Pagina 101 di 102 PrimaPrima ... 519199100101102 UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1013
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

ti faccio compagnia .. vigilia dal dentista , natale con un po di febbre e mal di gola tipo ingoiare sabbia , oggi raffeddore e tosse bestiale .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 9.8 km in 54' 45'' al passo medio di 5' 34'' al km Garmin Connect
    Avevo intenzione di fare otto ripetute da un km intervallate da 1' 20'' di recupero fatto di corsa; dico subito che è andata storta per vari motivi.
    Volevo fare avanti ed indietro lungo la pista ciclabile, ma mi sono accorto ben presto che non avrei retto i recuperi di corsa; a volte mi si sono slacciate le scarpe costringendomi a fermarmi alla fine della ripetuta, poi c'era gente, dopo la quarta ripetuta mi sono spostato nell'altro tratto della pista fermando il tempo (questo per non attraversare la strada durante una ripetuta), ne ho fatte altre due ma durante la sesta c'erano due contropendenze che mi avevano mandato un pò in crisi.
    Per cui ho lasciato perdere, avrei perso solo tempo; non era la giornata buona per fare un allenamento così, probabilmente mancavano sia la forma fisica e sia un pò di motivazioni.
    Dulcis in fundo, ho serntito un pò di fastidio al ginocchio destro all'inizio della prima ripetuta e stamattina sentivo un fastidi (leggero) sotto di esso; ora è passato, ma questa cosa non mi piace per niente.
    è meglio se durante questo periodo di ferie lascio un pò stare le ripetute, magari è meglio che eventualmente corra un pò in libertà come avevo fatto venerdì scorso; probabilmente è meglio che stacchi un pò mentalmente, prima di ricominciare.
    Domenica ultimo allenamento dell'anno per me, farò un lento per poi riprendere durante i primi giorni del nuovo anno; proverò anche a ridurre un pochino la frequenza degli allenamenti medi, sperando di poter contenere il problema al ginocchio e magari farlo regredire pian piano (spero che isa causato da un pò di sovraccarico e basta).
    Non credo che stavolta riuscirei ad accettare un nuovo infortunio con un nuovo stop, soprattutto ora che sono messo ben meglio rispetto a qualche anno fa ed ho corretto alcune storture.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    40 Post(s)

Con i 36km di ieri, e i 31 del 27 dicembre supera i 400km mensili, ibridi tra corsa, camminata veloce e solo camminata

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 10 km in 59' 45'', al passo medio di 5' 58'' al km Garmin Connect
    Ieri ero andato in giro, pur non avendo fatto chissà che cosa oggi mi sentivo stanco; ho corso come veniva, fermandomi alcune volte e fermando pure il cronometro, per cui la media complessiva è falsata proprio dall'aver fermato il tempo.
    Inizlamente facevo un pò di fatica, poi la situazione è migliorata con il passare dei km e correvo agevolmente (pur dovendomi fermare spesso); clima piuttosto mite con quasi 15 gradi, ma al calar del sole la temperatura è calata velocemente e si sentiva anche a pelle.
    Ho fatto un giro inventato nel 2015, esso è lungo 9.35 km (fatti in 55' 55'') e poi ho allungato per arrivare a dieci km tondi; ginocchio sinistro senza problemi particolari.
    Ultimo allenamento dell'anno, riprenderò giovedì 2 o venerdì tre; quest'anno ho percorso 1600.8 km, per 146 allenamenti totali.
    Alla fine si è trattato dell'anno migliore per quanto mi riguarda: ho potuto finalmente concretizzare i miglioramenti fatti tempo addietro, ho migliorato più di qualche record in vari percorsi e soprattutto sono riuscito a correre 20 km in meno di due ore (anche meglio di quanto mi aspettavo).
    Mi stava proprio sulle scatole il non riuscire a farli in meno di due ore; grazie all'allenamento ad intervalli, al rinforzo muscolare ed alla pliometria (leggera) la corsa ora è ben più rapida, molto meno impattante ed anche più divertente (avessi scoperto prima il rafforzamento muscolare!), sui 15 km pianeggianti stimo circa 15 secondi al km.
    Nessun vero infortunio, l'ultimo anno senza problemi era stato il 2020, da verificare solo i fastidi al ginocchio destro emersi da qualche settimana; il meteo mi ha messo a dura prova, da fine febbraio a fine ottobre è stata una gran lotta sia con le frequenti piogge e con il caldo (da record) del bimestre luglio-agosto, a volte ero davvero stufo ed esasperato.
    Vediamo se tra qualche mese riuscirò a fare un pò meglio sui venti km; al contrario, sarebbe una delusione non riuscire a correrli in meno di due ore, ora l'asticella si è alzata come pure le mie aspettative.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Scrivo poco perchè sono fermo anche con la bici da un mese.Mi è saltata fuori all'improvviso una fastidiosa e non piccola ernia inguinale un mese e mezzo fa,dopo una camminata in collina di 2-3 ore.Dopo consulto medico ed ecografia,devo aspettare il 13 gennaio per visita chirurgica,il mio medico mi aveva detto che in bici potevo andare,ma nel giro di pochi giorni l'ernia è diventata molto fastidiosa,mi fa male dopo pochi minuti di cammino,non credo sia opportuno stressare la parte almeno fino alla visita.Il fatto è che dopo si dovranno aspettare i tempi biblici del ssn per l'operazione,anche parecchi mesi mi dicono,salvo complicazioni improvvise e non auspicabili,che mi dicono possano essere anche gravi.Non sono in periodo positivo diciamo,il problema principale è sospendere ogni attività sportiva per lungo tempo alla mia età è un problema,diventa sempre piu difficile ricominciare.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

sto andando sempre in bici ma da quando è morto Francesco la voglia è zero, di qualsiasi cosa.

faccio in media 40 km, sono agli antipodi con quel ciclista che lo scorso anno pure d'inverno arrivava a Torre d'isola passando da pavia e rientrando da bereguardo con un perfetto giro ad anello di almeni 65 km.
    ho avuto a che fare con più persone influenzate a natale e l'altro ieri a pranzo in pizzeria ma per adesso tutto tace.

speriamo in tempi migliori (2)
    Ultima modifica di David Gilmour; 30/12/2024 alle 00:36
    "i'm becoming harder to live with..."

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    sto andando sempre in bici ma da quando è morto Francesco la voglia è zero, di qualsiasi cosa.

faccio in media 40 km, sono agli antipodi con quel ciclista che lo scorso anno pure d'inverno arrivava a Torre d'isola passando da pavia e rientrando da bereguardo con un perfetto giro ad anello di almeni 65 km.
    ho avuto a che fare con più persone influenzate a natale e l'altro ieri a pranzo in pizzeria ma per adesso tutto tace.

speriamo in tempi migliori (2)
    Ho avuto a che fare con periodi " depressivi" causati da storie simili,l'ultimo piu tosto anni fa la morte per incidente stradale di un amico di mio figlio( e figlio di un mio amico)ad appena 19 anni,ci vogliono mesi per digerire un po la cosa( lasciamo stare per i genitori),ma lo sport e' una di quelle cose che aiuta piu' di ogni altra! Salta in sella e pedala,tu che puoi.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Dopo un periodo con qualche piantata a livello fisico, impegni di lavoro e (soprattutto) scazzo, mi sto rimettendo in bolla.
    Anche perchè il programma dei primi sei mesi 2025 è parecchio ambizioso.

Vorrei fare i complimenti a Davide perchè in questo 2024 è stato a dir poco incredibile! (e inarrivabile)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Ho avuto a che fare con periodi " depressivi" causati da storie simili,l'ultimo piu tosto anni fa la morte per incidente stradale di un amico di mio figlio( e figlio di un mio amico)ad appena 19 anni,ci vogliono mesi per digerire un po la cosa( lasciamo stare per i genitori),ma lo sport e' una di quelle cose che aiuta piu' di ogni altra! Salta in sella e pedala,tu che puoi.
    povero ragazzo.

credo nel mio caso ci vorranno anni, era parte della mia vita dal 2008, l'amicizia più longeva e continuativa di sempre e arriva nell'anno che del decennio si stava classificando come pari al 2020 come schifo (e già ce ne voleva..) e direi lo abbia surclassato nel giro di un niente.

andato in bici anche oggi qua l'unica cosa buona è il clima che si sta facendo migliore di giorno in giorno.
    "i'm becoming harder to live with..."

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Buongiorno gente , stanotte io avevo la cena sullo stomaco . mi sembrava di aver inghiottito un pallone da calcio . preso tutti i digestivi del mondo .. verso le 2.30 mi son addormentato per disperazione . cmq stamattina non ero ancora bene , colpetti di tosse ancora ma al grido di chi se ne fotte son andato a sbrigare le faccende di panificio e poi via che tanto erano oramai le 11 . 9° , optato per una semplice maglia a manica lunga , al sole era ok , volendo si potevano azzardare pure gli shorts ma non era na gara per cui chi se ne frega . La tabella oggi prevedeva un 60' easy , ovviamente easy a modo mio perchè ho fatto na fatica bestia .. mi dava fastidio un po anche la caviglia sx quando appoggiavo non so per quale motivo . mi son concentrato solo nel non trascinare la gamba e cercare di andare piano . fatto un 3 pause camminate perchè mi sentivo stanco , mi sa che ci vogliono un po di uscite per tornare a riprendere ma nn abbandono le ripetute e altro . faccio lo stesso ..
    venuti solo 8.01 km 58:41 7:19 /km
    Garmin Connect

chiudo l'anno con 1,397.95 km corsa e la bellezza di 25km in bici e non è stato nemmeno il mio anno migliore ...
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •