Ieri 15.5 km in 1h 35' 13'' al passo medio di 6' 09'' al km Garmin Connect
Clima molto umido, aveva piovuto fin verso le 15 e poi c'erano nubi basse (foschia verso la fine); i primi 5-6 km non erano andati molto bene, avevo un pò di fiatone.
Poi è andata meglio, fiatone sparito ed ho corso quasi sempre agevolmente anche perchè non ho mai tirato; ho fatto tutto il giro senza difficoltà particolari.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
io ho fatto la mia rampa . la stessa dell'altra volta 1.jpg
stavolta eravamo di piu . siccome non si fa la discesa prima abiiamo portato su 4 auto per riportare giu tutti i compagni di squadra . fatto 25 min riscaldamento che già sentivo che non andava .. forse abbigliamento sbagliato ma stamattina era un po troppo fresco umido poi la temp è salita rapidamente .. sta di fatto che quando siamo andati a lasciare le auto su era bello fresco .. io avevo la termica a maniche corte sotto e la maglia sopra come avevano fatto anche altri perchè è un posto che ti frega quello .. ci son zone umide e fredde . pero' dal riscaldamento non è che avevo caldo ma iniziavo un po a sudare ma non ci ho fatto tanto caso .. le gambe non andavano e avevo i battiti troppo alti oggi . proprio in affanno .. già al riscaldamento camminavo .. poi iniziata la salita . manco fatto 1km ero già che camminavo sulle rampe .. andato avanti così fino in cima , A un certo punto mi ero svestito e tenuto solo la termica a manica corta e si stava bene volevo quasi mettermi a torso nudo .. a metà salita ho dovuto rimettere su la manica lunga perchè era troppo fresco . cmq arrivato in cima che gli altri erano già li da un po .. strava nel segmento della climb dice che ho fatto il mio PB togliendo 3min . mah . oggi io sento di aver fatto una fatica bestia e toccavo i 180 battiti ..
in totale 10.56 km 1:22:01 7:46 /km
Garmin Connect
corso con le NB nuove . sembrano ok . ho già grattuggiato un tassello un pochino
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Buongiorno e buona settimana
Penso di aver risolto i problemi con lo psoas sinistro e finalmente sono tornato a divertirmi!
Giovedì ho fatto un test progressivo di 8 km partendo da 5:30 al km e chiudendo a 5:08, 5:24 di media. Ma purtroppo non ero ancora completamente a posto, quindi altro giro dal Mago, il mio osteopata.
Sabato riprovo il test, quindi 8 km con partenza a 5:48 e chiusura a 5:02, a 5:20 di media.
Test passato, nessun dolore, quindi si passa alle cose serie
Ieri collinare di 20,5 km con 475 m D+: obiettivo correrlo tutto, anche nelle due rampe intorno al 15%. Obiettivo raggiunto, media (poco importante) di 6:54 che mi va benone
Prossimo obiettivo: maratona di Reggio Emilia 15/12
Sogni a lungo termine: 100 km del Passatore a fine maggio 2025 e subito dopo 100 km di Asolo a fine giugno 2025
Una 2x100 in un mese è roba da duri (mai come il Tor des Geants)
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Mezza maratona di Salerno fatta ieri, chiusa in 1h43'30'' a 4'54''/km. L'idea era di stare attorno o poco sotto 1h40', ma la giornata non era di quelle buone, credo anche - come temevo - a causa del clima con 21-22°, ur alta e sole battente. Con queste condizioni io non reggo, c'è poco da fare, per quanto mi idrati, mi copra la testa con il berrettino, cerchi l'ombra di qualche albero durante la corsa ecc.ecc. Gli ultimi 4-5 km sono stati un vero tormento e li ho chiusi ben sopra i 5'/km.
Solo tre settimane fa, per dire, senza sole e con 16-17 gradi corsi in allenamento 19 km allo stesso ritmo medio di ieri correndo gli ultimi 4 km ben sotto i 4'40''/km e gli ultimi 10 km in 47', fermandomi sereno e riposato. Riproverò, forse a Caserta il 17 novembre, sperando che l'autunno inizi a fare l'autunno
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Oggi poco più di sette km in 45' 08'', al passo medio di 6' 24'' al km Garmin Connect
Poco da segnalare, non ho avuto quasi fiatone e questo mi va bene; il ritmo complessivo è stato piuttosto lento, magari ero semplicemente un pò più stanco del solito (cmq battiti del cuore un pò più bassi rispetto ad una settimana fa).
Giovedì ripetute, stavolta dovrebbe andare ben meglio.
Tra le altre cose, vedo che ho perso qualche chilo ed il peso si è portato un pò sopra gli 88 kg; se è un pò di ciccia in meno, ben venga.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
stasera uscito . sono andato per un pezzo sotto l'illuminazione poi per buoni 3-4 km per 2 volte completamente nel buio su una ciclabile . litigato un po con la luce . quasi avevo voglia di tenerla in mano che era meglio ... se sta al centro del petto bene , sotto dondola troppo . cmq ho corso come mi sentivo . era un lento e ho cercato di andare piano a sensazione . un po stanco da lavoro ho sentito il bisogno di fare qualche camminata fatta durante gli attraversamenti stradali . poi cercato di non camminare piu . alla fine dovevo fare 13k lenti ne ho fatti 14k perchè ero ancora distante da casa e non volevo camminare tutto sudato ..
alla fine fatto 14.01 km 1:29:39 6:24 /km
Garmin Connect
oramai la distanza mi frega poco . una volta mi preoccupava di piu . ero stanco alla fine ma non ero morto . potevo continuare magari ricamminavo un sec ma poi ripartivo
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Giretto salta pranzo propedeutico alla ricerca della forma perduta. E per ELIMINARE 5 kg di troppo.
Cattura.JPG
Avendo poco tempo per via della pausa pranzo, quindi non potendo pianificare ripetute, cerco di fare un progressivo.
Non male, anche se penso che un anno fa se andavo oltre i 4'55" al km mi incazzavo e smettevo di correre... ma va bene così, non può sempre essere festa.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
stasera andato in pista , ho dato un po buca ai compagni di squadra perchè loro avevano da fare na roba piu lunga e soprattutto la facevano in strada sui marciapiedi . anche no ... così mi son fatto il riscaldamento per i cavoli miei facendo slalom tra i mocciosi vestiti per halloween e le mamme gnocche vestite da strega . arrivato in pista fatto un 12 x 1' veloce 1' lento . ci stava casualmente il coach che mi ha guardato e penso gli abbiano sanguinato gli occhi per il mio modo di correre . cmq bello o brutto ho fatto delle belle sparate tra 4.10 e 4.30 e i lenti son andato sui 5.40/45 . ero sempre a guardare l'orologio per vedere quante me ne mancavano ma non ho mai mollato . alla fine un po di defa. a casa quando ho salvato la attività è uscito il PB sui 5km 24:48 4:58 /km . non so come l'ha calcolato non vorrei che avesse preso la pausa che ho fatto quando son arrivato alla pista e ho lasciato le lucine in auto . vabbè cmq ho menato .
8.84 km 49:25 5:35 /km
Garmin Connect
Ho abbandonato la MTB da un po'. Non c'ho voglia.
Però corro e ultimamente vado anche benino con uscite dai 7 a 9 km.
My best con 5 e 14 /km.
Ovviamente sempre con salite attorno ai 100 MT di dislivello positivo
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Anche io uscito ieri, fatti 11 km in 1h 01' 03'' al passo medio di 5' 33'' al km Garmin Connect
Riscaldamento di 2.5 km, fatti in 16' 09'' (6' 25'' al km); poi fatto otto ripetute da 800 metri con recupero di 1' 20'' sempre correndo e defaticamento finale di 400 metri.
La prima ripetuta è venuta a 5' 15'' al km, le altre vicine ai 5' al km; le prime due sono scorse via molto bene, poi gradualmente ho fatto più fatica ma senza crollare o andare veramente in crisi.
Da segnalare un pò di dolore sotto al costato destro dopo la sesta ripetuta, ma ho rimediato respirando profondamente durante il recupero; ho corso spesso bene, con passo elastico e credo più leggero mentre a volte mi sembrava di sbattere un pò i piedi sull'asfalto (presumo che sia questo difetto a rallentarmi ed a farmi fare più fatica).
Battiti del cuore non molto alti, nonostante abbia tirato; direi più che bene, la forma fisica c'è e mi sembra di aver corso in maniera efficace.
Curiosamente anche io ho segnato il mio PB sui 5km, limando di sei secondi il precedente primato stabilito il 24 novembre 2022 (25' 52'' a 5' 10'' al km); chissà come è stato calcolato, forse l'orologio fa una media mobile sui 5 km partendo da ciascun dato?
Domani allenamento lento, conto di fare un bel medio o progressivo durante il prossimo fine settimana.
Segnalibri