Pagina 58 di 74 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 740
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

io son uscito stamattina che ieri non avevo tempo . fatto 13 km ma 2k son di riscaldamento e poi ho fatto 2 frazioni di 5km divisi da 1km camminato
    06:14 06:08 06:05 06:08 05:42 --- 06:25 06:25 06:17 05:59 05:35 che praticamente piu o meno hanno la stessa media 6.03 6.08
    Ero un po piu su del solito ritmo ma mi sentivo bene a correre in quel modo solo che dal 4° ho iniziato a sentire che dovevo camminare per recuperare . finito mi son messo a camminare . l'idea era recuperare 200 300mt ma ho sentito come un giramento di testa un sec per cui ho cammianto piu a lungo , mangiato caramella e bevuto un po . ripartito e andava decisamente meglio . forse a colazione prima di correre devo abituarmi a mangiare qualcosina .. probabile cmq che anche dopo gli ultimi 5km se facevo un altra pausa ampia ne rifacevo altri 5km . alla fine ho camminato tranquillo fino a casa ma erano buoni 3km .

totale 13.01 km 1:33:43 7:12 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Sabato mattina si esce per un bel collinare da 20 km e circa 600 m D+, un bel mangia e bevi che alterna salite e discese dal primo all'ultimo chilometro.
    Siamo andati benino, a 7' 03" (qualche mese fa, stesso percorso, 7'19")

Domenica mattina ho fatto la cazzata
    Gara Fidal di 10,7 km che decidiamo, insieme a Silvia e a tutti i compagni che hanno fatto la 100 km, di farla tranquilli
    Il percorso è un falso piano in salita per 5,3 km e poi falso piano in discesa per 5,3 km.
    Raccogliamo tutti i complimenti per la 100, a me in particolare per il Piatto (se vabeh), partiamo.
    Mi sento bene.. decido di non forzare ma salgo a 5'20" costante. Sono in un gruppo di gente che, tanto tempo fa mi stava davanti, ma negli anni recenti mi sta ben dietro.
    Vado con loro che, in salita arrancano, mentre io ho il cuore a 137 bpm, parlo, faccio il ********, etc etc...
    Inizia la discesa, ho le gambe che frullano da sole...
    Mi prende la sindrome del ganassa, spacco l'asfalto con 4 piedate, parto sotto ai 4'40" e mollo tutti li e comincio a superare gente che non le sembrava vero di avermi passato.
    Il cuore non sale nemmeno e non ho problemi a salutare quelli che sorpasso.. vedo il Garmin che segna 4'27" e mi dico di tirare un pò il freno.
    Non faccio nemmeno in tempo a pensarlo che sento come una coltellata agli adduttori gamba destra. Bravo pirla, così impari!
    Mestamente devo procedere camminando, bella figura da idiota.
    Dopo 1 o 2 km riprendo a corricchiare per chiudere il prima possibile il calvario:
    Al pomeriggio esercizi di allungamento e stretching, è solo un bel affaticamento.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

Garmin Connect

Sabato pomeriggio ho partecipato ad un trail nei boschi attorno ad Asti.
    Tempo perfetto per correre con 22-23°C e marino moderato che ha reso l'aria asciutta e fresca.
    Dopo le piogge abbondanti dell'ultima settimana c'era un po' di fango ma pensavo decisamente peggio. Anzi, nei punti esposti al sole era già asciutto.

Comunque 9.58 km, D+ di 280 metri con percorso ovviamente quasi tutto sterrato in single-track con salite ripide dove bisognava camminare alternate a discese impegnative anche se non estreme per fortuna.
    Tempo finale 58'22" a 6'06"/km.

Essendo single track ho avuto un po' di difficoltà a superare persone in salita perché in salita sono abbastanza forte, mentre in discesa ho paura e perdo terreno. Infatti fino all'ultimo km le discese erano sì ripide ma non esagerate e infatti sono riuscito a recuperare diverse posizioni, invece nell'ultima discesa ripida in soli 200-300 metri ho perso 5 posizioni

Alla fine 42° assoluto su 145 partecipanti, 11° di categoria su 21.

Divertente fare qualcosa di diverso rispetto alla solita gara in piano che mi sfianca molto di più rispetto ad un trail corto come quello di sabato pomeriggio. Infatti ieri non avevo nessun fastidio alle gambe nonostante le pendenze.

Ieri invece lentissimo rigenerante con nessuna voglia di spingere, 7.34 km a 6'24"/km con frequenza cardiaca media di 122 bpm, quindi poco più di una passeggiata.

Garmin Connect

Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

58 km con Alessia.

fa le bizze è proprio una bambina dispettosa.
    "i'm becoming harder to live with..."

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    39 Post(s)

Niente, riprovato anche ieri, ma massacro totale, forza 0, pesantissima stanchezza e spossatezza, nonostante la rigidità sia assente, quindi non capisco se dipenda dalla SM, oppure no.

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Niente, riprovato anche ieri, ma massacro totale, forza 0, pesantissima stanchezza e spossatezza, nonostante la rigidità sia assente, quindi non capisco se dipenda dalla SM, oppure no.

Qualcuno, forse, ti ha detto che bisogna metterci dentro anche un pò di riposo, o prima o poi finisci le batterie? ci sta Davide.
    Prenditela con calma e recupera, non basta star fermi qualche giorno. La cosa importante è che tu non abbia recrudescenze dalla Bastarda, poi la stanchezza, con quello che fai (e mettici pure il tuo lavoro ad orari improbabili) ci sta tutta.
    Un buon Atleta si sa ascoltare, si ferma quando è necessario senza farne un dramma
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    0 Post(s)

Ieri sera TRX e Funzionale... ci ho lasciato 4 hg di polmoni, 2 kg di gambe, 750 gr di spalle... gli addominali tutti

Menzionato
    39 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Qualcuno, forse, ti ha detto che bisogna metterci dentro anche un pò di riposo, o prima o poi finisci le batterie? ci sta Davide.
    Prenditela con calma e recupera, non basta star fermi qualche giorno. La cosa importante è che tu non abbia recrudescenze dalla Bastarda, poi la stanchezza, con quello che fai (e mettici pure il tuo lavoro ad orari improbabili) ci sta tutta.
    Un buon Atleta si sa ascoltare, si ferma quando è necessario senza farne un dramma
    Effettivamente, ho fatto un periodo 22 aprile 31 maggio con 4/5 giorni di riposo, oggi ritento, anche se arrivo da 10 ore di Bricoman

Menzionato
    39 Post(s)

Oggi devo dire che va meglio, nonostante le 10 ore di lavoro di ieri e stanotte, e 4/5 ore di sonno, sto già tirando meglio.

Vedremo poi

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Oggi devo dire che va meglio, nonostante le 10 ore di lavoro di ieri e stanotte, e 4/5 ore di sonno, sto già tirando meglio.

Vedremo poi

Ma sopratutto alla tua eta' dormire un numero di ore sufficente e' fondamentale!se lavori di notte e molte ore devi cercare di dormire di giorno, ho fatto turni per diversi anni e so che non e' facile far quadrare il tutto, magari in questi periodi di lavoro intenso limita l'attivita' sportiva, basta anche mezz'ora tre volte la settimana per non deallenarsi del tutto.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •