Pagina 94 di 94 PrimaPrima ... 4484929394
Risultati da 931 a 936 di 936
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

Oggi 10.9 km in 59' 52'' al passo medio di 5' 29'' al km Garmin Connect
    Fatto le consuete otto ripetute da 800 metri alternate ad 1' 20'' di recupero correndo; a parte la prima, fatta in 5' 14'', sono venute tutte attorno ai 5' al km e tre leggermente al di sotto.
    Ho tenuto bene per le prime quattro ripetizioni, poi ho iniziato inevitabilmente a perdere brillantezza ed a fare più fatica; dopo l'ottava ripetuta ho dovuto camminare per un tratto.
    Non ho avuto molto fiatone: in questa situazione l'allenamento diventa meno duro, anche mentalmente.
    Ho cercato di tenere una buona postura e poco dispendiosa, credo di esserci riuscito in maniera discontinua ma cmq l'importante è iniziare ed abituarsi.
    Vedo che ho fatto segnare tre record: su un miglio (8' 05'' vs 8' 06'' del 24 novembre 2022, al passo medio sempre di 5' 02'' al km), sui 5 km (25' 25'' vs 25' 46'' di una settimana fa, al passo medio di 5' 05'' al km) ed infine sui 10 km (53' 43'' vs 54' 11'' del 24 novembre 2022, al passo medio di 5' 22'' al km).
    Probabilmente avrà influito anche il passo tenuto durante i recuperi; in ogni caso.. avanti tutta!
    Stasera sempre maniche lunghe con 11.3°C, fortunatamente non ho patito freddo ma alla prima sfreddata probabilmente dovrò passare ai vestiti invernali di sera.
    Sabato allenamento progressivo: mi aspetto una partenza lenta rispetto a quanto accadeva durante gli ultimi due/tre anni, sarà interessante vedere se e come recupererò con il passare dei km o se mi porterò dietro lo svantaggio accumulato nei primi km senza riuscire a recuperarlo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

anche io stasera son uscito . alla fine tutti i compagni di squadra m'han tirato pacco perchè sono usciti prima . rimasto solo io da solo come un cane . partito alle 19 quando ci stavano 11° e finito con 8° .. fatto 10km con un po di pause qua e la perchè ero stanco ma anche per modificare abbigliamento . partito avevo le mani gelate .. così ho usato i guanti e lo smanicato + una manica lunga non termica . dopo un po di km sentivo che stavo meglio così ho tolto guanti e smanicato e stavo ok .. fatto i 10k ci stavano da fare delle ripetute su una salitina . 7 ripetute da 60mt per due volte . nella totale oscurità . poi 10' defaticamento fin alla macchina . provato la lampada nuova ( ho preso una petzl actik ) e va benissimo . dal video non rende quanto illumina ma in quel momento ci stavano le campane che suonavano la mia morte dopo le ripetute che avevo appena finito

https://www.youtube.com/shorts/wFgs_wxLp98

in totale 13.76 km 1:29:10 6:29 /km
    Garmin Connect

dura fare ste uscite dopo lavoro . col freddo poi ..la fatica sentita ma i battiti sembra che son stati bassi buoni . devo provare a coprire anche il volto . ancora cmq non è freddo che da fastidio a respirare
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    39 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio

Della maratona più lunga e più dura del mondo, quella di Niù Ioarc, ne vogliamo parlare? un mio compagno di squadra ha partecipato e, dopo aver speso 600 dollari di pettorale, si è dovuto mettere in griglia 4 ore prima della partenza.
    4 ore in piedi ad aspettare di partire per una 42 km...
    Che roba...Se me ne danno 1200 più il viaggio non ci vado comunque.

Quanto a noi, dopo i 15 km di sabato scorso, altri 9 km martedì con 240 m D+ chiusi a 4'56", tirando bene le discese e molto bene anche le salite. Oggi altri 9 km in piano in progressione da 4'58" a 4'15", media 4'37", che dopo le salite di martedì è per me tanta roba. Meno 10 giorni alla nuova mezza maratona in programma a Caserta (in cui si passa anche nei giardini della reggia stessa).

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    l'hai tirata . è arrivato il troppo fresco . stasera qua ci son 14/15 con aria . non è proprio invitante uscire .. stamattina 6°

criminali ..
    Lho tirata anche 🤣 a me . Inversione termica nebbia fitte massime a 11 gradi e Ur sempre 93/98

In altre parole malsano e osceno.

Ora sono al mare ad Allah, +16° adesso
    "i'm becoming harder to live with..."

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche stamattina una bella uscita con la nebbia.
    Senza tirare, che non ne ho voglia e manco vedo bene dove metto i piedi... che con la nebbia e col buio rischio l'inciampo.

Comunque, volevo dire... la regolarità:

Cattura.JPG
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    39 Post(s)

Altri 14 km oggi in leggera progressione, media 4'44''/km (che sarebbe quella a cui miro per fare meno di 1h40' alla mezza). Da sabato scorso ad oggi in totale 47 km corsi alla media di 4'46''/km.

Vediamo in settimana, prima della mezza di domenica prossima, ma stavolta correrò (a stare fermo è peggio), piogge permettendo.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •