Pagina 95 di 99 PrimaPrima ... 45859394959697 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 988
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

io son uscito stasera . vento e freddo . messo su termica leggings due fascie una al collo e una in testa e lo smanicato . beh ho avuto freddo dall'inizio alla fine . le folate di aria le sentivi tutte .. provato a tenere su la bandana sul volto ma così sudavi a bestia . Partito subito a correre perchè era freddo e ho rischiato dopo nemmeno 300mt un bell''inciampo su una crepa del marciapiede perchè ero ancora duro come un palo . successo poi altre 2 volte sempre nei primi km .. . fc bassissima non saliva niente , ogni tanto ero stanco e ho camminato . ho riguardato a casa e la fc precipitava sotto 100 quando camminavo in poco tempo ( di solito non succede ) . adirittura mi ha aumentato il vo2max e ho praticamente fatto n'uscita con molte camminate .. tornato a casa con 6° e non vedevo l'ora di infilarmi nella doccia bollente .. nella doccia bollente era tutto caldo ma sentivo la zona anca esterno coscia freddissima .. c'è voluto un po per scaldarla ..

10.02 km 1:06:16 6:37 /km
    Garmin Connect
    mi son divertito ben poco .. fatto solo perchè c'è la mezza alle porte ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    62 Post(s)

Oggi 7.5 km a 5 e 16/km.
    100 MT di dislivello positivo.
    Bene
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi otto km in 51' 07'', al passo medio di 6' 24'' al km Garmin Connect
    Consueto allenamento lento del martedì, fatto con calma e quais senza fiatone; ho percorso un giro inventato nel gennaio 2010.
    Ho indossato i vestiti invernali perchè c'erano sei gradi, in due settimane sono passato dalla salopette + maniche corte alla salopette + maniche lunghe e poi ai vestiti invernali; in effetti a novembre è facile che ci sia un cambiamento brusco, tant'è vero che durante gli ultimi due giorni c'era pure la brina.
    Immagino che potrò evitare i vestiti invernali di giorno ancora per una-due settimane, poi toccherà usarli sempre.
    Giovedì ripetute, vediamo come verranno quelle da un km invece di quelle da 800 metri; farò un percorso anulare attorno casa come facevo le primissime volte che ho introdotto questo allenamento, per star sicuro e vedere come andrà (probabilmente andrò più piano, complice il freddo più intenso).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Tornato a milano ho trovato la ruota posteriore del muletto quasi totalmente sgonfia.

molto bene
    "i'm becoming harder to live with..."

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    39 Post(s)

Oggi 45 minuti, senza seguire il Garmin, tutti attorno casa, tutto curve e controcurve. Venuti 8,22 km a 5'28''/km e 130 m D+.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    4 Post(s)

sera gente , stasera son diventato inizialmente tutto duro col freddo ma son uscito tanto era tutto il pomeriggio che lavoravo nel freddo del capannone . ho le mani tutte spaccate che sembra abbia preso a cazzotti il muro . stasera qua ci son 3-4° pero' niente vento . messo su leggings la termica kipsta lo smanicato e due bandane una in testa e sul collo piu guanti . ho dato un po piu attenzione al riscaldamento nel senso che ho cercato di fare dei bei movimenti con le gambe . scaldato un 20' poi son andato nella pista e ho fatto quello che prevedeva il programma . 7x ( 30'' veloce 30'' lento ) per due volte con 4' recupero fermo . ho cercato di non fare troppo divario tra lento e veloce . rallentavo ma non proprio a morire come faccio di solito . son venute veloci specie la 2° parte . le prime erano tipo 4.30 veloce /5.20 lento li in giro , la seconda ondata 4.50 lento 4.15 veloce . Ho fatto il PB sul km , 4.28 . forse riuscivo a farne ancora 1 o 2 o con la forza di volontà anche altre ma iniziavo a essere stanco . cmq andato e il freddo non è stato cosi dannatamente fastidioso . alla fine ero fuori dalla macchina che mi sono tolto la maglietta bagnata tranquillamente a torso nudo

non tanti km 7.35 km 46:51 6:22 /km ma il coach sta cominciando a alleggerire un po per tutti sia quelli che preparano la maratona chi altro . domenica pero' ho naroba tosta
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

Uscito anche io stasera, con circa 5.7°C; non ho patito freddo, ci mancherebbe iniziare a patirlo già a metà novembre.
    Fatto 10.9 km in 1h 00' 49'' al passo medio di 5' 34'' al km Garmin Connect
    Stavolta fatto sette ripetute da un km, intervallate da 1' 20'' di recupero correndo.
    Questa volta è stata più dura delle precedenti: difficile dire il motivo esatto, poichè rispetto alle scorse volte sono cambiate tre cose ossia la lunghezza delle ripetute, il percorso ed il fatto che fa più freddo che mi ha obbligato ad usare i vestiti invernali.
    Sta di fatto che il ritmo delle ripetute è stato più lento ed ho fatto più fatica, già verso la terza ripetuta stavo pensando a quando l'allenamento sarebbe finito e in più di qualche occasione avevo fiatone (poi passato durante i recuperi, specie in discesa).
    La media finale non è stata molto più alta delle volte precedenti, ma forse perchè ho corso 600 metri in più di ripetute e questo ha compensato in parte il ritmo più lento di esse; durante l'utlimo recupero ho dovuto fermarmi due volte, ma non credo che questo abbia influito molto sull'ultima ripetuta.
    La prossima volta proverò a correre anche lungo le strade che avevo fatto le volte precedenti e sempre con ripetute da un km, giusto per vedere se c'è qualche differenza; ho il dubbio che il percorso odierno sia più duro e meno scorrevole delle volte precedenti, nonostante le apparenze.
    Ad ogni modo mi va bene ugualmente, sarà una sfida in più per cercare di migliorarmi e spero di trovare gli eventuali miglioramenti a fine inverno/inizio primavera.
    Sarebbe bello poter reggere più ripetizioni ancora, ma il tempo a disposizione è quello che è e sono troppo lento per poter aumentare il numero di ripetute senza sforare troppo.
    Sabato allenamento lento, spero di poter andare durante il pomeriggio così probabilmente potrò tornare ad indossare salopette con maniche lunghe probabilmente per una delle ultime volte di quest'anno.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:

Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 15.2 km in 1h 32' 37'' al passo medio di 6' 04'' al km Garmin Connect
    Fatto un primo giro di 13.3 km in 1h 21' 09'' (a 6' 06''), poi ho continuato aconra un pò per arrivare a 15 km.
    Ho cercato di correre piano e prevalentemente in zona aerobica, ma alla fine è venuto solo metà allenamento così; in effeti durante i primi km avevo un pò di fiatone nonostante cercassi di andare piano, poi ancora fiatone un pò dopo il sesto km (salita ripida).
    In seguito è andata meglio; ho cercato di andare piano, ma anche in questo caso non ci riuscivo sempre; forse correvo con una postura migliore e beneficiavo di una spinta migliore dei piedi
    Ad ogni modo pazienza, forse anche il percorso con vari saliscendi con tratti asfaltati e sterrati non era proprio adatto per andare piano; secondo il Garmin "Questa attività ha migliorato la tua capacità di mantenere un'andatura moderata per un periodo di tempo più lungo, pertanto ha aumentato il tuo Training Load aerobico ad alta intensità.".
    Prossima settimana sarà un pò sul filo del rasoio per quanto rigarda il meteo, evdiamo che cosa riuscirò a fare.

Menzionato
    4 Post(s)

stamattina mi son svegliato per l'uscita di gruppo e ci stavano 3° . riga di animali divini chiamati all'appello . fatto la routine di colazione test pregara . abbigliamento shorts , termica craft manica corta manicotti , canotta da gara e due bandane una in testa e una nel collo , piu guanti . Beh son uscito di casa e tirava un filo di arietta , per un attimo volevo tornare dentro a cambiarmi .. poi son andato così . avevo freddo anche in macchina ... arrivato al parcheggio mi son finito di preparare e mi son messo sotto al sole che per quel poco che c'era scaldava un filo . eravamo in 5 con ritmi un po diversi . cmq io avevo una ragazza che ha fatto tutto l'allenamento con me . fatto un 7x1000 con rec 2' da fermo ( camminato ) . dopo le prime 3 volevo ogni tanto camminare ma correndo in compagnia si tiene duro e si cerca di tenere il passo . alla fine fatte tutte , andata abbastanza bene nonostante abbia corso con le scarpe da lento . venute 4.48 4.50 4.47 4.56 4.47 5.01 4.48 , le prime 5 fatte su e giu su un pezzo di ciclabile che è segnata anche con i mt . quel 5.01 dovuto al fatto che siamo tornati indietro per la strada ed eravamo su marciapiedi , poi infatti siamo tornati in strada e venuta 4.48 .
    Cmq duro quel passo da tenere .. son tornato a raschiare i 180bpm con la fc .
    con l'abbigliamento è andata penso bene . la termica a manica corta coi manicotti va bene . bisogna stare attenti solo quando ci si ferma perchè si sente subito freddo dopo 1 min .
    12.23 km 1:15:39 6:11 /km
    Garmin Connect

oramai ci siamo quel che è fatto è fatto . domenica c'è la mezza di palmanova in una temperatura stupenda ... l'abbigliamento penso che uso quello di oggi se non è freddo molto di piu ..

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    39 Post(s)

Missione compiuta, mezza maratona di Caserta chiusa in 1h39'03" a 4'42"/km.

Peraltro il mio Garmin dà i numeri (già accaduto alla mezza di Salerno, dovrò indagare) e nei primi km si è portato avanti di 200-300 m. Alla fine mi sono dato una sveglia quando ho visto i palloncini dei pacers da 1h55' poco avanti a me. Li ho superati e poi mano a mano ho superato sia quelli da 1h50' sia quelli da 1'45". Quelli da 1h40' no, ma vi è da dire che li vedevo avanti e loro sono arrivati in 1h38". Ultimi 6,5 km corsi comunque a 4'25"/km e ultimi 10 in 45'10". Alla fine, anche grazie all'errore del Garmin, ho superato centinaia di persone, cosa molto stimolante in gara.

Giornata perfetta con temperatura fresca e sole coperto dalle nubi, finale suggestivo con 3 km tutti in discesa all'interno dei giardini della reggia di Caserta, sensazioni ottime e chiusura davvero senza fatica (a differenza di Salerno, dove arrivai mezzo morto). Unica nota negativa: risentimento all'inguine lato sinistro, vedremo come va nei prossimi giorni.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •