Pagina 8 di 45 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 449
  1. #71
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    AperiGiro 8 km a 5'01" per ricominciare finiti i bagordi
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  2. #72
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ho sfidato la tendinite,ridimensionata grazie ali ultimi antinfiammatori datemi dal doc,e 41 km in mtb,era ormai un mese che non facevo niante.Vediamo la reazione degli acciacchi
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  3. #73
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera ripetute in pista intorno ai 4'10"/km, ma verso la fine ho iniziato di nuovo a sentire fastidio al polpaccio sinistro.
    Ho messo un cerotto di arnica e artiglio del diavolo, spero che faccia effetto...
    Stasera non corro e vediamo domani. Sicuramente farò un lento

  4. #74
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Ieri sera ripetute in pista intorno ai 4'10"/km, ma verso la fine ho iniziato di nuovo a sentire fastidio al polpaccio sinistro.
    Ho messo un cerotto di arnica e artiglio del diavolo, spero che faccia effetto...
    Stasera non corro e vediamo domani. Sicuramente farò un lento
    Mah che dire, giusto pour parler.
    Alla fine la mia "tendinite" non pare essere tendinite, mi hanno trovato i tendini normali senza ispessimenti che facciano pensare ad una infiammazione.
    Invece hanno riscontrato muscoli dei polpacci e delle cosce parecchio contratti, che poi schiacciano i tendini.
    Ho iniziato a farmi fare massaggi decontratturanti, ho intensificato lo stretching e i massaggi con la pistola muscolare: piano piano, la cosa sta scemando.
    Ti consiglio di aumentare lo stretching e pensare i farti fare massaggi decontratturanti
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #75
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,860
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Un po' fuori allenamento, però pensavo peggio

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  6. #76
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Altro test, dopo il dolore di fine dicembre al ginocchio destro e la successiva pausa di una quindicina di giorni, superato ieri: 8 km collinari con 160 m D+, chiusi in 39'50'' (tirando anche discretamente in salita), reinserendo anche la seconda corsa settimanale dopo i 10 km di domenica scorsa. Direi abbastanza bene, con solo qualche piccolo fastidio in salita in zona ginocchio, ma presto rientrato. Ghiaccio immancabile dopo la seduta e niente altro da segnalare.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #77
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,451
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 11.4 km in 1h 4' 39'' al passo medio di 5' 41'' al km Garmin Connect
    Inizialmente pensavo di fare fartlek, poi ho deciso di fare otto ripetute da 800 metri intervallate da 1' 30'' di recupero (come due settimane prima); stavolta ho scelto un percorso sempre anulare ma un pò differente, all'inizio ha alcune centinaia di metri di discesa, poi pianeggiante ed infine falsopiano/leggera salita.
    L'ho fatto nel verso in cui ritengo che la salita sia più lunga.
    L'anno scorso avevo provato brevemente questo anello per le ripetute, ma avevo rinunciato ben presto perché c'era vento ed inoltre cercavo di fare un km filato con 15 secondi in meno di recupero (troppo impegnativo).
    L'allenamento è stato positivo, ho corso bene le prime tre ripetute e con passo elastico nonostante un tratto fosse un pò dissestato perché hanno grattato l'asfalto (domani guarderò se hanno già riasfaltato la strada); poi ho fatto via via più fatica e dopo la settima ho dovuto camminare un momento anche perché subito dopo c'era salita.
    Ritornando a casa non sentivo le gambe distrutte, ma qualche ora dopo è arrivata la botta di stanchezza.
    Ripetute e recuperi a questi ritmi: 5:19 - 6:06, 5:11 - 5:50, 5:06 - 5:51, 5:14 - 6:01, 5:14 - 6:00, 5:14 - 6:08, 5:14 - 7:01 e 5:12 - 6:16 (i tempi sono condizionati anche da dove cadevano principalmente le ripetute ed i recuperi, ossia se prevaleva la salita o la discesa).

    Domani farò un medio o un progressivo, da capire come vestirmi perché già oggi faceva decisamente caldo di giorno e questo potrebbe dare fastidio anche perché è molto presto per poter indossare vestiti più leggeri.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #78
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    due giorni fa ho fatto circa 50 km in bici da corsa.
    il giorno dopo faceva un freddo boia, 35 km con Alessia con cui purtroppo abbiamo anche preso un escremento bello fresco di cane, per fortuna è finito "solo" sull'elastoide dell'ammortizzatore anteriore e l'ho tolto prima con un legnetto poi a casa con sgrassatore e liquido blue di decatlhon per telai. fosse finito sulla parte gialla del telaio vera e propria erano bestemmie assicurate.
    grazie a questi incivili comunque.

    giornata trascorsa senza sport vero, inversioni termiche protagoniste e mi è passata la voglia.
    ho fatto circa 5 km a piedi...
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #79
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Altro tentativo oggi,partito in mtb primo pomeriggio con un bel sole,attraverso le pinete verso il mare,avvistamento branco di daini infestanti ma per fortuna non dei lupi che se ne cibano,qui nebbione gelido che veniva su dal largo con freddo umido penetrante stile vecchia romagna etichetta nera,ho rinunciato per il freddo a parte del giro,tornando a casa mi son portato dietro la nebbia e arrivato abbastanza intirizzito.50 km comunque portati a casa in 2 ore e mezza,anche per le continue interruzioni telefoniche di mia mamma(97 anni domani).Il dolorino al fianco del piede permane,tenuto a bada temo dagli antinfiammatori.D'altronde dopo un mese di stop alla fine ci si stufa se si è abituati al movimento,se sti sa sempre fermi il fisico decade velocemente,il colesterolo si ammucchia,e si scivola verso la patologia cardiocircolatoria
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #80
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    64 KM con Simona.



    molto in forma oggi sulla alzaia si è scatenata la bagarre. sono rientrati tre ciclisti a cui mi sono unito e poi se ne sono uniti altri 2 che ci volevano staccare e ci siamo più o meno azzuffati in un tutti contro tutti.
    sono sempre stato in testa ma a ruota, in un'occasione ho chiuso io il buco, praticamente abbiamo giocato ai ciclisti falliti. il tutto è durato da dopo casarile a pavia città quindi un totale di almeno 10/12 km o poco più.
    media dei 29 orari, per onestà intellettuale a 6 km da pavia ho cominciato ad affannare pesantemente non mi stavo staccando ma confidavo loro si sarebbero girati nel capoluogo longobardo e si potesse proseguire con un passo più tranquillo. la gamba c'era, il fiato meno poi con una carota come pranzo ed ero pure fin troppo bardato stavo grondando ma bene o male l'abbigliamento me lo sono goduto rubando molto tempo al crepuscolo. arrivati a pavia tre si sono sfilati sono rimasti due ma dal momento che facevano i fenomeni sfanculando tutte le auto e manco mi hanno risposto quando gli ho chiesto dove volessero andare ho preferito proseguire per torre d'isola rientrando da bereguardo.. ne è venuto fuori un bel giro.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •