l'assedio di Gaza.
    Deve rotolare subito, se no non se lo toglieranno mai dai piedi e non è questione di essere "buoni" o "cattivi", tutti sanno che è un incompetente, non c'è nessun suo collaboratore, dotato di un minimo di capacità o "di spessore" che non abbia avuto scontri con lui... mi auguro che almeno il resto dell'opposizione non abbocchi all'amo lanciato da questi soggetti... Sull'assedio a Gaza non ho idea di come andrà a finire ma ho la sensazione (probabilmente sbagliata) che gli stessi israeliani non abbiano ancora un'idea chiara di come gestire un'operazione di terra che non potrà essere né il prodromo di un'occupazione vera e propria ma nemmeno una cosa veloce, perlomeno se l'obiettivo è quello di annientare la capacità militare di Hamas...
    Ultima modifica di galinsog@@; 13/10/2023 alle 22:52

  8. #188
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,185
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Deve rotolare subito, se no non se lo toglieranno mai dai piedi e non è questione di essere "buoni" o "cattivi", tutti sanno che è un incompetente, non c'è nessun suo collaboratore, dotato di un minimo di capacità o "di spessore" che non abbia avuto scontri con lui... mi auguro che almeno Haaretz non abbocchi all'amo lanciato da questi soggetti... Sull'assedio a Gaza non ho idea di come andrà a finire ma ho la sensazione (probabilmente sbagliata) che gli stessi israeliani non abbiano ancora un'idea chiara di come gestire un'operazione di terra che non potrà essere né il prodromo di un'occupazione vera e propria ma nemmeno una cosa veloce, perlomeno se l'obiettivo è quello di annientare la capacità militare di Hamas...
    Per me gli israeliani ce li hanno gli anticorpi contro questi soggetti, a differenza dei palestinesi. Solo che per i primi conta di più la sopravvivenza del loro stato che liberarsi subito di certe persone. Non dimentichiamoci che Hamas è stato votato e ha vinto le elezioni.

  9. #189
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Io qua dentro forse uno tra i più filoisraeliani ma sinceramente l'appoggio di Benny Gantz, a un governo di unità nazionale presieduto sempre da Benjamin Netanyahu, mi sembra non un atto di patriottismo ma un gesto ad elevato tenore di stupidità politica, significa dare l'ennesima chance a un personaggio che non ha responsabilità dirette per quanto avvenuto sabato ma con il suo cinismo, la su incompetenza, la sua mancanza di scrupoli, il suo pressapochismo e la sua cialtronaggine ha posto le condizioni per una crisi senza precedenti che sta riportando le lancette della storia israeliana e mediorientale indietro di 50 anni. Qualunque politico serio (e la politica è una cosa seria) prima di dare la propria disponibilità a formare un governo di salvezza nazionale, in un contesto del genere, dovrebbe pretendere le dimissioni del Primo ministro e del Ministro della Difesa e di quello della Sicurezza nazionale. Vedere un governo di unità nazionale guidato da Netanyahu è come vedere l'UK affontare la "Battaglia d'Inghilterra" con premier Neville Chamberlain...
    Frase da incorniciare. Netanyahu andava cacciato a calci nel didietro, e poi, dopo, via con un governo di unità nazionale per fronteggiare la crisi.
    Anche perchè, come detto, fronteggiare una crisi gravissima come questa alla guida di uno dei personaggi che più di ogni altro l'ha, non dico provocata, ma quasi...

    Da notare il riavvicinamento tra Iran e Arabia Saudita, che era proprio quello che non sarebbe dovuto succedere. Questo sinceramente mi preoccupa di più.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #190
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi hai fatto fare una risata
    concordo con te ma penso che abbiano avuto qualche notizia di intelligence, dubito che bombardino a caso gli aeroporti siriani
    Riletta effettivamente fa ridere, ma la mia intenzione era diversa.
    Non era evidenziare che siccome mi ha attaccato X allora io bombardo Y . Certamente ci saranno state informazioni a supporto.
    Ma per evidenziare la facilità con la quale io piglio e vado a bombardare uno Stato (più o meno) sovrano perchè ho informazioni che qualcosa non gira come dovrebbe.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •