Oggi riproviamo dopo un po', anche perché ultimamente inizio ad accusare sintomatologia strana, come perenne giramento di testa, febbri strane e improvvise, spossatezza e stanchezza pesante, peso che cala senza senso, e quando va bene rimane stabile pur mangiando.
Dire dire che negli ultimi esami del sangue, avevo qualche valore sfasato per i globuli rossi, globuli bianchi e mielociti alti.
Oggi però stavo meglio e ho provato a fare un giro, di certo Nonostante questa sintomatologia in peggioramento da qualche mese, non si molla di un cm
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Con questo caldo diventa difficile allenarmi.
Sabato sono andato a fare una passeggiata in montagna, domenica 9 km circa in pista e ieri 7.3 km sempre in pista.
La pista verso le 7 di sera è per metà all'ombra e quindi riesco bene o male a portare a termine l'allenamento. Ieri comunque un buon lento a 5'15"/km con buone sensazioni nonostante il caldo
stasera uscito . provato anche il pantaloncino della società che credo siano gli "svolazzini" . si vede il segno nelle gambe come i muratori . ci vogliono un po di uscite abbronzanti
avevo 50' lenti . fatti 55' per arrivare a 8km . tutti piano in zona 2 . quando proprio vedevo che la fc partiva su camminavo un attimo . successo 3 volte . una era durante i primi km di risc, poi le altre 2 non erano eccessive ma non volevo lavorare a inizi zona 3 . è lento facciamo lento e vediamo a cosa mi porta ..
8.01 km 55:26 6:55 /km
Garmin Connect
domani allenamento col coach e reintegro finale al chiosco di birra . poi per agosto avremo qualche seduta con la vice del coach e qualcuna salta per la pausa estiva . non è un problema faremo da soli .
mi sono iscritto alla maratonina di udine . Mio esordio in una gara . Obiettivo finirla vivo e senza cadere sul porfido , il resto amen . penso che mi cerchero' qualche pacer e lo terro a vista .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Oggi 7 km in 44' 37'' al passo medio di 6' 22'' al km Garmin Connect
Clima caldo ed afoso per essere dopo le 19 (c'erano quasi trenta gradi), inoltre oggi non andavo proprio avanti; ha anche influito il fatto che la prima metà del percorso ha visto vari tratti di falsopiano/leggera salita (poi ripida per un tratto, dove ho camminato).
In ogni caso non era giornata, faticavo anche ad andare piano ed anche un pò in discesa.
Ramandolo, riguardo domenica scorsa sei stato parecchio coraggioso a fare 15 km con quelle condizioni meteo, io proprio non ci riuscirei (ho bisogno del fresco, a meno che non accetti di camminare spesso).
Riguardo la maratonina di Udine, l'avevo fatta tra il 2009 ed il 2011 ed ero sempre tra gli ultimi; nel 2010 feci i primi sei-sette km come ultimo, avevo dietro solo la macchina-scopa , ma fu la gara più divertente delle tre perchè poi mi accodai ad altri e fu quella che andò meglio complice la pioggia debole durante la prima metà.
Nel 2011 delusione, complice il caldo (27 gradi alle 12, il 26 settembre.. ) iniziai a dovermi fermare durante la seconda metà e lasciai perdere dopo 13 km; la persona che guidava l'auto-scopa si ricordava di me dall'anno precedente e mi disse che lui sarebbe andato a fare la mezza maratona di Palmanova due mesi dopo.
Feci quest'ultima, andò decisamente meglio ma poi mi venne la tendinite alle ginocchia (a dir la verità avevo già dei doloretti da tempo, avevo deciso di tenere duro proprio per fare la mezza di Palmanova).
Poi ho migliorato nei venti km, quest'anno direi che li ho domati per davvero anche se gli ultimi due sono stati un pò a singhiozzo.
Che obiettivi di tempo hai?
Magari all'esordio stai meno di due ore, facendo meglio di me in anni di allenamenti!
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
oggi 50 km totali per il bagno al ticino.
fresco e piacevole...
"i'm becoming harder to live with..."
penso di stare a guardare i pacer delle 2h , ma non lo so . dipende da come sarò in quel periodo . attualmente fatico ma spero che sia il caldo afoso , ma anche fosse un corri cammina va bene .
Domenica era bestiale infatti ho camminato parecchio e camminando andavo quasi in zona 2 fc ..
Sto cercando di seguire alla lettera gli allenamenti , magari riprovo un test sui 10km per vedere come va
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ritorno al forum per raccontarvi, vi costringo a sopportarmi, una delle esperienze più belle della mia vita.
...ma che vi racconto? vi metto un pò di foto e dico solo che ho pianto. Un pò per l'emozione di fronte a tanta bellezza e un pò perchè ho portato un ricordo del mio amico Alpino Francesco alla Capanna Margherita.
20240726_152127.jpg 20240726_174754.jpg
Primo giorno: salita dall'Indren a Capanna Gnifetti (pernotto)
20240727_035217.jpg 20240727_041641.jpg
Alle 2 del mattino forte temporale con pioggia mista a neve: partenza da rimandare. Ma verso le 3 il cielo si apre e appare la luna: nelle nuvole sotto di noi si vedono ancora i lampi
IMG-20240727-WA0167.jpg IMG-20240727-WA0160.jpg
Frontale, ramponi si parte (ore 4.50) un pò in ritardo sul programma. L'ideale è arrivare su per le 8/8.30
IMG-20240727-WA0053.jpg20240727_102600.jpgIMG-20240727-WA0004.jpgIMG-20240727-WA0120.jpg
20240727_084135.jpg 20240727_075921.jpg IMG-20240727-WA0112.jpg
Stavolta è li, ci arriviamo.
IMG-20240727-WA0011.jpg IMG-20240727-WA0023.jpg
Dedico questa mia improbabile e insignificante "impresa" (per chi a alpinismo sul serio) al mio Amico Francesco, morto di SLA il 21 Giugno 2024 dopo aver combattuto fino all'ultimo secondo, nonostante la 'battaglia' fosse persa in partenza.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
per me ieri tappa in salita fino all'oltrepo con la collina di pietra de giorgi e una piccola e sempre dolcissima Alessia.
circa 120 km e 400 m di dislivello (è il massimo che c'è in quelle zone) ma stavo davvero bene.
non mi sono neanche allungato col treno tornando e devo dire che per avere due wafer come rifornimento sono pure tornato senza grandi problemi..
ho scoperto che c'è un torrente lì in zona, vorrei vederlo prima che torni lo schifoso autunno.
"i'm becoming harder to live with..."
Luca D'inverno ma che figata
per me oggi era giornata di allenamento come da tabella . molti erano usciti ieri ma sapevo che ci stava ancora qualcuno non andato . così ho provato a proporre una zona che so che ci corriamo entrambi e andava bene .
il problema era il meteo . verso le 17 stava scendendo un temporale che poi pero' si è spompato . qualche goccia e stranamente non me ne fregava nulla anche se pioveva. anche chi voleva correre con me era indeciso fino all'ultimo poi pero' ci siamo trovati
fatti 30' lenti corsi piano e soprattutto sempre in compagnia . 5km venuti a 6:02'/km media e fc bassa . poi recuperato un attimo e il mio collega di corsa è stato li con me senza abbandonarmi . andati corricchiando all'inizio della salita e poi fatto un 15 x 80mt in salita sotto anche una pioggerellina . piu o meno sul 5.10 i recuperi discesa camminando . ho provato a correrli ma troppa paura non riesco a fermarmi . poi fatto 1.3km fin alla macchina e via a casa . speriamo di non pagare questa corsa sotto la pioggia che un po di mal di stomaco ce l'ho..
in totale 9.71 km 1:09:43 7:11 /km 106 m Ascesa totale
Garmin Connect
Segnalibri