Pagina 4 di 45 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 449
  1. #31
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Atleti... da domani sera sarò a correre nelle lande di Bayahibe, non so se potrò collegarmi. Mi preparo a correre al caldo, dai 24°C ai 29°C
    che figata . io ho mollato di brutto , non riesco . già sto in officina che si ha un po di riscaldamento ma non è che scalda così tanto con gli spiefferi . il pomeriggio poi è sempre piu fredda . tipo stasera se arriva a 14° era tanto .. adesso fuori 2° . manco morto . tutta la settimana che è così .. andro' domani mattina sul molto tardi e settimana prox valuto se uscire in pausa pranzo ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #32
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,452
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 10.95 km in 1h 02' 18'' al passo medio di 5' 42'' al km Garmin Connect
    Ho rispolverato l'allenamento di ripetute vere e proprie cadenzate dal Garmin: 15' circa di riscaldamento, poi 8x800 metri intervallati da 1' 30'' di recupero.
    Ho fatto un percorso anulare di saliscendi, con qualche variante; ho fatto le ripetute a circa 5' 20'' con una un pò più lenta (a 5' 28''), probabilmente la combinazione ritmo delle ripetute + ritmo del recupero è stata corretta perché sono riuscito a fare tutto senza crollare e senza dover camminare per rifiatare.
    Riguardo il ginocchio sinistro, ho sentito alcuni dolorini occasionali durante la corsa ma poi salendo le scale nulla di nulla al contrario delle altre volte (e neppure oggi ho dolori, d'altro canto essi non si sono mai manifestati a riposo).
    Domani medio o progressivo, approfittando del tempo soleggiato; bene anche le gambe, con sensazione di galleggiare e rimbalzare sull'asfalto.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #33
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    oggi per la prima volta nel 2024 diamo il benvenuto alla mia piccola e sempre dolcissima Alessia.



    ahimè la mia principessa non sarà soddisfatta, 31 km


    con questo freddo passa totalmente ogni desiderio di sport, c'è un sole spettrale. nonostante sia molto più alto non ce la fa proprio..
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #34
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    stamattina appena svegliato ci stava -2°C ho fatto colazione con calma pensavo salisse di piu , uscito con 0° o qualcosa sotto . all'ombra bestemmie come non ci fosse un domani , al sole si stava ok . non mi sono coperto troppo , solo la kipsta e inizialmente nel riscaldamento tenuto lo smanicato . Poi ho tolto lo smanicato e tenuto solo guanti bandana al collo e in testa ( poi ho levato anche quella ) .
    Oggi il garmin mi ha fregato . non ho capito perchè stava a 0% di batteria . usato strava sul cellulare con le sole note audio del km per sapere dove stavo . praticamente ho corso uguale anche senza vedere niente . l'unica cosa che ha incasinato è che son partito a 2.2km e non sapevo come resettare con un "Lap" per cui il primo km è piu lento per quel motivo 7.06 6.12 6.14 6.02 6.12 5.51 5.48 5.50 5.42 5.20
    Fc a raschiare le stelle , piu freddo , peggio andata . infatti alla fine stavo rotolando praticamente .. andata ho corso sul ghiaccio , ritorno un po meno
    totale 12.02 km 1:21:30 6:47 /km
    12.0 km Run Activity on January 13, 2024 by Gianandrea P on Strava
    cmq col sole un altro pianeta ... devo vedere cosa fare se continua il freddo serale cosi ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #35
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    oggi zero, ho capitolato.

    freddo intensive e strato inversionale persistente, nebbie in transito qua e là, UR mai sotto il 95%.

    direi si può anche evitare..
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #36
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,452
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 14.7 km in 1h 25' 13'' al passo medio di 5' 46'' al km Garmin Connect
    Giro inventato nel 2011, che ho ripetuto varie volte e che ho fatto quasi sempre in questo verso (tranne la prima); inizialmente prevale una leggera discesa, poi inizia un lungo tratto in cui prevale il falsopiano in salita e ce ne sono due brevi ma ripide (all'undicesimo e tredicesimo km), poi prevale nuovamente la discesa.
    Rispetto all'anno scorso ci ho impiegato un minuto in più, ma il Garmin dice anche che ho percorso 70 metri in più ; ad ogni modo, dato che prima di avere il Garmin mi basavo sui tempi finali e su qualche intermedio di riferimento (al secondo sono passato con un minuto di ritardo), allora ci ho impiegato un minuto in più.
    Quest'anno ho corso in maniera più bilanciata, con i primi km un pochino più lenatmente per non andare in crisi negli ultimi e lungo le salite; probabilmente quest'anno le ho afffrontate meglio e con meno fiatone proprio perché mi sono gestito meglio.
    Per il resto bene, molti tratti corsi a 5' 40'' o un pò meno (il rallentamento improvviso al km 10.5 è dovuto al fatto che lì ci sono alcuni alberi a bordo strada che schermano il segnale del GPS) ed ho potuto acelerare nell'ultimo km complice la discesa; penso che i vari esercizi e la pliometria leggera mi aiutino a correre in maniera meno dispendiosa ed usurante (oltre ad avere gambe più reattive), avanti così allora.
    Ginocchio sinistro senza dolori post corsa, solo un momento mentre ho abbassato la gamba (dal guardrail) dopo essermi allacciato la scarpa.
    Seconda parte della settimana che potrebbe essere condizionata da un pò di pioggia, vedremo; ad ogni modo, confermo che andare al sole (anche se fa freddino come ieri, c'erano 7.8°C con brina all'ombra e pozzanghere parzialmente ghiacciate) è sicuramente meglio, non entusiasma neppure me andare al buio ed al freddo anche se poi mi abituo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  7. #37
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 10 km a 5'04"/km, forzando un po' di più, sia sulla distanza che sul ritmo. E niente: il ginocchio destro che era dolente pare reggere, ma non è del tutto libero da fastidi. In compenso già stamane mi faceva male anche il sinistro, pur senza aver corso (e nulla è cambiato correndo, è un dolore che avverto piegandomi, di fatto nullo durante la corsa: magari è legato al fatto che io mi inginocchio da sempre sul destro, che però sto salvaguardando in questo periodo, e il sinistro subito si è risentito a fare cose che non aveva mai fatto prima). Leggera pesantezza anche alla schiena poi, che non sento affatto libera, ma magari qui conta anche il fatto che mia figlia di 12 mesi ormai sfiora i 10 kg e comunque si addormenta quasi sempre in braccio. Infine, al mattino riavverto lieve quel vecchio fastidio al gluteo (sospetto piriforme), pur appunto lieve

    Insomma, sia quel che sia, il 2024 ha deciso di mettercisi di impegno a farmi capire che si approssimano i 50... Farò altrettanto, può proprio contarci!

    Intanto doppia seduta di ghiaccio ad entrambe le ginocchia dopo la corsa di oggi pomeriggio, quindi 4 sedute, e andiamo... 2024 i nostri allenamenti sportivi
    Ultima modifica di inocs; 15/01/2024 alle 09:26
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #38
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    con una massima di +4°, in realtà per buona parte del tragitto sono stato sotto, sono riuscito a fare 40 km in BDC.

    delirio...
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #39
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Weekend decisamente freddo ma non ho mollato: sabato 6.8 km con 0°C e nebbia fitta in uno dei pochi buchi di tempo fatto ad un ritmo lento in 36'13" (5'20"/km), invece ieri ho fatto una simulazione di gara con 10 km esatti fatti a ritmo gara chiusi in 47'10" (4'43"/km). Sono partito forte con il primo km a 4'25", poi saliscendi con un paio di rampe abbastanza impegnative fino a metà percorso, poi lieve discesa per tornare a casa.
    Un mese fa lo stesso percorso fatto a ritmo gara l'avevo chiuso in 48'33". Buone sensazioni nonostante il freddo: anche ieri 0°C, foschia senza nebbia e galaverna sulle piante

  10. #40
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi arrivate le scarpe puma nuove ( foreverun e deviate )
    Stasera un po per provare le deviate e un po perchè si era freddo (2-4°) ma non ci stava vento son uscito . tollerato abbastanza , durante il risc ho tolto anche lo smanicato . solo bandane collo testa e kipsta . Ho provato come detto le deviate . Mi piacciono e mi son trovato bene . fatto un 12x 1' veloce e 1' lento . Venuto meglio del previsto . le prime 5-6 tutti i recuperi corsi poi alcuni qualche secondo camminato che cominciavo ad essere stanco .
    04:13 - 06:40 , 04:23 - 06:13 , 04:18 - 06:38 , 04:24 - 06:18, 04:18 - 08:52 , 04:16 - 07:03 , 04:24 - 06:54 , 04:16 - 09:40 , 04:51 - 07:00 , 04:31 - 06:38 , 04:41 - 06:46, 04:45- 06:45
    poi camminato un po , ripartito passo facile e non so se per le scarpe che rimbalzano o cosa non avevo tanta paura di incespicarmi . praticamente mai grattato ..

    scarpe promosse a pieni voti . son curioso di provarle un giorno in pista dove non ho la paura dell'asfalto sconnesso o dei saliscendi dei marciapiedi e posso spingere tutto . provato una sparata alla fine arrivato a 4.09 ma avevo paura del marciapiede

    totale solo 8.02 km 59:23 7:24 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •