Pagina 90 di 95 PrimaPrima ... 40808889909192 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 947
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

Mercoledì ho fatto un test con scarpe nuove con nuova soletta, 7,5 km in progressione da 5'26" a 5'02"
    Domattina si parte, Torino - Saint Vincent
    The only easy day was yesterday
    A lunedì
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 10.22 km in 57' 25'' al passo medio di 5' 37'' al km Garmin Connect
    Ho fatto tratti veloci da 1 km, 800 metri, 600, 400 e 200 e poi a salire; la media complessiva è più bassa di quella effettiva perchè più di qualche volta ho dovuto interrompere brevemente causa contrattempi e di conseguenza stoppavo il tempo e nel frattempo rifiatavo (invece di camminare); durante la prossima settimana rifarò l'allenamento di 8x800, magari proverò a farlo lungo la pista ciclabile andando avanti ed indietro prima che faccia buio già alle 18 (la pista non è illuminata).
    Ho poi scoperto che il pulsante UP del Garmin non funziona più, di conseguenza non riesco più ad accedere a vari menu (cronologia, allenamenti come le ripetute ed altro); è colpa mia perchè mercoledì sera l'orologio mi era sfuggito di mano mentre lo stavo reindossando, era caduto per terra ed ha preso una botta.
    Non pensavo però che la botta avesse fatto dei danni; dato che da tempo non riesco a ricaricare la batteria del Garmin se non tenendo premuto il cavetto con le mani (e perdendo inutilmente tempo), ho approfittato dell'occasione per comprare un altro orologio (il Garmin 265).
    Domani andrò a ritirarlo; esso ha funzionalità aggiuntive, tra le quali l'altimetro, che è fondamentale quando si fanno escursioni sui monti.
    Ho già un orologio con altimetro, ma esso è del 2009 ed ormai è inevitabilmente rovinato per cui coglierò due piccioni con una fava.
    Userò l'orologio attuale (il 245) come orologio normale o per qualche attività minore (tipo un giro in bici) e l'altro solo quando correrò o andrò in montagna; così ne rallenterò l'usura, vedrò anche di rimediare al problema dei contatti ormai rovinati (ad esempio la sincronizzazione via Bluetooth anzichè via USB risparmia sicuramente utilizzi del cavetto, senza poi contare che lo ricaricherò più raramente riducendo ulteriormente l'uso del cavetto).
    Conto di provare il nuovo orologio durante la prossima settimana, prima devo caricarne la batteria ed associarlo all'account Garmin.

Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    39 Post(s)

Martedì 7 km soft per smaltire ancora la mezza maratona di domenica scorsa. Poi ho avuto un piccolo dolore muscolare alla schiena e ho preferito evitare qualunque attività in settimana.

Oggi ho ripreso in pista con 3 km di riscaldamento e poi 3x2000 con 3x1000 di recupero, e poi 1x3000 finale. Questi i km veloci: 4'32"-4'29"-4'31"-4'27"-4'27"-4'28"-4'24"-4'28"-4'18", con complessivi 12 km a 4'40"/km. In generale sensazioni davvero eccellenti, considerando che riesco a tenere ritmi attorno ai 4'25" in relativa scioltezza.

Il 27/10 ho una mezza maratona a Salerno, vorrei rimanere attorno a 1h40', vedremo.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

hola gente . stanotte dormito malissimo , non so perchè ma non digerisco piu la pizza fatta in casa . è già il 3 o 4° weekend che mi succede . nausea tutta la notte dormito poco .. cmq stamattina sveglia un po piu tardi del solito che tanto non fa caldo . mentre faccio colazione pioviggina . in programma col gruppo ci stavano almeno 20k gli altri se ne facevano 25k perchè stanno preparando una maratona . tirato un po alcuni tagli al loro percorso e via . shorts manica corta e smanicato per proprio la pioggerella . A pioggia andato bene solo goccioline . MI son fermato diverse volte .. ho camminato un po al 4km perchè per recuperare il gruppo ho tirato troppo e potevo evitarlo .. poi ho fatto il mio taglio al percorso ma praticamente ho corso sempre da solo solo vedendo qualcuno alle spalle ( che mi anche cazziato perchè mi ha visto camminare ma stavo ciucciando il gel ) . provato a spostare il gel , stavolta preso al 12km . forse così è piu equilibrato non mi sembra di aver avuto cali enormi ( sempre che sia il gel a farlo ) . quando ero quasi alla mezza due rapidi calcoli e poteva uscire il pb . ho accelerato un pochino quando ero quasi alla fine della mezza andando sotto al 5'/km ( 4.30 li in giro ) . fatta la mezza proseguiro per arrivare al punto di arrivo dopo aver pausato un po camminando , avevo pure dei dubbi sulla strada poi son andato a caso e l'ho allungata un po forse 1km . Cmq alla fine ho fatto la mia distanza piu lunga 24km e anche il mio pb sulla mezza 2:01:21 5:45 /km

2-5 min buttati via camminando o per esigenze fisiologiche . quindi potevo andare anche sotto .. correndo guardavo i lap ed ero sempre li sui 5.35 5.20

Garmin Connect
    24.01 km 2:22:31 5:56 /km

Arrivato bevuto na bevanda son i sali presa al supermercato . Non so se è stata quella o il gel ma a casa nausea di brutto ... poi mangiato e sembra passata ..

Adesso ho finito i gel eurospin .. ieri sono andato per prendere i sali 2.95 € .. peri i gel non ci stavano . solo barrette . tra l'altro ne aveva presa una proteica il collega e faceva schifo . vediamo se ritornano .. quel gel andava da dio .. altri non saprei cosa prendere . che tra l'altro ho visto che son dosi enormi ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 15.7 km in 1h 35' 52'' al passo medio di 6' 07'' al km Garmin Connect
    Giornata poco favorevole oggi: sono andato senza forzare, ho corso spesso attorno ai 6' 05'' anche nei tratti pianeggianti (sotto i 6' nei tratti con lunghe discese, ossia dopo i primi quattro km) e quindi un pò più velocemente rispetto ad altri allenamenti lenti.
    Nonostante non stessi forzando, avevo cmq le gambe un pò imballate tant'è vero che a volte ho sentito la necessità di fermarmi per un minuto o due al decimo, tredicesimo e quindicesimo km; non avevo fiatone, però sentivo la necessità di dovermi fermare come se avessi fatto parecchio di più.
    Magari sarà stato il fatto che questa settimana ho fatto ben più km del solito (48, invece di 32-33), oppure semplicemente perchè correndo piano involontariamente la postura cambia in peggio e diventa stancante anche a ritmi apparentemente riposanti.
    Basti ad esempio vedere lunedì scorso, che è stata tutt'un altra storia specie dopo i primi km (ok, percorso diverso, ma nonostante corressi molto più velocemente non avevo minimamente le gambe come oggi).
    Cmq pazienza, l'importante è andare forte nei giorni che devono essere impegnativi e quando tornerò a fare i venti km.
    Durante la prossima settimana vorrei provare il nuovo orologio che ho ritirato oggi; contavo di farlo giovedì ma sorpresa, dall'oggi al domani improvvisamente vedo gli spaghi che peggiorano a vista d'occhio per la seconda metà della settimana (ok sono spaghi GFS, ma se fino a ieri erano piatti ed oggi mosi per vari giorni qualcosa vorrà pur dire purtroppo..).
    2024 anno meteorologicamente sciagurato, spero solo che non sia una tendenza pluriennale; fortunatamente questa settimana è andata molto meglio di quanto speravo e lunedì ho avuto una conferma importante ma non si può sempre fare i salti mortali per poter fare qualche ora (e non 40) di corsa alla settimana, non si può.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti, buongiorno!

La 100 km delle Alpi è facile un bel c**zo!
    A chi vi dice che c'è la metà del dislivello del Passatore, non credetegli: fa 1394 m D+ contro i 1700 del Passatore.

Cattura.JPG

Di fatto sei sempre in salita per i primi 50 km, poi discesone spaccagambe e si ricomincia con una salita inesorabile, con bello strappo finale. Direi che è più 'tecnica' rispetto al Passatore.
    Partito un pò alla 'sperinDio', o parmigianamente alla 'vaccazana'. alla fine con Silvia abbiamo chiuso in 15 ore e 45min, che è il suo personale.
    Ci siamo presi anche una 30ina di km d'acqua, ma per me è stata l'ennesima bella avventura.
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 14/10/2024 alle 10:47
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 7.7 km in 48' 06'' al km Garmin Connect
    Andato con calma, ho provato il nuovo Garmin 264 rimanendone più che soddisfatto anche per la quantità di informazioni che ha in più rispetto al 255 (oltretutto spendendo trenta euro in meno, il che non fa mai male).
    Vediamo se domani di riffa o di raffa riuscirò a correre, altrimenti andrò a finire a domenica sperando che non salti pure quella.
    Domani dovrebbe piovere debolmente, purtroppo ci sarà il rischio che il tutto non verrà un granchè; una delle cose molto fastidiose di questo 2024 è l'essere quasi costantemente con le spalle al muro per quanto riguarda la scelta dei giorni in cui correre, della serie o così o niente anche quando potrei scegliere tra più giorni consecutivi e spesso anche la giornata in cui devo correre si è rivelata (meteorologicamente) al limite o parzialmente rovinata (da inopportuni rovesci o temporali).
    è una situazione che trovo snervante, basterebbe davvero poco per non dare fastidio ma quest'anno non ne vuole sapere.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    39 Post(s)

Altri 11 km oggi, di cui 5 km totali in salita, media 5'13''/km. Prima ho fatto circa 6 km tra salita e discesa senza tirare troppo, poi un paio di routine, con 400 a salire-200 a scendere-500 a salire-300 a scendere-600 a salire-400 a scendere tirando le salite sui 5'10''-5'15''/km, su pendenza del 4,8%. D+ complessivo della giornata di circa 300 m.

Ora prevedo un progressivo di 12-13 km tra sabato e domenica, quindi una sgambata tra martedì e mercoledì con allunghi e poi riposo fino a domenica 27, giorno della mezza maratona a Salerno, sperando sia senza sole e abbastanza fresca (l'ultima fatta a Salerno, a fine ottobre 2018, c'erano 23-24° e un sole cocente e mi piantai negli ultimi 6-7 km).
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

stasera son uscito . sembrava buttarla in pioggia ma poi si è aperto un po . fatto il 7x1000@medio rec 2' fermo . fatto nella zona industriale vicino casa da solo come un cane. non avevo voglia di attraversare la città che cmq gli altri facevano cose diverse perchè domenica hanno la mezza del chianti . così fatto il riscaldamento piano piano circa 3km . anche camminato ogni tanto . poi partito fatto il primo mille ma l'asfalto era na cosa oscena pieno di buche e sconnessioni . ho cambiato rettilineo e l'altro era stato asfaltato da poco . così ho fatto tutte li avanti e indietro facendo una specie di percorso a S . venute credo abbastanza bene . avevo messo l'allarme passo al garmin che diverse volte mi ha avvisato di rallentare altrimenti andavo sotto al 5'/km . fatte 5.21 , 5.17 , 5.12 , 5.12 , 5.18 , 5.11 , 5.13 . poi fatto na corsetta breve coprendomi che iniziavo a sentire fresco che ero sudato . faticato si è un ritmo tirato ma non a bombazza . ora son reindolenziti un po i polpacci . devo prendere na scarpa ammortizzata per gli allenamenti .. o provo le ride della saucony o boh anche le triumph ma non voglio spendere un patrimonio . speriamo di non pagare caro invece l'uscita perchè c'avevo e ho ancora un po di mal di gola ..

11.33 km 1:15:41 6:41 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

Uscito pure io oggi, alla fine il tempo è stato clemente: pioggia debole solo durante la scorsa notte ed un pò di pioviggine di primo mattino, poi nuvoloso con qualche timida schiarita e non molto umido.
    Non ci speravo viste le previsioni, ma avevo notato che gli spaghi erano quasi piatti per oggi (ok, essi sono solo indicativi, ma qualcosa vorranno pur dire); si vedeva che oggi non era giornata favorevole alla pioggia, l'atmosfera non era molto umida ed anche i monti erano visibili a vari km di distanza.
    Fatti 10.5 km in 59' al passo medio di 5' 38'' al km Garmin Connect
    Volevo fare avanti ed indietro lungo una delle piste ciclabili ma ho rinunciato perchè ben presto avrebbe fatto troppo buio complice il fatto che sono potuto uscire mezz'ora dopo il solito; dato l'imminente cambio di ora, probabilmente potrò riprovare a fare quanto detto durante le ferie natalizie, ossia quando potrò uscire a metà pomeriggio.
    Dopo 2.4 km di riscaldamento, ho fatto otto ripetute da 800 metri con recupero di 1' 20'' correndo; ho fatto un giro che facevo spesso durante gli anni scorsi, fino alla quinta/sesta ripetuta esso ha molti saliscendi (e sono andato decisamente più veloce, complici anche i tratti veloci più lunghi e la maggior resistenza alla velocità).
    Mi piacerebbe rifarlo, ma purtroppo esso è su strade spesso trafficate e ho dovuto spesso salire e scendere dal marciapiede; non è il massimo, anche per il rischio di inciampare e cadere.
    Le ripetute sono venute attorno ai 5' 15'' al km, non sono quasi mai andato in crisi e sono riuscito a non camminare mai; forse non ho spinto abbastanza, in effetti la frequenza cardiaca quasi mai ha raggiunto la zona 5.
    Ad ogni modo, mi è sembrato di correre con una postura corretta e spingendo con le gambe; la prossima volta proverò a correre un pò più veloce, tipo cinque o dieci secondi al km più rapido, vediamo che cosa succede.
    Domenica medio o progressivo, stavolta cercherò di essere più graduale e costante e di tirare molto forte solo alla fine; anche questa settimana si è salvata, meno male.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •