Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Io ho fatto il contrario di Luca, niente gare lunghissime ed estenuanti, ma ho provato a fare il mio primo miglio (1.609 km) giusto per curiosità e per fare qualcosa di diverso.
Percorso su strada con un tratto in leggera salita e uno in leggera discesa per un totale di 2 giri e mezzo.
Totale 6'32" al passo medio di 4'03"/km ufficiale della gara. Il mio Garmin ha segnato un percorso leggermente più lungo e un passo di 3'59"/km, cambia poco.
Speravo qualcosa meglio, ma c'è da dire che la gara era alle 19.10 di sabato e avevo già lavorato tutto il giorno nell'orto, quindi ero un po' stanco...
Garmin Connect
Prima avevo fatto 3.2 km di riscaldamento a 5'47" medio con qualche allungo.
Ieri invece altra giornata nell'orto a rimediare tutti i danni della violenta grandinata di mercoledì e sono uscito alle 18 con le gambe già rotte per essere rimasto piegato tutto il giorno. Nonostante tutto metto coraggio e vado a fare un collinare di 13.3 km
Garmin Connect
La forma era quella che era vista la stanchezza, infatti i battiti soprattutto nel finale erano fin troppo alti per il ritmo tenuto.
Passo medio di 5'20"/km, 1h10'59".
Negli ultimi 3 km la gamba destra mi faceva male ma ho tenuto duro.
Oggi ci saranno altri temporali e quindi probabilmente riposerò, ma visti questi due giorni impegnativi una giornata di riposo ci sta
stamattina 70 km esatti in bdc con il mio solito sconfinamento in appennino e le solite 3-4 salite fino ai 300 mt di quota(qui si parte da 0 tondi) devo dire che uscendo spesso comincio a notare un pò di miglioramento anche in salita,neppure sui "muretti" al 15% mi sono sentito totalmente respinto dalla gravità,le gambe un pò spingevano.
Poco dopo le 9 ero gia a casa(sono mattiniero),3h:17' minuti per una media di 21,3,un pò migliorata ma rimane quella che è.D'altronde in discesa non recupero mai quello che perdo in salita,troppo panico con i copertoncini larghi come un dito per le disastrate stradine appenniniche,non tocco mai neppure i 50 all'ora.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
nel mio piccolino uscito anche io stasera . per qualcuno che si è sparato 100km la mia uscita è il riscaldamento
il temporale tuonava in lontanaza , stavolta avevo dietro la giacca seria per la pioggia e ovviamente manco na goccia ..
fatto i soliti 2k risc , poi partito piano l'obiettivo era andare piano e stare il piu possibile in zona 2 ed eventualmente sforare in zona 3 ma la zona 4 era vietata .
fatto 5km di fila e quando ero al 5km ho detto ma si facciamone ancora uno . 6.40 6.42 6.35 6.23 6.32 6.14
poi camminato 200mt e ripartito .Le gambe oggi 2 mattoni . fatti altri 4km 6.27 6.26 6.04 5.38
qua ero cotto ..alla fine per ben 2 volte ho rischiato di fare un volo perchè praticamente ho provato a portare avanti la gamba senza alzarla . un autoinciampo . le gambe erano finite .. a casa mi son bevuto un po di sali e bevuto anche dopo .. secondo me oggi non avevo bevuto niente ..
12.20 km 1:26:34 7:06 /km
Garmin Connect
mercoledì ancora non inizio con la società . in teoria dovevo andare a fare una seduta di potenziamento con loro ma è saltata perchè sono fermi per la cortina dobbiaco . Diciamo che adesso vorrei anche iniziare a fare qualcosa anche perchè ancora non sono iscritto in quanto preferiscono che prima vedase mi piace il gruppo.
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Oggi 7.3 km in 44' 55'' al passo medio di 6' 11'' al km Garmin Connect
Poco tempo a disposizione ed ero un pò stanco; ad ogni modo, ho corso senza particolari difficoltà e la media finale è venuta esattamente come molti altri allenamenti fatti il martedì (come pure il fatto di aver avuto la frequenza cardiaca bassa rispetto a vari altri allenamenti).
Una cosa che trovo curiosa, anche perché non faccio mai lo stesso percorso.
Alla fine il tempo non si è messo di traverso, giusto un pò di pioggerellina passeggera durante i primi minuti ma che non ha dato assolutamente fastidio; per il resto il cielo era nuvoloso e faceva fresco (20-21 gradi).
Vediamo se giovedì si apre uno spiraglio per uscire, ma non sono ottimista per cui mi sa che dovrò attendere il fine settimana sperando che non salti anche quello; situazione lato meteo davvero.. grottesca, non c'è che dire.
Fortunatamente tra marzo ed aprile sono riuscito a fare alcuni giri (segnatamente i 20 km) a cui tenevo molto ed abbassando nettamente i loro primati precedenti (anche perché non li avevo fatti da quando ho iniziato con gli esercizi alle gambe), altrimenti sarebbe stata una grande delusione e rimpianto.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Giretto SaltaPranzoAbbronzanteSaunistico 7 km a 5'47" per vedere se i cingoli girano ancora...
Segnalibri