Pagina 61 di 74 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 731
    Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

iniziata la settimana con il mio solito giro di 70 km in bdc con circa 20 km di salite e discese in appennino.Limati altri 6 minuti dalla precedente uscita,nessun problema a parte la stanchezza,e questa è la cosa più importante.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Inizia la settimana con un'ora di palestra non per deboli di cuori... distrutto, ma felice
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

anche io son uscito . non ho ancora le chat del gruppo ma il mio amico mi informa . ci stava un gruppetto per fare il lavoro della tabella del coach ( guarda caso lo stesso e identico che ho fatto giovedì scorso 12x 1' lento 1'veloce ) . solo che stavolta me lo son fatto in gruppo e in pista . 3 ragazze e 2 ragazzi piu me . beh ho detto andate piano che se no schiatto . "tranquillo non corriamo forte"
    3 k e 3 risc sul 6'/km poi partiti
    son venute così :
    04:22 05:22 , 04:31 05:14 , 04:32 05:34 , 04:41 05:24 , 04:34 MORTO HO DETTO CI VEDIAMO TRA UN PO camminato 08:29, 04:27 ( camminato e corso ) 06:08 , 04:23 ( camminato e corso ) 08:47 , 04:44 ( camminato e corso ) 07:44 , 04:28 ( camminato e corso ) 07:22 , 04:19 ( camminato e corso ) 08:17 , 04:34 ( ritrovato il gruppo che mi doppiava ) 05:06 , 04:23 04:50

m'hanno ucciso

8.32 km 47:15 5:41 /km

Garmin Connect

domani se non piove c'è la seduta di potenziamento , poi volevano recuperare i 50' easy giovedì ma vediamo se sono morto
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 6.8 km in 40' 12'' al passo medio di 5' 55'' al km Garmin Connect
    Non molto tempo a disposizione, poi anche il meteo ci ha messo un pò lo zampino con un rovescio arrivato proprio verso le 19; ho atteso circa dieci minuti dopo essermi preparato, poi fortunatamente la pioggia è diventata molto debole per poi cessare dopo dieci minuti (circa) e di conseguenza sono partito.
    Ieri sera era praticamente impossibile uscire, verso sera (come anche di primo mattino) si era scatenato un diluvio fortissimo, di quelli che ti lavano in pochi secondi anche con l'ombrello e che ti costringono a guidare molto piano.
    Ho fatto un giro inventato nel lontanissimo 2008, nel corso del terzo km ho trovato anche acqua e fango come prevedibile; il giro è lungo 6.3 km fatti in 37' 35'' (5' 58''), poi ho proseguito ancora per alcuni minuti.
    Stranamente i primi due km sono stati più veloci dei due successivi, forse involontariamente ero partito un pò troppo forte e poi mi sembrava di avere un leggero fiatone; dal km 5.5 ho voluto fare un paio di tirate, la prima di 500 metri ed intervallate da un pò di corsa di recupero.
    Questi tratti mi hanno abbassato la media finale di circa 13 secondi al km.
    Penso che farò così anche durante uno degli allenamenti non dedicati alle ripetute; durante l'autunno mi piacerebbe fare un pò di ripetute molto veloci alternate a tratti di recupero come facevo fino a qualche mese fa, ma stavolta con il ritmo molto elevato.
    Sarà da fare un pò di prove per calibrare bene la lunghezza dei tratti veloci ed il tempo di recupero, intanto vedo che 500 metri sono già sufficienti; in questo modo cercherò di differenziare maggiormente l'allenamento di ripetute rispetto agli altri, in particolare quello del weekend (altrimenti tendono ad assomigliarsi molto, specie se nel fine settimana faccio un medio o un progressivo).
    Vediamo se durante l'estate riuscirò ad abituarmi a certe andature; prossima uscita giovedì o venerdì, il tempo finalmente si darà una calmata.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

Garmin Connect

Ieri sera ripetute con 5x1000 con due minuti di recupero tra una ripetuta e l'altra, 1.2 km di riscaldamento iniziale e defaticamento finale.
    Totale 8.1 km a 4'49"/km medio.
    Ripetute corse in 4'18", 4'18", 4'16", 4'08", 4'15".

Direi buon allenamento in vista di una gara di 8 km su percorso ondulato venerdì sera alle 8.
    Stasera e domani al massimo dei lenti a 5'30"/km per recuperare

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    39 Post(s)

Il 2 giugno 14 km con saliscendi a 5'15''/km e purtroppo con qualche fastidio al ginocchio.

Poi il 6 giugno 10 km a 4'44''/km, quindi un po' di riposo e 3 giorni al mare, e ieri 8 km a 4'31''/km, peraltro ieri con forte vento e alle 12:00 in punto (con 25° e sole) quindi molto soddisfacenti.

Il ginocchio, specie dopo il riposo al mare e qualche nuotata, ora sembra stare bene.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

indecisi fino all'ultimo se farla causa pioggia in arrivo ma poi è stato deciso di fare la seduta di potenziamento . arrivato un filo tardi causa la decisione tardiva fatto un riscaldamento con altri 3 come al solito un po troppo svelto . poi fatti esercizietti varie andature . calciata ok , skip ok , calciata avanti ni per essere buono , poi sono iniziate le comiche . saltelli su un piede . oh non sono piu capace . saltelli su due piedi avanzando , ci riesco ma poi mi impianto , doppio impulso non serve dire altro . gli ho detto alla vice coach di guardare da un altra parte se no gli sanguinavano gli occhi . devo esercitarmi con calma su ste robe .
    facendo il riscaldamento abbiamo parlato col mio amico del fatto che aveva notato che il sx io lo porto avanti tipo facendo una C cosa che io correndo non riesco a vedere . poi un altro ha notato che sempre a sx non sono una libellula . mi si sente a 1km che sbatto . col dx invece silenzioso . vabbè tutte cose che chiedero' al coach dei consigli su come risolvere . secondo me la mia muscolatura a sx non esiste . per quella cosa dei saltelli devo capire forse devo prendere la corda per saltare per tornare un po a muovermi . eppure ero bravo co ste cose ai tempi scuola .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

Stamattina ennesima ripartenza, quindi sveglia alle 5:20 e via: 7,65 km a 5'16" (sensazioni buone)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    0 Post(s)

Aggiungo che ho fatto allenamento al corso di bachata, dove mi è 'toccato' ballare con una moracciona con un c... un lato B notevole e avevo i battiti oltre FC: il Garmin mi segna 'ottimo allenamento anaerobico'.

Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

Garmin Connect

Ieri sera ho fatto un lento in pista di 6.57 km a 5'34"/km medio, giusto per sciogliere le gambe in vista della gara di stasera.
    È una gara che non ho mai fatto e ho solo visto la traccia del percorso degli anni scorsi. Lunga 7.7 km circa se non è cambiato il percorso, primi 2 km facili in paese su asfalto, poi salita impegnativa dal 2° a a circa 2.8 km con circa 90 metri di dislivello su sterrato, poi saliscendi fino al 4° km circa, discesa sulla carta impegnativa per il fango fino al 5° km, poi uno strappetto con successiva discesa fino al 6° km e ritorno in paese su asfalto per gli ultimi 1700 metri circa.
    WhatsApp Image 2024-06-13 at 21.58.12.jpeg

Cercherò di partire a 4'25"-4'30"/km, salita quasi a tutta per avere un po' di energia nel tratto di saliscendi, poi cercherò di non cadere in discesa sul fango e darò tutto negli ultimi 2 km

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •